[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » NUOVO ISCRITTO & LIBRO DI TIRELLI
Autore NUOVO ISCRITTO & LIBRO DI TIRELLI
Delpyno20

Inviato: 2003-08-31 20:12   
Sono un nuovo iscritto ma per adesso non riesco a raccontare ancora una volta la mia storia, e poi credo che sia molto simile alle vostre, comunque sappiate che è lunga 10 anni (Ne ho 20), che ancora non ho avuto una diagnosi di CFS ma sono convinto al 100% che sia il mio problema. In ogni caso volevo chiedervi se qualcuno di voi ha da vendermi una copia del libro di Tirelli "La stanchezza - quando diventa una malattia" vorrei leggerlo io stesso ma soprattutto farlo leggere ai miei familiari sperando che comprendano una volta per tutta. Ringrazio tantissimo chi mi risponderà

Alex

Visualizza il profilo di Delpyno20   Vai al sito web di Delpyno20   Stato di ICQ           Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-08-31 20:39   
Benvenuto tra noi Alex!
Saluti Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-08-31 22:13   
Ciao Alex,benvenuto.Il libro di Tirelli si trova facilmente nelle librerie.Avevi solo 10 anni quando sei stato colpito dalla Cfs?Se vuoi saperne di più sulla Cfs dell'infanzia e dell'adolescenza,copia e incolla nella barra dell'indirizzo il link che riporto di seguito(nel forum non viene fuori come link su cui cliccare): http://www.google.it/search?q=cache:R3BpAAHZfUsJ:www.medweb.it/pediatria/2002/1002p22.pdf+cfs+nell%27infanzia&hl=it&ie=UTF-8

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-08-14 00:50 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
epionex2

Inviato: 2003-08-31 22:14   
io non ho il libro ciao Alex,Ste.

Visualizza il profilo di epionex2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2003-09-01 01:06   
Benvenuto Delpyno,perbacco avevi solo 10 anni quando hai cominciato ? Di sicuro non potevi far niente per convincere i tuoi.Mi sembra un buona idea fargli leggere il libro,così almeno potrai avere più comprensione......forse.
Io quel libro non ce l'ho,penso che potresti anche telefonare all'Associazione CFS per chiedere se ce l'hanno,e ne esiste anche un altro "Stanchezza cronica" sempre di Tirelli.

Per tutti gli amici:vi saluto, vado anch'io un po' al mare, fino al giorno 8.Speriamo bene.
BUONA VITA !!! CIAO

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlo

Inviato: 2003-09-01 09:23   
Ciao Alex, benvenuto.
Il libro di Tirelli a dire il vero è roba un po' vecchia ed ha una visione "solo" della medicina tradizionale.
Se ti interessa di consiglio anche un altro librettino "La sindrome da stanchezza cronica" di Gill Jacobs - Editore Zelig, lo poi richiedere i nqualche libreria io me lo ero fatto arrivare pagando con carta di credito da qualche internet book shop. Comunque non ti aspettare molto da questi libri. Se vuoi far credere hai tuoi genitori dell'esistenza della CFS prenditi qualche storia da questo forum e informazioni dal sito. Una cosa, se non vogliono crederci non ci crederanno lo stesso con qualsiasi documentazione, scalfirai le loro convinzioni temporaneamente ma poi torneranno a pensare come prima e se vogliono crederti non hanno bisogno di alcun libro.

ciao carlo

Visualizza il profilo di carlo   Email carlo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-09-01 13:27   
Ciao e ben arrivato Alex,capisco il danno e la beffa.Oltre al DAP,quali sono i sintomi che Ti spingono a sospettare la CFS.Ti saluto. Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Delpyno20

Inviato: 2003-09-01 19:21   
la storia è decisamente lunga comunque i miei sintomi di CFS hanno avuto esordio 10 anni fa dopo un intervento chirurgico per la frattura di un femore. Sono cominciati con dei mal di testa fortissimi e poi in generale senso di stanchezza come se non mi fossi mai svegliato del tutto dall' anestesia, confusione mentale, senso di estraniamento, la riprova del mio malessere è che ho smesso di fare tutto ciò che facevo prima e mi sono chiuso in casa. Poi due anni fa il tutto ha cominciato a peggiorare e non sono piu' riuscito a tenerlo nascosto. Dolori ai muscoli, specialmente al collo, mal di testa, spossatezza, febbricola, vertigini, cali di pressione, secchezza della bocca... il tutto poi in concomitanza con il DAP e a dir la verità non so bene distinguere dove finisca il panico e dove cominci la CFS. Ho passato mesi a letto a piangere pensando che sarei morto, mi sono fatto coraggio e sono andato dal mio medico, che mi guardava ridendo e mi diceva di andare a fare una corsa. Mi sono fatto un pacco di esami tutti privatamente contro il volere del medico dalle analisi del sangue piu' complete, alla tiroide, alla ricerca dei marker per le malattie autoimmuni, alla dolorimetria, all' elettroencefalogramma, alla risonanza magnetica al cervello... Tutte negativissime. A questo punto credo che sia lecito pensare alla CFS no??. So che una diagnosi del genere non è affatto risolutiva e confortante ma ho bisogno di sapere quello che ho, per la mia dignità e per poterlo dire alla gente che mi conosce senza dovere per forza sottoporli a 2 ore di racconto. Spero che possiate capirmi, fatemi sapere le vostre opinioni. Un bacione a tutti

Visualizza il profilo di Delpyno20   Vai al sito web di Delpyno20   Stato di ICQ           Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-09-01 19:59   
Caro Alex,da quando hai esposto potrebbe essere evidente la reazione tossica all'anestetico usato 10 anni fà,anche se da solo poteva non bastare.Poi Ti sei chiuso in casa per motivo di salute,in attesa di stare bene per riprendere a vivere,tale momento non è giunto,in piu'hai tenuto chiuso in Te emozioni negative,per cui sei stato vittima di stress ed ansia continua,che hanno fatto precipitare la sindrome con i sintomi da Te evidenziati.Considera che ogni stress genera intossicazione,che l'intossicazione continua genera lo squilibrio organico a livello del SNC,Endrocrino e forse immunologico.Conoscere il nome della patologia,per informare gli altri,sarebbe già un successo.Io all'inizio la chiamai il morbo del Triangolo delle Bermude.Ti saluto con affetto.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-09-01 20:41   
Alex,nel topic PER MAX,sto'postando notizie che spiegano perche'gli stress causano intossicazione endogena,che sommate a quelle esogene fanno la frittata.Tale carico di intossicazione col tempo ha messo in crisi il sistema di disintossicazione dell'organismo stesso,non riesce piu' a svolgere il suo compito,da qui'le varie patologie che noi chiamiamo:CFS,MCS,FM,PTSD,ecc.I danni maggiori si accusano quando il cervello amplifica la ricezione dei messaggi,per colpa della prevalenza del recettore NMDA,per cui un dolorino diventa insopportabile,un po' di ansia si trasforma in DAP.Siamo nelle mani dei Psicofarmacologi,che dovrebbero creare farmaci adatti e capaci di saturare tali recettori.Nell'attesa dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo.Romeo

Delpyno20

Inviato: 2003-09-01 20:43   
Romeo ma tu sei un medico o sei solo un esperto??? Sai se qualche medico legge o partecipa al forum???

romeo

Inviato: 2003-09-02 10:55   
Caro Alex,non sono medico,diciamo esperto per necessità,sul forum il medico c'è,si chiama Nasdy,ritornerà penso il 9 settembre.Ciao.Romeo

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento