[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » dissociati ???
Autore dissociati ???
scunzulato

Inviato: 2005-11-28 20:35   
carissimi amici del forum,

c'e' una cosa che mi fa molto soffrire e mi piacerebbe avere un vostro parare. a voi non capita mai di sentirvi come "dissociati" dalla vostra emotivita' ??? quando vivo un periodo negativo dal punto di vista della stanchezza, compare anche questo sintomo. oltre a confusione, nervosismo e perdita della memoria a breve termine mi sembra anche di non vivere piu' le mie emozioni. la mia ragazza mi sta vicino ma io non riesco a godermi la sua presenza. non riesco a ridere o se rido lo faccio per uno stimolo razionale ma non emotivo. se mi metto a letto non sto male, non ho dolori ma allo stesso modo tutto mi annoia anche le cose che di solito amo fare. insomma mi sento come un uomo a meta' incapace di provare emozioni.

forse mi sono spiegato male. ma sono sicuro che se qualcuno prova qualcosa di simile sara' di certo in grado si riconoscerlo...

mi fate sapere cosa ne pensate ???

un bacio a tutti

s

Visualizza il profilo di scunzulato      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu

Inviato: 2005-11-28 20:59   
è un pò che non mi collego e ti trovo un tantino depresso. come di nome così di fatto .. ciao ciao fatti forza.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-11-29 19:34   
Ciao Scunzu,

ha ragione Jonny: i tuoi sono i caratteristici sintomi della "depressione reattiva"...

AFFRONTALA in modo ATTIVO, cioè CURANDOLA !
Non permettere che ti "avvolga", prendila per "il collo" non solo con l'atteggiamento mentale giusto della famosa "accettazione" ma anche con qualche sostegno terapeutico!

In bocca al lupacchiotto e CONSOLATI, anche questo tipo di depressione ha un andamento altalenante ed è conseguenziale alle patologie croniche quali la CFS e la fibro quindi, NON ti preoccupare piu' di tanto:anche questa volta PASSERA' pero', NON sottovalutarla ....

Un abbraccio da Luisa

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marialuisa il 2005-11-29 19:36 ]

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
scunzulato

Inviato: 2005-11-29 21:05   
ok ragazzi, ho ricevuto il messaggio !!!

un bacione

Visualizza il profilo di scunzulato      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-11-29 21:44   
Caro Scunz.gli amici hanno fatto centro,anche io sono convinto che stai scivolando un po',è normale,stai tranquillo.Pero'non parlerei di depressione ma di un po'di distimia,da abbordare con una mezza pasticchina alla mattina di deniban,su prescrizione medica s'intende,risolvi il problema senza effetti collaterali,la terapia deve durare pochi giorni.Parlane col medico e fai quello che ti ho consigliato, prima d'ingurcitare antidepressivi,che comportano sempre effetti collaterali.La distimia è una specie di depressione ma di grado lieve.Ciao.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-11-30 09:31   

depressione reattiva?

nella descrizione di scunz mi ci ritrovo abbastanza...
sennonché a me qesto ü arrivato di botto, assieme al pacchetto del crollo del 2002...
da un giorno all'altro, come se qualcuno avesse staccato la presa delle reazione emotive dei sentimenti...
anche se sono restati gli interessi...
difficile da spiegare...

nel corso degli anni qlcosa è cambiato, ma nn ci siamo ancora...
passionalissima KIO ancora da recuperare...
quella che dicevano che rideva persino con la schiena... uffa!

BACIBACI

[ Questo messaggio è stato modificato da: KIO il 2005-11-30 09:32 ]

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
scunzulato

Inviato: 2005-11-30 13:32   
carissimi, grazie mille per le vostre risposte.

sapete una cosa ??? per me e' come un interruttore che si accende e si spegne. senza nessuna regola o preavviso. ho avuto un perido d'oro e non mi sono mai divertito cosi' tanto. tutto nella mia testa era lucido. ero io a controllare tutti i miei pensieri. adesso le cose non vanno proprio bene e allora mi trovo spesso a essere dominato io dai pensieri. magari al mattino sto bene e sono lucidissimo, poi pranzo e mi sento male. e allora la testa si affolla di pensieri negativi. i colori del mondo se ne vanno e tutto diventa in bianco e nero. poi magari ceno, ritrovo energie e le cosa vanno meglio. insomma, a me pare che tutto sia guidato da come mi sento a livello fisico.

in fondo i nostri pensieri sono chimica. se la chimica non funziona non puo' funzionare nulla. io mi interrogo molto su queste cose. mi sono abituato alla stanchezza fisica, ormai la gestico bene. ma le implicazioni psicologico/cognitive a volte mi sovrastano.

un bacio a tutti

s

Marialuisa

Inviato: 2005-11-30 17:50   
"... ma le implicazioni psicologico/cognitive a volte mi sovrastano...."

Hai detto bene Scunzu , sono le piu' DURE da accettare, elaborare e metabolizzare...

Oggi stavo facendo un giro osservando gli alberi, nel parco sotto casa, e pensavo proprio a questo: le medesime situazioni, in taluni periodi vengono viste ed accettate quasi con spensieratezza mentre, in altri periodi , sembrano giganti da combattere : che destino , il nostro....

Ma sì, dai, che "MAL COMUNE...." ( con quel che segue)!

Buona serata e pensa sempre che : "DOMANI E' UN ALTRO GIORNO" ......

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento