[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Ricominciamo da qui
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Ricominciamo da qui
carlo

Inviato: 2003-08-28 08:00   
Epionex2 ho già risposto alla domanda cosa è il DAP? E' qualche messaggio più indietro, in terza pagina del 27/08 alle ore 09,41. Lo hai letto?

Ciao Carlo

[ Questo messaggio è stato modificato da: carlo il 2003-08-28 08:01 ]

Visualizza il profilo di carlo   Email carlo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-08-28 11:10   
epionexxxxxxxxxxxxxx!! leggi il 3ad aperto da te "volevo entrare nell'argomento ma nn ci riesco" ti ho risposto lì...ciao stregatta

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2003-08-28 21:29   
grazie piero non sapevo di nasdy..........vuol dire che aspetteremo......certo la coriosità è tanta.....salutoni a tutti vado a nanna perchè oggi sono propio cotta......miss.

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
epionex2

Inviato: 2003-08-28 23:37   
scusatemi tanto amici ma l' abitudine di vedere subito scritto in fondo alla pagina il mio intervento, e nella prima pagina non appariva mai,mi faceva disperare e non pensavo che potevano esserci altre pagine.

I primi anni ero ingrassato in questi ultimi tendo a dimagrire;qualcuno ha notato gli stessi sintomi nei familiari o in qualche persona vicina?mentre leggo devo allontanarmi sempre di più dal testo ,cioè se prima potevo mettere a fuoco a 15 cm ora lo faccio a 35 cm.ciao Ste

Visualizza il profilo di epionex2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
epionex2

Inviato: 2003-08-29 21:19   
naturalmente molte grazie a Carlo e a Stregatta ciao epione

Visualizza il profilo di epionex2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbara

Inviato: 2003-09-01 15:16   
Ciao Nasdy,
anche io mi riconosco nelle caratteristiche descritte da Daniela e Stregatta: difficoltà ad iniziare la giornata e risveglio quasi sempre traumatico. La sera spesso sto meglio, ma non è una regola. Molte volte, infatti, mi capita di iniziare a sentire il dolore alle tempie nel pomeriggio e di sera si trasforma in cefalee dolorosissime che mi fanno dormire male e poco dando vita così ad un circolo vizioso. Dormo poco perchè ho i dolori o mi sveglio con i dolori perchè ho dormito poco e male? Forse un po' tutte e due....
Saluti a tutti.
Barbara

Visualizza il profilo di barbara      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-09-01 19:18   
Ciao Barbara e bentornata
Anche io lotto tra il mal di testa quotidiano e il dolore alla mandibola...contro un sonno disturbato dai dolori(sara' perche' abbiamo due sindromi invece di una??Bho!).
Quindi si e' un circolo vizioso...dormi male perche' hai male e di giorno stai peggio!!
E' una bella altalena! Oggi son stata uno straccio...qua' piove e sento tantissimo l'umidita' e il cambiamento del tempo.
Un'abbraccio Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbara

Inviato: 2003-09-02 08:55   
Ciao Dany e tutti,
in questi giorni sto lottando con dolori alla zona lombare, addominale e problemi intestinali, capita anche a voi????
Non riesco mai a capire se dalla schiena passa sull'addome o se è la colite che dà fastidio ai reni.... boh!!!!!!
Un abbraccio.
Barbara

Visualizza il profilo di barbara      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-09-02 10:29   
Si cara Barbara...anche a me capita sopratutto in questi giorni in cui sto' peggio del solito.
Ma tu soffri di problemi intestinali particolari??
Ciao Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
antonellacfs

Inviato: 2003-09-02 10:48   
Ciao Barbara,
io ho da molti mesi un problema simile al tuo, ma non so se è lo stesso: provo a descrivertelo.
Inizia con dolore lombo-sacrale, avvolge tutto il fianco dx fino ad arrivare vicino all'ombelico e zona inguinale dx. Seguono irradiazioni gamba dx e cassa toracica dx. Dolori gastro-intestinali. Insomma nel mio caso somiglia molto ad un attacco di appendicite, ma non lo è. Ho eseguito ecografie, rx, esami clinici: tutti negativi.
Insomma non so dirti cos'è, ma se ti può "sollevare": ce l'ho anch'io.
ciao, in bocca al lupo
Antonella

Visualizza il profilo di antonellacfs      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbara

Inviato: 2003-09-02 10:49   
Daniela,
cosa intendi per problemi intestinali particolari???? Generalmente soffro di stitichezza ed ho l'intestino molto contratto, ma da circa due giorni ho dolori e spasmi. Come ti dicevo, però, non capisco da dove partono, perchè ho un dolore fisso nella zona lombare, soprattutto a destra, ma mi sembra di origine muscolare (spero non siano i reni).
Ciao ciao
Barbara

[ Questo messaggio è stato modificato da: barbara il 2003-09-02 10:50 ]

barbara

Inviato: 2003-09-02 10:55   
Antonella,
hai scritto esattamente quello che capita a me!!! Mi è capitato spesso in questi ultimi anni, ma non è mai durato più di tre o quattro giorni consecutivi, vediamo questa volta se cambia. In questi giorni il dolore è fisso sul fianco dx e su tutto l'addome fino alle costole.
Un abbraccio.
Barbara

antonellacfs

Inviato: 2003-09-02 11:01   
Se ti può sollevare, anche a me è capitato sporadicamente negli ultimi anni: hanno dato la colpa a uno strappo muscolare, poi al fantomatico super-lavoro dell'ovaio dx, poi alla cistifellea... Tutto infondato! Ora ritorna con maggiore frequenza e soprattutto in fase premestruale o quando c'è una brusca variazione climatica o, ancora, quando sto ferma per ore nella stessa posizione (lavoro seduta).
Se mal comune è mezzo gaudio...
Un salutone
Antonella

Visualizza il profilo di antonellacfs      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-09-02 11:03   
Barbara se il dolore e' nella zona lombare allora non credo siano i reni!
La zona lombare(anch'io ne soffro moltissimo)irradia il dolore sia all'addome che alle gambe! Per problemi particolari intestinali mi riferivo alla stitichezza perche' mi sembrava che avessi gia' parlato di questo problema...proplema non da poco!! Perche' avere un'intestino che lavora bene significa non solo stare meglio ma anche assimilare meno tossine perche' nell'intestino risiedono la maggior parte delle ghiandole linfatiche(molti medici lo considerano come un secondo cervello).
Per cercare di farlo funzionare meglio ci sono alimenti che aiutano e altre sostanze naturali.
Ciao Dany.

Daniela

Inviato: 2003-09-02 11:33   
Gli alimenti che aiutano l'intestino sono: l'orzo perlato(cereale che si mangia come il riso), farro, miglio, riso integrale e pasta possibilmente integrale...la pasta normale sarebbe da consumare poco perche' la sua farina cosi raffinata si attacca all'intestino formando una colla(e cosi e' anche per il pane comune...meglio quello nero). Legumi: lenticchie, piselli, ceci, soia azuki(rossi),fave e fagioli in genere.
Verdure: insalata a foglia verde, cipolle cotte al forno, patate lesse, carote grattuggiate crude, cavoli, radicchio e altre verdure crude, zucca cotta al forno o ridotta in crema.
Frutta: mele crude sopratutto le granny smhit perche' sono le piu' ricche di fibre, prugne(quelle lunghe non le susine)mature, pere molto mature, banane mature, fichi, prugne secche(a chi piacciono...io le odio!), pesche mature, melone.
Possibilmente condire tutti gli alimenti a crudo, evitare dadi da cucina, gli insaccati(questo lo dico per chi non e' vegetariano)in genere, limitare il consumo di fritture, il consumo di dolci raffinati, caffe', alcool e limitare i formaggi molto piccanti e saporiti...non esagerare con la crusca perche' troppa porta via elementi nutritivi dall'intestino e limita l'assorbimento del ferro.
Mangiare yogurt(se magro possibilmente accertarsi che dentro non ci siano elducoranti sintetiti...che son porcheria che fa' male! anche se va' tanto di moda!!). Esistono prodotti d'erboristeria a base di frutta e fibre e fermenti lattici e lactobacilli composti da lieviti vivi reperibili in farmacia.
Ciao Dany.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento