[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Cure omotossicologiche e risultati
Autore Cure omotossicologiche e risultati
stregatta

Inviato: 2005-12-21 14:58   
Cari amici, come recita un vecchio detto : chi la dura, la vince"......... "chiacchierando" con glaxo qui sul forum, e prendendo in considerazione le varie malattie che ci colpiscono e che fanno parte del pacchetto CFS, si era affrontato il problema dell'ipotiroidismo.

Ebbene, oggi ho ritirato i referti di alcuni esami fatti circa un mese fa e............LA MIA TIROIDE dopo 4 anni ( e forse qualcosina in più) ha ripreso a funzionareeeeeeeeeeeeeeee!!!

Anche la prolattina è scesa ed insomma il mio "assetto" tiroideo ora è OK..............

Poi penseremo all'ipofisi......un passo x volta

Ciò, a conferma di quanto ho sempre sostenuto, avallata anche dal mio omotossicologo che crede in qst teoria..........che non sono determinati organi del corpo ad essere ammalati, ma sono l'espressione di disordini immunitari ed endocrini che fanno apparire che un tal organo è ammaalato. ed in effetti gli esami eseguiti lo dimostrano !!! ............però.............i sintomi della CFS restano...........o perlomeno, come avevo sostenuto in un altro mio post............noi dobbiamo essere "ripuliti" e sfogliati come una cipolla, cioè a strati.

Sono felice oggi , la mia astenia resta ma non è, come del resto era già stata esclusa da Chieti e nell'ospedale della mia città, l'effetto dell'ipotiroidismo ma del "paciugo" che chiamiamo CFS..........(vedi S.I.)

Ora si proseguirà x altre strade, già intraprese, intestino, intolleranze ed alimentazione.........poi il resto........

Spero di dare una speranza a chi volesse tentare un approccio terapeutico di qst tipo, e sono felice xkè ora sò con certezza che i miei 2 ragazzi ne usciranno senza che i loro esami, già fuori range, indichino che sono sulla strada della CFS..........

Vi abbraccio.........oggi è un giorno speciale x qst motivo e nn vedo l'ora di comunicarlo stasera al mio doc.

Raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-12-21 15:03 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mirco

Inviato: 2005-12-21 16:48   
E' già una buona notizia anche per te non solo per i figli. Da qualche parte si deve iniziare a riqilibrare il sistema.

Mirco

Visualizza il profilo di mirco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-12-21 19:26   
Grazie Mirco, stamattina ero un pò giù, invece qst notizia mi ha risollevato il morale......ero sicura di aver intrapreso la strada giusta, ora ne sono ancora più certa e sono spronata ad andare avanti con ottimismo

P.S. dimenticavo di dire che non è sempre facile la strada dell'omotossicologia, spesso si devono fare delle prove perchè la CFS è un mistero ed anche i medici omotossicologi testano su di noi alcuni preparati...........tenendo ben presente che siamo TUTTI DIVERSI e che ognuno di noi risponde a modo proprio anche alla stessa terapia.........R.
Raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-12-21 20:09 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Tex

Inviato: 2005-12-21 23:05   
Sono tanto felice per te Raffaella, davvero...

Visualizza il profilo di Tex      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Glaxo

Inviato: 2005-12-21 23:26   
Quote:

In data 2005-12-21 14:58, stregatta scrive:
...LA MIA TIROIDE dopo 4 anni ( e forse qualcosina in più) ha ripreso a funzionareeeeeeeeeeeeeeee!!!...

Raffaella

Una bellissima notizia, questo vuol dire che il giorno della guarigione completa si sta avvicinando. Ti faccio i miei migliori auguri.
Glaxo

Visualizza il profilo di Glaxo   Email Glaxo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-12-22 00:32   
Grazie a tutti! le cose da ripulire sono ancora tante.............ma uno spiraglio di luce s'intravede.........finalmente.......spero non sia un fuoco di paglia.........ma voglio crederci!! baci e buona notte a tutti R.

icci

Inviato: 2005-12-22 10:13   
Cia Raffa, sono contento che i primi risultati si vedano, alla faccia degli stregoni vero???!!!!

Non scrivo altro qui sul forum che come sai.... però anch'io ho avuto una storia simile, le mie IG erano basse e dopo varie prove ora dagli esami sono rientrate nella norma.... la strada è lunga e dura ma un po' alla volta forse ci arriviamo.

baci.

Visualizza il profilo di icci   Email icci      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-12-22 11:19   
Si Icci!!!

.....e la prima persona che devo ringraziare sei proprio tu!

ieri ero così felice ed ancora incredula che non ho pensato ad inviarti un sms, lo avrei fatto oggi.........c'è ancora tanto da fare, ma già una ghiandola così importante come la tiroide, che si rimette a lavorare dopo un pò di anni di "dormitine" o di alti e bassi...beh!!........posso esultare e dire.....YUPPY!!!!!

grazie ancora e condivido la tua contentezza x il tuo risultato............DOBBIAMO SEMPRE TENERE BENE PRESENTE CHE, X NOI, I PICCOLI RISULTATI O MIGLIORAMENTI".....sono conquiste che per una persona sana sono prive di significato...........auguri anche a te..........baci raffa

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-12-22 11:22 ]

eli67

Inviato: 2005-12-22 14:23   
ciao carissima Raffaella!
anch'io sono molto felice dei tuoi risultati con la cura!
un abbraccio!
ELi

Visualizza il profilo di eli67   Email eli67      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
lucya

Inviato: 2005-12-22 17:06   
Sono felice per te raffaella, ogni tanto qualche bella notizia! La costanza e la determinazione sono state premiate, con questa notizia dai speranze a tutti noi, sai a volte mi sembra di essere finita in un vicolo cieco, dove non si intravede via di uscita, e allora mi sento disperata, ma poi mi rendo conto che disperarsi non serve assolutamente a nulla, cosi' cerco di farmi forza, almeno per i miei figli che hanno bisogno di me. Oggi leggere di te mi ha fatto tanto bene, non bisogna arrendersi mai.. Ciao Raffaella un abbraccio.

Visualizza il profilo di lucya      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-12-22 22:27   
Quote:

In data 2005-12-22 17:06, lucya scrive:
Sono felice per te raffaella, ogni tanto qualche bella notizia! La costanza e la determinazione sono state premiate, con questa notizia dai speranze a tutti noi, sai a volte mi sembra di essere finita in un vicolo cieco, dove non si intravede via di uscita, e allora mi sento disperata, ma poi mi rendo conto che disperarsi non serve assolutamente a nulla, cosi' cerco di farmi forza, almeno per i miei figli che hanno bisogno di me. Oggi leggere di te mi ha fatto tanto bene, non bisogna arrendersi mai.. Ciao Raffaella un abbraccio.

Grazie a tutti!! e un ciao particolare con abbraccio ad eli e lucya: davvero non bisogna arrendersi mai...........oggi sono distrutta perchè ieri ho strafatto.........ero a casa dal lavoro e dopo aver dormito benino e un pò di più ho strafatto...........ma nella CFS è così..........non mi lascio abbattere da qst alti e bassi............vi rimando il mio ottimismo e la spinta a cercare davvero la persona giusta e che voglia davvero collaborare col paziente x aiutarlo e x capire la CFS di ognuno di noi cosa possa comportare e come va affrontata.............non è facile..........ma chi ha detto che le conquiste sono facili?

baci baci e tanta speranza.........Raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-12-22 22:32 ]

luminosa

Inviato: 2005-12-22 22:29   
Dio che gioia che mi dai!!
Sono strafelice per te.

Lumi

Visualizza il profilo di luminosa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-12-22 22:33   
ciao lumi.........ti ho letta ora.........un abbraccio forte forte anche a te.........e a risentirci x gli auguri di Natale...........

smack raffa

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento