[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Sintomi
Autore Sintomi
Dolce

Inviato: 2003-08-24 17:03   
Devo dire che alcuni sintomi che voi avete molto spesso io non li ho mai o quasi e sono
Mal di stomaco (raro).
Febbricola ( non mi ammalo mai).
L'unica volta da quando ho la CFS che mi son ammalato è stato nel lontano dicembre 1995 (influenza di 2-3 giorni attaccata da mio fratello).
Poi basta!Che possa essere l'altra faccia dei problemi immunitari o una mia anomalia rispetto a voi?
E Attacchi di Panico/DAP che ho letto spesso si accompagna alla FMS/CFS(li avevo solo all'inizio della malattia,perché non sapevo cosa mi succedesse,poi son finiti)
Invece ho la fotofobia (sintomo fra i meno importanti con cui potrei anche convivere)e metereopatia (che ho dall'inizio della malattia,ma l'hanno anche molti"sani") che è fra i meno fastidiosi ma sempre fastidioso.
Per me la malattia equivale sostanzialmente ai dolori (al 80-90 %),per voi pure?
Questi miei sintomi in più o in meno significano secondo voi che ho magari la FMS e non la CFS o che ho una forma strana di CFS?Oppure è normale perché ognuno ha sintomi diversi?
Naturalmente ribadisco che dolori,stanchezza,vuoti di memoria,sbalzi di umore,difficoltà di concentrazione e altre cose le ho purtroppo,e fino a poco tempo fa anche insonnia e sonno non ristoratore (non sognavo quasi mai!!Ora invece mi ricordo 2-3 sogni di media a notte e se mi risveglio mi riaddormento senza difficoltà,mentre prima ci mettevo ore a riaddormentarmi e stavo distrutto la mattina).
Il massimo delle forze lo ho in genere verso il tramonto o dopo,ma a volte sto discretamente verso le 3 o le 4 (quando non fa troppo caldo o freddo),anzi forse in quei rari giorni sono i momenti in cui sto veramente meglio (ma son rari).
Il disastro è la mattina o il primo pomeriggio se ho mangiato pesante o sono andato a lezione all'università o sono stressato.

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-08-24 20:29   
Ciao...anche io sono metereopatica praticamente da sempre e mi piacerebbe sapere se esiste qualcosa che possa contrastare questo disturbo.
La luce del sole a me fa' stare meglio e sopratutto d'inverno...non sopporto il buio!
Dicono che la luce del sole aiuta ad incrementare i livelli di serotonina...e' vero???
Baci Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento