[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index ╗ ╗ CFS Stanchezza cronica ╗ ╗ Sintomi che ritornano
Autore Sintomi che ritornano
adriano24

Inviato: 2005-11-28 12:55   
Volevo rivolgere a tutti una domanda:
Capita anche a voi di vivere periodi buoni, come se tutto fosse tornato alla normalitÓ...e poi ricadere nella stanchezza?
IO in questo periodo, dopo tre mesi di beatitudinie, ho ricominciato con quel senso di stanchezza, mialgie e la febbricola che mi assale durante il giorno. Come Ŕ possibile che si possa "guarire" e ricadere?
E pensare che Ŕ tutto iniziato per una mononucleosi ormai quasi due anni fa...ed i dottori mi dicono che Ŕ normale, che a volte il decorso dura anche tre anni...voi che ne pensate?? Mi farebbe piacere avere un parere di chi magari la vive come me.
Un abbraccio a tutti.

Visualizza il profilo di adriano24   Email adriano24      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
scunzulato

Inviato: 2005-11-28 13:11   
per me e' assolutamente lo stesso !!! ho avuto un perido favoloso mentre da un paio di mesi e' tornata la febbricola, la stanchezza, la confusione mentale e altro. ci sono abituato e mi dico che passera'...

oltre agli alti e bassi inspiegabili della CFS secondo me c'e' un altro meccanismo. quando stiamo meglio - senza nemmeno accorgercene - iniziamo e fare piu' cose e quindi a stancarci di piu'. magari - per chi segue una dieta - capita anche di essere meno rigorosi. allora, piano piano, il corpo si stanca e si ritorna allo stato iniziale...

s

Visualizza il profilo di scunzulato      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-11-28 16:37   
Tutto "nella norma", non abbattetevi, non per nulla della CFS si dice che segue un andamento sinusoidale...........pazientiamo, il freddo ci peggiora come il gran caldo del resto.........saluti e auguri....Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2005-11-28 22:20   
Io mi sento uno straccio!!!

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ARVEY

Inviato: 2005-11-28 23:32   
Caro Adriano, credo che questo rientri nella norma, anche perche' nei periodi migliori si tende istintivamente a voler fare tutto quello che non si era potuto fare nei momenti peggiori, con la conseguenza inevitabile che si stressa il fisico oltre le sue possibilita' e si finisce col tornare indietro.
Per quanto mi riguarda poi, posso dire che questa patologia non e' mai uguale nel tempo, ma tende ad evolversi e a cambiare, con sintomi nuovi che prima non c'erano e con altri che magari si attenuano o scompaiono proprio.
Questo almeno e' il caso mio.

Marco

Visualizza il profilo di ARVEY   Email ARVEY      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
adriano24

Inviato: 2005-11-29 11:46   
Avete mai problemi di sfoghi cutanei che vanno e vengono in pochi minuti??

Visualizza il profilo di adriano24   Email adriano24      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Andrea66

Inviato: 2006-02-05 20:04   
Quote:

In data 2005-11-29 11:46, adriano24 scrive:
Avete mai problemi di sfoghi cutanei che vanno e vengono in pochi minuti??

Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo.

Da almeno un mese ho riscontrato ingrossamento dei linfonodi del collo , dolori alla laringe che scendono anche nei bronchi , febbri minime intermittenti . Potrebbe rientrare il tutto nella forma di una classica laringite virale , ma , come Adriano, mi partono arrossamenti della pelle (soprattutto mani, petto, spalle e punta del pene) che scompaiono nel giro di 1 minuto.
L' anno passato ho soffero di una febbriciattola per c.a un mese a gennaio, poi ,con l'arrivo del bel tempo, tutto e' passato. A quel temopo avevo solo problemi intestinali (soffro di Colite) e arrossamenti minori sulla punta del pene (che riconducevo ad un'uretrite dianosticata).
Questi rush cutanei sono davvero peculiari, vi sarei anch'io grato se aveste niozione a riguardo.

Visualizza il profilo di Andrea66      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Tex

Inviato: 2006-02-05 21:03   
A proposito di uretriti... sono molto frequenti nei pazienti con cfs, esiste qualche cura?

Visualizza il profilo di Tex      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
flora

Inviato: 2006-02-20 19:54   
ciaoo forse qualcuno sa se dopo la mono e' normale avere dolori alle gambe e un super senso di stnchezza e sonnolenza?(dopo circa 6 anni dalla malattia..)sono preoccupatissima

Visualizza il profilo di flora      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento