[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Fibromialgia
Autore Fibromialgia
bhferni5

Inviato: 2006-01-09 12:18   
Il mio compagno nel 1996 ha fatto un incidente automobilistico e ha dovuto operarsi al bacino. Fino al 2001 ha avuto alti e bassi a livello di dolore poichè soffriva di mal di schiena che gli ostacolavano i movimenti ma fino al 2001 poteva almeno fare ginnastica senza gravi problemi. Adesso riconosco in lui quasi tutti i sintomi della fibromialgia: dolori articolari continui,spesso localizzati,impossibilità di fare ginnastica, colon irritabile,dermatiti, sonno non riposante, mal di schiena, disturbi nell'andatura, forte ansia....sintomi che nessun antidolorifico nè ansiolitico risolve. Gli dicono che ha un'artrosi e non gli danno nemmeno l'invalidità, poichè la fibromialgia non è contemplata (o no?) come causa invalidante e all'apparenza se gli muovono un arto questo si sposta e QUINDI NON E' INVALIDO!!!!!!!!!!
Mi chiedo se nel suo caso un'operazione come quella consigliata dal dr.bauer possa funzionare , però ci sono molti dubbi che vorrei che Imma o qualcun altro mi chiarisca:

1) Perchè bisogna comprare un libro e non semplicemente lasciare delle informazioni sul sito del dr.bauer? NOn voglio diffamare nè calunniare,spero che si capisca. Vedo però il tutto avvolto dal mistero.

2) Mi sbaglierò ma mi sa tanto che questa operazione costa molto. Forse nel tempo costa meno che provare inutilmente con altro, ma perchè deve costare tanto,se costa tanto? Cosa possono fare quelli che non possono permettersi l'operazione?

3) Io sono disperato e vedere il mio compagno soffrire così mi fa sentire così male. Lui chiede aiuto fino a che riuscirà a reggere.Tremo al solo pensare fino a dove la sua malattia si spingerà.

Perdonatemi se chiamo in causa nomi precisi.
Voglio che il mio compagno stia bene.

Visualizza il profilo di bhferni5      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Silvy

Inviato: 2006-01-09 19:25   
Ciao e benvenuto.
Anche io ho la fibro e anche io ho passato momenti terribili.
Se guardi nei vecchi post troverai dei messaggi in cui anche io chiedevo di Bauer.
Io ho parlato personalmente con Imma e mi ha spiegato più o meno di che cosa si tratta.
Non so se sono cambiate le cose, ma quando le telefonai lei mi mandò un opuscolo gratuito.
Il costo degli interventi è di 2000euro l'uno (si arriva massimo a 4 interventi)
Per quanto riguarda il risultato ci sono pareri contrastanti,alcuni ne sono entusiasti,altri no.
Io non mi sono operata.
Se posso darti un consiglio,al di là della validità o no di questo metodo, di cui non posso dirti perchè non ne ho esperienza personale, ti consigio di tenere questa come ultima possibilità.
Il tuo compagno deve prima sottoporsi a vari esami per accertare se non si tratta di altro e poi capire se ha la fibro oppure no(so che non è facile avere questa diagnosi e che dovrà subire prese in giro di medici incompetenti ma è necessario esludere altre patologie.
se ti servono altre informazioni puoi chiedermi anche in pvt.
In bocca a lupo al tuo compagno e a te.

Visualizza il profilo di Silvy      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
bhferni5

Inviato: 2006-01-11 11:31   
Grazie per la risposta.
NOn so cosa dire,lui di medici ne ha visti davvero ma davvero troppi. Prese in giro? Ti giuro che c'è stato un massaggiatore che l'ha cacciato di casa perchè lui si rifiutava di fare ginnastica, un altro massagiatore raccomandato da osteopata che gli ha detto che è la sua mente che non vuole guarire (e per fortuna ci siamo rifiutati di pagarlo e lui non si è fatto piu' vivo),fisioterapisti che come verdetto si limitano a fare un riassunto del suo passato (lei ha avuto un incidente,è scoliotico, deve dimagrire) e a non dare nessun consiglio pratico, a parte la fisoterapia. Di esami ne ha fatti molti, il sangue è sempre stato normale;i dottori dicono che ha la sindrome da colon irritabile e tensione muscolare e nervosa. I genitori lo hanno abbandonato due anni fa dicendo che la sua malattia era nervosa e bastava "prendere le gocce " (cioè gli psicofarmaci) per guarire. Lui per anni gli ha fatto sapere che il suo problema era il dolore ai muscoli,che senza quello stava benissimo (e lo confermo.Quando ha dei momenti di tregua è pieno di vitalità). Prende antidepressivi e ansiolitici anche perchè ha avuto un brutto colpo con i genitori, e posso dire che sicuramente la loro perdita è stata "digerita" ma i dolori non se ne vanno.Questa estate riusciva a muoversi ma di ginnastica non se ne è potuto parlare nemmeno allora.Io non so, i dolori ce li ha molto forti ai gomiti,prova molta stanchezza ma non riesce a riposarsi.Anzi, al risveglio si sente come schiacciato da un camion.Ha frequenti diarree,è in sovrappeso e adesso lo sto sottoponendo ad una dieta a basso livello di glucidi, ma non so quanto gioverà.
Ho letto di questi transfer factor e di questi integratori per i miofibralgici. Ma chi davvero può fare la diagnosi per questo male? E poi perchè non viene considerato come motivo per l'invalidità?
Per quanto riguarda l'operazione puoi stare tranquilla. Lui mi ha già detto che non ne vuole sapere, e piuttosto che dare così tanti soldi ancora preferisce morire.

Ciao

[ Questo messaggio è stato modificato da: bhferni5 il 2006-01-11 11:32 ]

Visualizza il profilo di bhferni5      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
eli67

Inviato: 2006-01-12 11:00   
ciao e benvenuta

ti consiglio di andare a vedere questi due link nei quali viene spiegata bene la fibromialgia e soprattutto i centri italiani dove te la sanno diagnosticare !
non so di che regione sei....
se avessi qualcosa in particolare da chiedere puoi farlo anche attraverso i messaggi privati o la mail (clicca in alto a destra)...
anch'io sono fibromialgica e la diagnosi l'ho avuta durante il ricovero all'ospedale di Chieti dove mi hanno fatto anche diagnosi di CFS e poi me l'ha confermata anche un reumatologo privato

un abbraccio a tutti e due!
Eli

http://it.geocities.com/fibroamici2004/

http://it.groups.yahoo.com/group/fibroamici/

[ Questo messaggio è stato modificato da: eli67 il 2006-01-12 11:01 ]

Visualizza il profilo di eli67   Email eli67      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento