[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Da Chieti dicono che...
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Da Chieti dicono che...
vogliodormirebene

Inviato: 2005-11-05 16:04   
Tutto questo accanimento mi sembra in effetti esagerato Kikka. Se hai letto bene, io mi sono permessa di stampare la tua mail nel caso si fosse creata una situazione nel corso della visita che potesse venire utile. Ma, come ho sottolineato, non stava a me fare questo, per cui la copia della tua mail è già da ieri nella pattumiera comunale, già raccolta e stritolata. Tranquilla. E, comunque, non riportava nemmeno il tuo nick. Non so come ti chiami, per cui nessuno sarebbe risalito a te. Non credo di aver commesso il reato di cui mi accusi. Avevo chiesto l'indirizzo e-mail della dottoressa, ma evidentemente nessuno si è voluto affaticare per indicarmelo. Io leggo quasi ogni giorno questo forum, ma mi accorgo spesso che sembra un circolo chiuso, per pochi eletti. Auguri a tutti. Laura

Visualizza il profilo di vogliodormirebene      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
kikka

Inviato: 2005-11-05 16:48   
ti sbagli,
questo è un luogo aperto.
Aperto a tutti.
Tanto aperto che qui ognuno fa e dice cio' che vuole.
Non capisco che c'entra questo discorso quindi.
E' facile fraintendersi.
Basta assodare questo e magari ci si tollera un po' di piu'.
Ed includere prima i nostri errori che quelli altrui.
come credo di fare.
o come provo a fare.
Questo nella vita mi aiuta a perdonare ed a perdonarmi, soprattutto.
Visto cio' che implica la situazione non ho potuto che scegliere questa via.
che mi ha aiutato ad uscire da parte di quella disperazione in cui ti butta
il senso di palese ingiustizia che rappresenta questa sorte che ci vede accomunati in questo spazio.

Poi per le cose personali ci sono i messaggi privati.

Non ho paura di espormi personalemente,
ma per le cose in cui credo.
E non credo appunto che la racciatti, a fronte di quello che fa, andasse messa al corrente di qualcosa che probabilmente crea disagio anche a lei.

Un saluto.

Forse saro' troppo indulgente, che ne so.

cambierò.

[ Questo messaggio è stato modificato da: kikka il 2005-11-05 16:55 ]

Visualizza il profilo di kikka        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbara67

Inviato: 2005-11-06 12:27   
io a chieti mi sono trovata bene, non posso dire nulla di altre esperienze. a volte quando telefono xchè ho bisogno le risposte si fanno attendere (ma non sono l'unica a telefonare xchè ho bisogno) ma quando riesco ad averle e a parlare con loro sono sempre gentili e disponibili.
x kikka, tu hai parlato della tua esperienza personale in un luogo pubblico, quando invito a stare attenti a quello che si scrive xchè la parola scritta rimane lo faccio x invitarvi a riflettere (vedi in passato i miei interventi su chi accostava la cfs a patologie potenzialmente mortali come il cancro)prima di fare certe esternazioni. non importa se qualcuno stampa le tue parole e le fà leggere ai medici di chieti, anche loro possono collegarsi al sito e leggersele da soli: la parola scritta rimane. dovresti essere tu a parlare con loro direttamente di come sei stata trattata xchè ogni persona (e anche noi malati) hanno il diritto di essere trattati con dignità ed è giusto segnalare i casi di disservizio quando ci sono e di ringraziare x le cose positive che invece fanno. mi fermo qui.
barbara

Visualizza il profilo di barbara67      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
kikka

Inviato: 2005-11-07 11:50   
No ti sbagli.
Perchè il punto non era andare a dire o lamentarsi di questo o quello.
Il punto era sottolineare la natura
SOGGETTIVA
delle esperienze che si fanno!
Appunto.
A sostegno del fatto che bisogna sempre dare giudizi relativi e non arrogarsi la briga di determinare cosa è giusto o cosa no.
MI spiego?
Era per dire e sostenere crisitano nel seguire le indicazioni del prof, con fiducia e ottimismo.

Questo il senso delle mie parole.

Non accusavo nessuno quindi.
Ma era semplicemtne un'esternazione del tutto spontanea tralaltro, non premeditata quindi, di una "mia" esperienza, che rimanendo tale non puo' inficiare , e non DEVE, quella degli altri.
Anzi!
Era come per dire, perfino io che ho avuto delle difficoltà ne traggo un senso positivo.
MI pento di aver scritto, è ovvio,
poichè vedo che non si è capito.
Ma mi sembrava ancora piu' stupido andare a cancellare.
Come se con quello,squalificassi a priori l'intelligenza delle persone che vengono a leggere qui dentro.
Non si puo' impedire di dire alla gente cio' che pensa.
E i luoghi pubblici sono pubblici, i nostri appunto, comuni.
E come dice il grande Benigni, parafrasando un altro grande che ora non ricordo...

"NON SONO DACCORDO CON CIO' CHE DICI,
MA MI TOGLIEREI LA VITA
PERCHè TU ABBIA
SEMPRE
LA POSSIBILITà DI DIRLO!"

Ecco cosa significa essere democratico.

Infine sì,
a suo tempo forse avrei dovuto sottolineare l'ambiguità di alcuni comportamenti.
Che poteva dare adito, appunto , a fraintendimenti e scorrettezze.

Rimane, e spero sia l'ultima volta che io debba ribadirlo, che la validità medica di Chieti è indiscutibile
e precedente qualunque esperienza personale.

RIPETO:
LA VALIDITà MEDICA DI CHIETI è INDISCUTIBILE
E SOPRATTUTTO
PRECEDENTE QUALSIASI ESPERIENZA PERSONALE!

Ti ringrazio infine per il consiglio che mi dai.
Bisogna sempre esprimersi nel modo corretto.
Ma non togliere mai spazio alla libertà della comunicazione.
E qualora ci si fraintenda essere disposti a speigarsi fino all'ultimo.
un saluto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: kikka il 2005-11-07 12:03 ]

Visualizza il profilo di kikka        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento