[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index ╗ ╗ CFS Stanchezza cronica ╗ ╗ E' poco ma Ŕ giÓ qualcosa...
Autore E' poco ma Ŕ giÓ qualcosa...
Tex

Inviato: 2006-01-14 20:52   
Io ho un esperienza molto ridotta rispetto a molti di questo forum, convivo con questa sindrome da quasi 7 mesi appena, per˛ vi posso dire la mia per quanto riguarda il movimento.
Nel mese di novembre avevo il morale a terra e come conseguenza me ne stavo a letto la maggior parte del tempo, avevo come deciso di smettere di lottare, non mi importava piu' quasi di nulla. Risultato? Il mio fisico ne ha risentito parecchio, acciacchi, dolori, e chi piu' ne ha piu' ne metta, era come se il mio corpo fosse andato il tilt. Meno facevo e piu' stavo peggio.
Poi poco per volta ho ripreso a fare qualche piccolo esercizio in casa, qualche passeggiata in piu' invece di prendere l'auto, e poco per volta tutto si Ŕ come rimesso in moto, diminuiti i dolori alle ginocchia, spariti quelli alle braccia.
Ora io potrei sbagliarmi, potrebbe essere tutto una semplice coincidenza, ma come voi tutti saprete, non dobbiamo mai smettere di ascoltare il nostro corpo, ancora adesso, anche se mi sento stanco e debole, cerco sempre di non fossilizzarmi in poltrona o a letto, Ŕ un grande sforzo, sia mentale che fisico, ma credo che possa essere utile a tutti almeno provarci.
Tex

Visualizza il profilo di Tex      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ARVEY

Inviato: 2006-01-15 00:14   
Certo Tex, hai detto benissimo.

Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla situazione, anche se difficile, ma bisogna cercare di reagire, pur nel rispetto del proprio corpo e della propria patologia.

Anche tenere impegnata la mente, dedicandosi ai propri interessi ( nel limite del possibile ), a qualche lettura o a qualsiasi cosa possa piacere e' estremamente importante e, io credo, anche terapeutico.

La Vita e' un grande dono e, anche se con piu' difficolta' nel nostro caso, merita sempre e comunque di essere vissuta.

Visualizza il profilo di ARVEY   Email ARVEY      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-01-15 01:32   
Bravi tex e arvey!! ben detto........baciotti ad entrambi!! R.

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu

Inviato: 2006-01-16 19:42   
finalmente qualcuno che condivide quello che io dico. era ora, sono contento per tex e per arvey, miei amici di sventura. sono contento che hanno capito questa cosa. chi si ferma Ŕ perduto. mi fa tantissimo piacere che qualcuno sta poco poco meglio. Ŕ poco, ma Ŕ gia qualcosa , di concreto che tutto possiamo fare, nel rispetto nelle nostre capacitÓ.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento