[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » cure a chieti
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore cure a chieti
cyrano

Inviato: 2005-11-23 16:25   
ciao a tutti
io sono in cura ad aviano da 2 anni, senza risutati, sono disperato!
mi potreste raccontare come funziona la cura di chieti, cosa usano, e se c'è qualcuno che sta meglio?

Visualizza il profilo di cyrano      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2005-11-23 16:33   
Che fortuna, ad Aviano curano ancora.
Io ero in cura lì ma poi.dopo ripetuti solleciti da parte mia, mi hanno fatto capire che sarebbe stato meglio rivolgermi altrove.
Poi è subentrato un altro calvario e la CFS è passata in secondo piano.
Spero che tu riesca a trovare un buon rimedio.
Io ad Aviano facevo flebo di IG, anche tu?

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cyrano

Inviato: 2005-11-23 16:45   
le ho fatte una volta sola, in quel momento mi sembrava non avessero fatto niente, ma adesso sto peggio

Visualizza il profilo di cyrano      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-11-24 00:53   
ciao Cyrano, a chieti usano gli omega 3 e la vit. E com eprotocollo di base, so che hanno cambiato la ditta e quindi la composizione di omega 3; fondamentale, qst'ultima, perchè il rapporto tra EPA e DHA deve essere di 2:1 altrimenti fanno danni, ed il pesce deve contenere un certo quantitativo minimo di mercurio, oltre che essere di determinate acque..............di solito nord.........

si è tenuto proprio aChieti, ma qui la CFS non c'entra nulla, proprio il primo congresso sull'importanza nella dieta di tutti i giorni, dall'infanzia alla vecchiaia degli omega3............

ovviamente non devono essere omega 3 qualsiasi ma quelli con le caratteristiche che appena descritto:

in italia, quelli che corrispondono a teli requisiti sono:

ESKIM
SEACOR
ESAPENT
ENERZONA

purtroppo sono costosi, la medicina non ha ancora capito l'importanza di qst acidi grassi e sono prescrivibli solo a coloro che hanno avuto un infarto, a coloro che soffrono dislipidemie serie (trigliceridi e colesterolo familiare elevato), e mi pare anche diabete..........

x saperne di più, ho trovato veri esperti in qst campo, visitate il sito del dr. perucci,

www.lazona.it

buona notte e in bocca al lupo.......anzi al pesce!!

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-11-24 21:05   
Scusami Raffaella ma la terapia di Chieti prevede solo gli omega 3 con vit E o anche gli omega 6?Ciao.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-11-25 13:26   
Ciao Romi,
credo che nel prodotto utilizzato prima a Chieti, fosse contenuto anche il GLA, cioè gli omega 6; ma dopo ulteriori studi è stato stabilito che qst ultimi grassi, li assumiamo cmq con la l'alimentazione, cosa che non avviene con gli omega 3, (dovremmo mangiare un etto di sgombro al giorno) x coprire il fabbisogno giornaliero.

Poi, altro elemento di fondamentale importanza, è che l'assunzione di omega 3, nel rapporto di 2:1, è quella che permette la produzione di eicosanoidi "buoni"; preziosissimi x la nostra salute e curativi di moltissime patologie cronice, su base immune e degenerative............mentre l'assunzione esagerata di omega 6 favorirebbe la produzioni di ecosainodi "cattivi"...........che aggraverebbero alcune patologie infiammatorie et. etc..........avevo aperto un 3ad............su qst argomento, ma non ricordo più l'oggetto: forse era il seguente: "ecco perchè a chieti usano gli omega3" più o meno così...........se volete puoi cercarlo ed approfondire l'argomento........

Intanto io ho ordinato gli omega 3 più sicuri e meno costosi che vi siano in commercio: sono canadesi e si ordina tramite internet; anche la post pay è adatta x il pagamento...........

In italia purtroppo gli omega 3 (quelli buoni - cioè rapporto di 2:1) cono molto costosi e bisogna assumerne molte cps la giorno, invece qualli ke ho ordinato io, costano meno e se ne assumono di meno.........

Per gli omega 6 ci andrei piano, ho provato sulla mia pelle che, in eccesso ci peggiorano........

Li assumiamo con la dieta e sono più che sufficienti!

saluti........Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-11-25 16:02   
Cara Raffaella,mi sono documentato anche io ed ho scritto alla PGFO per avere chiarimenti in merito,mi hanno già risposto.Praticamente entro dicembre prodotto identico al SYW sarà comprabile in Italia,caratteristiche 2:1 e TG.

Omegor® Vitality

Il prodotto è un olio di pesce con struttura di gliceridi naturali (TG) di grado farmaceutico ottenuto per distillazione molecolare multipla con una concentrazione minima del 60% di EPA+DHA in rapporto 2:1. Il produttore è la medesima azienda canadese, leader mondiale nel settore, produttrice anche dell'olio col marchio SYW.

Ho tutti i dati,il prezzo che sarà piu'conveniente on-line che in farmacia o erboristeria.A breve attendo l'email in seguito alla quale fare l'ordine,si puo'pagare in vari modi.

Il prodotto sarà disponibile in confezioni contenenti 2 blisters con un totale rispettivamente di 60 perle da 500mg e 30 perle da 1000mg. Ogni perla:

- da 1000mg fornisce 400mg di EPA e 200mg di DHA

- da 500mg fornisce 200mg di EPA e 100mg di DHA.

Ogni confezione, quindi, contiene 30g di olio al 60% di EPA+DHA (corrispondenti a un totale di 18g di EPA+DHA). La dose giornaliera raccomandata è di 6 perle se da 500mg e di 3 perle se da 1000mg. Ogni confezione dura 10gg.

Ingredienti: olio di pesce ad elevata concentrazione di acidi grassi omega 3 a catena lunga EPA e DHA (min. 60% in rapporto 2:1) Involucro: gelatina alimentare. Agente di resistenza: glicerolo. Antiossidante: vitamina E (estratto naturale ricco di tocoferoli).

Per facilitare il confronto con SYW si tenga conto la seguente:

1 flacone SYW = 3 confezioni Omegor® Vitality

Prezzo consigliato per confezione (farmacie, erboristerie)
9,90 Euro a confezione.
da 1/8 conf. sconto 10% spese sped.6£
da 9/17conf. sconto 19% spese sped.4£
da 18/32conf.sconto 22% spese gratis
da 33/+ conf.sconto 25% spese gratis

Stimiamo che il prodotto sarà disponibile dall'inizio del mese di dicembre. In ogni caso riceverete nei prossimi giorni una e-mail di notifica con la data precisa.

Che dici è conveniente?fammi sapere.Ciao.Romeo

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2005-11-25 16:06 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-11-25 17:58   
Esatto Romeo, infatti il prossimo ordinativo, se andranno bene quelli ordinati (SYW), lo farò alla ditta PFGO, perchè è stata la stessa ditta distributrice del syw che mi ha risposto dandomi qst informazioni.....sono efficinetissimi, speriamo solo che arrivino in fretta.............baci.......Raffa

silvia77

Inviato: 2005-11-29 20:23   
Scusa Stregatta, ma a Chieti a me hanno prescritto l'efamarine che ha sia omega 3 che omega 6. tu dici che hanno cambiato ditta. quale???ciao

Visualizza il profilo di silvia77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
marsure

Inviato: 2005-11-29 21:51   
Ad Aviano hanno cambiato cura:
Nicetile: punture intramuscolari
Viruxan: compresse

Visualizza il profilo di marsure   Email marsure      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-12-01 11:02   
Silvia, riferisco quello che mi è stato detto da una paziente rientrata da Chieti, riguardo agli omega 3, ho letto sul nostro forum che si parla di efamol, ma allora non hanno capito che il GLA (alias efamol= omega 6)non sempre ci fa bene!

Ecco perchè viene consigliata l'assunzione di solo omega 3..............ti riporto al 3ad aperto da me sull'utilizzo di qst acidi grassi utilizzati come terapia a Chieti: saluti.Raffa

http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=2472&forum=4&2

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-12-01 11:02 ]

Noumeno

Inviato: 2005-12-01 14:05   
Stregatta!
... se "ma allora non hanno capito che il GLA (alias efamol= omega 6)non sempre ci fa bene!"

perchè non chiami Chieti e li informi?

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-12-01 16:42   
ciao Wil,

perchè a Chieti, quest'anno si è tenuto il primo congresso non so se nazionale o intern.le proprio sugli omega 3...........vuoi che non sappiano che solo gli omega 3, in rapporto di 2:1 sono quelli che agiscono meglio sugli stati infiammatori e su alcune malattie degenerative, come ad es. la sclerosi multipla?

La ricerca e gli studi vanno avanti e non credo che a Chieti ORA qst info importanti non le sappiano...........soprattutto se la località del suddetto congresso è la stessa del centro di ricerca sulla CFS.

Saluti...Raffa

P.S. se trovo la fonte del congresso la posto o la invio al prof......ma coi miei tempi...sorry

jonnyblu

Inviato: 2005-12-01 19:44   
io sto usando gli omega tre della ULTIMATE ITALIA. son rafforzati con vitamina E e ci sono tutti e tre i tipi di omega tre. ora non ricordo il nome. la purezza è al 75% . li trovate su questo sito www.ULTIMATEITALIA.IT è una azienda che fa integratori sportivi. la dose è di otto capsule al giorno, ma io ne sto prendendo 4. i flaconi costano 41 euro e sono di 240 capsule. li sto usando da tre giorni, vi farò sapere.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-12-01 22:10   
Ritengo che la cosa primaria da fare prima di iniziare ogni terapia a base di acidi grassi,vuoi omega 3 o 6, sia fare il test del rapporto di tali acidi grassi omega 6 ed omega 3 nel nostro organismo che dovrebbe essere 2/4 al max,altrimenti si procede al buio,e la cosa potrebbe essere controproducente.Per il test si puo'fare con tranquillità,a chi interessa mi faccia sapere che postero'dettagli.Romeo

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento