[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » riepilogo di qualche interesse
Autore riepilogo di qualche interesse
Dolente


Registrato: Aug 12, 2005
Messaggi: 32
Località: Rimini
Inviato: 2005-10-28 11:31   
Questo sito mi pare di qualche interesse: tratta di argomenti di cui abbiamo già parlato, ma è un riepilogo sulle malattie autoimmuni abbastanza aticolato

http://www.serafin.ch/msit.htm


  Visualizza il profilo di Dolente      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta


Registrato: Jun 26, 2003
Messaggi: 3782
Località: Bergamo
Inviato: 2005-10-28 12:32   
Grazie Dolente,

è davvero interessante, infatti molti di noi hanno intrapreso la strada di questi, chiamamoli "tentativi di disintossicazione".......un esame davvero fondamentale x noi è proprio l'HLA, di cui parla l'autore del sito, e poi non dimentichiamo quante cose VERE vengono dette sul sito:

http://www.disinformazione.it

......ottimo riassunto dei nostri problemi ed anche novità che potrebbero aiutarci........saluti....raffa


[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-10-28 12:33 ]


  Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolente


Registrato: Aug 12, 2005
Messaggi: 32
Località: Rimini
Inviato: 2005-10-28 13:00   
Cara Stregatta, riguardando bene il sito (di cui sopra) mi è venuta voglia di visitare la Svizzera. Avendo tanto vile denaro affitterei un bello chalet vicino allo studio di naturopatia e non mi scollerei di lì fino a completa guarigione.
P.S. Questa non vuole essere pubblicità allo studio di cui si parla nel sito e di cui non so nulla, ma solo un sogno di ritorno al benessere.



  Visualizza il profilo di Dolente      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo


Registrato: Nov 24, 2002
Messaggi: 1927
Inviato: 2005-10-28 20:56   
Scusa Dolente se prendo a prestito dal sito che hai postato la parte relativa alla cfs.Il sito è ottimo,ed in passato ne abbiamo anche discusso,ma non l'ho estrapolato per questo.



Sindrome da Stanchezza cronica (SSC, CFS)



Abbiamo sviluppato una certa esperienza con pazienti affetti da SSC, e tutti hanno in comune i seguenti fattori:

• Intossicazione cronica (principalmente da amalgama),Frapalm su questo sono un pioniero,ho scritto tanto in passato,non ci ho pensato 2 volte ad eliminare le amalgame che avevo in bocca da 25 anni,anche se poi ho commesso un errore,che mi stà dando filo da torcere.


• Stress cronico prima dello scoppio della malattia.,Frapalm,questo è proprio il mio cavallo di battaglia


• Disbiosi intestinali che provocano carenze perché l’intestino non riesce ad assorbire vitamine e elementi traccia in quantità sufficienti.Frapalm,questo è un altro mio problema attuale,accertato e documentato, che sto'curando


• Campi di disturbo, come per esempio da trattamenti alle radici dei denti, ostite residuale, residui di radice nell’osso ecc.Frapalm,anche questo ed anche di piu'nel mio caso


• Infezione riattivata o cronica del virus d’Epstein-Barr e/o la Borreliosi, o anche altri virus, che devono essere curati molto bene. [Frapalm,anche io sono stato visitato in passato dal virus Epstein-Barr,in piu'anche epatite di tipo B,piu'ci metti e piu'ci trovi.


• Tante vaccinazioni.Frapalm,non mi sono fatto mancare neppure le vaccinazioni

Terapia:

Disintossicazione,Frapalm,la consiglio in continuazione sul forum

dove necessario rimozione di otturazioni in amalgama,Frapalm,idem come sopra

disintossicazione da vaccini,Frapalm,i vaccini contengono mercurio( Tiomersal) ci sono studi che li relazionano con l'autismo nei bambini e con la candida,ricerca e vedrai.

micro immunoterapia per il trattamento di singoli carichi virali o batterici a seconda dello stato immunitario e della sierologia. Frapalm,qui'siamo nel campo della micro-immunoterapia omeopatica,per chi ci crede,ma non è medicina ufficiale,ho postato qualcosa ultimamente

Sostituzione con medicina ortomolecolare, vitamine, elementi traccia, minerali, compensazione dell’equilibrio acido/basico, risanamento dell’intestino.Frapalm,anche questo è altro dal tuo credo,e servono test tipo mineralogramma e bioscreening e test degli acidi organici sulle feci


In queste situazioni bisogna procedere lentamente, perché spesso le/i pazienti sono così spossati che non riescono a sopportare neanche la terapia; c’è bisogno di molta pazienza sia da parte di chi cura sia da parte di pazienti.anche su cio'in sintonia con Icci,e Raffaella,ne abbiamo parlato,ed io ultimamente mi sono lamentato proprio di questo.

Terapia sui meridiani per superare eventuali blocchi,Frapalm,anche qui'penso che non sia il tuo settore

terapia della parola e espressiva sono dei completamenti significativi al trattamento.Frapalm,io credo che anche un supporto psico-terapico serve a tanto.Ma su questo penso che anche tu ne convenga.

A conclusione:ma Frapalm,ma tu veramente credi che io non abbia capito cosa è la cfs?,ma veramente credi che io non ne sono affetto,solo perchè mi manca il pezzo di carta? E secondo te starei su questo forum a fare cosa,perdere tempo?.La mia visione della cfs,è di tipo olistica,distante anni luce dalla tua visione che è solo di tipo convenzionale.

Non ti faccio l'elenco degli altri miei sintomi a sostegno della mia tesi cfs,sai perchè,perchè perderei tempo e non ti convincerei di nulla.Ti dico solo che la mia cfs,in questo periodo è di forte intensità,peggiore che in passato,e che non posso permettermi errori di sorta.
Non me ne volere,ma hai sparato tante bordate al mio indirizzo,che un chiarimento era doveroso da parte mia.
Resto a disposizione di una eventuale collaborazione,salute permettendo.
Ti saluto.Romeo




[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2005-10-28 21:03 ]


  Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Frapalm


Registrato: Jun 26, 2005
Messaggi: 31
Inviato: 2005-10-28 23:51   
Romeo hai tutto il diritto di rispondere.
Tu sei cortese e non mi irriti anzi mi stimoli.
Vi é una cosa che noto di questo che tu scrivi.
Fino a prova contraria allo stato attuale per poter avere una diagnosi bisogna rifarsi al criterio dettato dalla CDC di Atlanta 1994.
Questo criterio con quello Canadese sono criteri e parametri ufficiali sulla cfs. In Giappone gia la chiamano (NK cell dysfuction) e per loro il dato essenziale é la disfunzione delle cellule NK.

Anche in Italia i migliori centri si adattano ai criteri della CDC non avendo niente di ufficiale.

Ora da quello che posso leggere nel sito di cui ti riferisci, quando si parla della cfs si parla di alcune argomenti come la intossicazione da amalgama, Lo stress cronico, EBV virus, La candida ecc.
Ora questi fattori non possono essere presi in considerazione come criteri per una diagnosi qualificata.
La diagnosi si deve fare secondo i dati di esclusione e dati clinici secondo il dettato della definizione emessa dalla CDC di Atlanta 1994.


Lo stress cronico, intossicazione da amalgama, Ebv virus e la Candida NON SONO ELEMENTI CHE POSSONO FAR AFFERMARE L’ESISTENZA DELLA MALATTIA PRIMO PERCHÉ NON SOLO UFFICIALMENTE LE CAUESE BENSI FATTORI CHE SPIANANO LE PORTE ALLA MALATTIA. NEL CASO DEI VIRUS E LA CANDIDA QUESTE SONO SITUAZIONI OPPORTUNISTICHE.

Mettiamolo in testa tutti che una diagnosi qualificata é importante.

Il fatto che tu sei da anni sul forum e sei molto attivo non vuol dire che sei sofferente di cfs. La cfs deve essere certificata da medici esperti o centri.

NON VORREI RIPETERE LE COSE GIÁ AFFRONTATE DA TE CON IL SIG. GAMBA. IO DICO LA MIA, ED HO UNA MIA CONVINZIONE.

Io quando andai ad Aviano avevo la sensazione di avere gia questa sindrome perché da anni combattevo con il mistero di essa. Ho visitato centinaia di dottori e specialisti prima della diagnosi ufficiale e l’unica cosa che mi dava coraggio di andare avanti era la mia tenacia e la mia forza interiore.

Caro Romeo con rispetto vedo che abbiamo due diverse visioni della CFS.
Io non voglio entrare nel merito se hai o no la cfs, dico solo che siamo diversi.

Per mé andare ad Aviano era IMPORTANTISSIMO perché avere una diagnosi dopo mille umiliazioni era importante per non uscire pazzo.

Ciao.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Frapalm il 2005-10-28 23:57 ]


  Visualizza il profilo di Frapalm      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
aladin


Registrato: Jul 25, 2005
Messaggi: 323
Inviato: 2005-10-29 01:08   
A proposito dei criteri di Atlanta.....

traduzione online della pagina

http://www.cfids-cab.org/MESA/cccd-1.html

Maryann Spurgin, Ph.D., Revista 2003 ME/CFS Clinical Case Definition



In 1994, un gruppo dei propagandists di governo e gli psychiatrists sull'introito dalle società di assicurazioni hanno generato uno dei documenti più offensivi nella storia di cinquanta-anno di ME/CFS: i 1994 centri per controllo di malattia mettono la definizione. Hillary Johnson era con severità uno del primo per criticare il documento nel fotoricettore del suo Osler del libro, dichiarando che i test di verifica erano troppo vasti e non riusciti a descrivere la malattia con cui lei e tante di noi erano state rase, la malattia che ha causato la malattia dell'alberino-exertional ed i problemi neurologici. Invece, ha selezionato l'affaticamento eterogeneo dichiara sotto l'ombrello di CFS. Ciò conduce ai risultati della ricerca contradditori ed ai tipi di terapia inadeguati come la terapia del comportamento conoscitiva (CBT) e la terapia classificata di esercitazione (OTTENGA), che hanno indotto molti pazienti a aggravarsi.

Non ha aiutato quella in Holmes 1988 ed altri già aveva cambiato titolo la malattia "sindrome cronica di affaticamento" - il termine "che l'affaticamento cronico" lo rende facile per coloro che desidera ai disordini eterogenei del grumo fare in modo da - ma i test di verifica di Holmes avevano fatto almeno un tentativo di definire una malattia reale e attuale.

I test di verifica 1994 di CDC Fukuda, in opposizione, non hanno fatto tale tentativo. La confusione era l'obiettivo ed in 1994 una costruzione offuscatoria è stata pubblicata con i test di verifica che prescelto tutto dal tiredness a disordine alberino-traumatico di sforzo alla depressione al fibromyalgia ad encefalomielite myalgic (malattia dell'alberino-exertional e problemi neurologici) sotto il loro ombrello, malattie che hanno niente a che fare con a vicenda. Per rendere gli argomenti "i rappresentanti pazienti" più difettosi e cosiddetti come Kim Kenney dell'associazione di CFIDS (CAA) hanno firmato al documento di CDC senza difesa del loro collegio elettorale, vendita il documento di governo come uno del CAA's "le realizzazioni."

Recentemente, una critica eccellente della definizione 1994 di caso di CDC è stata pubblicata su Co-Cura da Craig Maupin in un articolo five-part nominato "fondamento shaky," che attualmente ho reso disponibile sotto la sezione di avvocatura del Web site del M.E. Society a http://cfids-cab.org/MESA/advocacy.html. Sollecito coloro che ha accesso di fotoricettore per stamparlo per coloro che non. Qui Maupin ha discusso che Johnson ed altri inoltre aveva indicato: che i test di verifica allentati di CDC possono selezionare appena circa chiunque, conducendo ai risultati della ricerca contradditori ed ai trattamenti inadeguati per ME/CFS, quale CBT ed OTTENERE. Mentre le tredici-anno-vecchie ragazze in Inghilterra con i casi severi della bugia di ME/CFS bedridden sui tubi d'alimentazione troppo deboli per masticare il loro alimento e nelle liste di Memorium negli Stati Uniti chronicle le morti dei pazienti di ME/CFS [ veda http://www.ncf-net.org/general/memorial.htm], l'istituzione psichiatrica britannica condotta da Simon Wessely e suo clona continua a sfruttare questi ed altri poveri test di verifica per oscurare la realtà di questa malattia terribile. Wessely inoltre ha addestrato ed istruito Elaine Showalter per pubblicare un libro che effettua che ME/CFS è una fantasia delusional analoga dell'abduzione straniera. I ricercatori americani quale Dedra Buchwald inoltre sfruttano i poveri test di verifica per nascondere dalla vista la malattia che causa la malattia dell'alberino-exertional ed i problemi neurologici e recentemente test di verifica promossi Jason di Leonard i poveri e la scuola di CBT in un manuale che recentemente ha pubblicato.

Malgrado i poveri criteri di selezione, alcuni ricercatori hanno persisto in un tentativo sincero di studiare una malattia, M.E. e che cosa chiamerò "CFS rigorosamente definito" o ME/CFS e molti risultati ed articoli scientifici eccellenti sono stati prodotti sulla malattia che hanno CFS nel titolo dai ricercatori come Drs. Suhadolnik, Klimas, Lerner, Streeten, Rowe, De Meirleir, Simpson, Natelson ed altri. Descrivendo tali patologie come il disordine della RNAsi-L, la cardiomiopatia, il volume basso di anima, i disordini immuni e circolatori neurally mediati di hypotension, con CFS nel titolo, questi articoli non erano su disordine, depressione, o persino fibromyalgia - erano sulla malattia che causa la malattia dell'alberino-exertional e problemi neurologici -- e CBT alberino-traumatici e NON OTTENGONO non sono stati sostenuti come trattamenti.

Purtroppo, gli articoli da Wessely, da Sharpe, da Demitrack, da Chalder, da Friedberg e da Buchwald inoltre hanno persisto nel usando il CFS nel titolo dei loro articoli, usando regolarmente i poveri test di verifica e selezionando i pazienti con altre malattie quale la depressione discutere quel CBT ed OTTENERE sia trattamenti adatti per ME/CFS.

Che cosa è la soluzione a questo mess? Credo che la soluzione debba avere test di verifica basati su ricerca ed al sottoinsieme ME/CFS secondo i risultati di ricerca. Anche se la definizione clinica canadese di caso ancora non fa questa, viene più vicino ad essere ricerca basata che altri test di verifica presentando una revisione completa di ricerca nella definizione. La nuova definizione clinica canadese di caso è stata scritta dagli STATI UNITI superiori e dai ricercatori canadesi di ME/CFS, compreso Drs. Klimas e Lerner dagli Stati Uniti. Ciò è una definizione di caso che definisce la malattia conosciuta per cinquanta anni nella letteratura come encefalomielite myalgic ma è stata ricercata sotto CFS dai medici come Streeten, Rowe, Klimas, Lerner, Simpson, Suhadolnik, Natelson, De Meirleir ed altro ricercatori dedicati. Unisce il la cosa migliore della letteratura di CFS e di M.E., impiega gli articoli scientifici di ricerca e li unisce in una definizione eccellente e coerente di questa malattia devastating. Persino cita le morti nella letteratura di M.E. dai pazienti di OI che hanno provato ad effettuare il orthostasis.

Nel forte contrasto ai test di verifica 1994 di CDC Fukuda, che rende "ad affaticamento" un sintomo obbligatorio ma downplays e fa la malattia facoltativa dell'alberino-exertional ed altri sintomi cardinali, la definizione clinica canadese di caso specificamente seleziona i pazienti che peggiorano con l'esercitazione. La definizione clinica lo rende molto chiaro ed obbligatorio che per rispondere ai test di verifica diagnostici, il paziente deve transformarsi in symptomatically in ill dopo che esercitazione e deve anche avere neurologico, neurocognitive, la neuroendocrina, dysautonomic (per esempio, intolleranza ortostatica) e manifestazioni immuni. Cioè peggiorando con l'esercitazione e molti sintomi tranne l'affaticamento, deve essere presente per un paziente rispondere ai test di verifica diagnostici. Questa definizione di caso andrà un senso lungo contribuire a distinguere i pazienti di ME/CFS dai pazienti cronici di affaticamento, dai pazienti depressi, dai pazienti con PTSD, dal somatization, dal fibromyalgia e da altre malattie con cui ME/CFS è stato confuso, compreso quelli che migliorano con l'esercitazione. La definizione canadese specificamente dichiara che i pazienti "diventano più difettosi dopo l'esercitazione piuttosto che migliori." Ciò ricambia la vista che è proposta dalle persone quali Wessely e Chalder, che sostengono che la malattia è un disordine non spiegato di interpretazione ed il problema del comportamento che conduce a deconditioning per quale CBT ed OTTIENE è trattamenti efficaci. La nuova definizione di caso, molto di cui è sostenuto da ricerca e dalla scienza dura, è un counterstatement forte alla vista tenuta da questi psicologi e psychiatrists.

Tre parti di questa definizione di caso sono eccellenti: il protocollo diagnostico, la descrizione di ricerca che spiega medicamente - sì, che è medicamente spiega - i sintomi in termini di ricerca corrente e una critica eccellente della tre-pagina del CBT/GET studia. Con la propaganda di Wessely che si sparge come il wildfire, lodo questi ricercatori per avere il coraggio criticare che cosa denominano gli studi "valore-carichi" di CBT/GET.

Tuttavia, ho trovato la sezione di trattamento in questa definizione per essere debole. Dopo avere speso pagina sostenere che la malattia causa la malattia dell'alberino-exertional e la critica degli studi di CBT/GET, la sezione di trattamento suggerisce l'esercitazione (anche se molto chiaro, come in una camminata di dieci minuti). Anche se non suggerisce l'esercitazione per tutti i pazienti, penso che questa sezione dovrebbe essere ridotta ed essere organizzata più meglio nei sottoinsiemi e nei protocolli di grado-de-malattia e la definizione di caso dovrebbe accennare quella nella regolazione clinica, i pazienti completamente bedridden compariranno chi possono muoversi a mala pena, come i casi di Stephen Paganetti o il Dott. Naomi Weisstein. La definizione suggerisce l'attività, non entro i suoi limiti, che è chiamata "percorrere," ma spingere "delicatamente" oltre i suoi limiti ed allora controllare "per i segni della ricaduta." Suggerendo le attività che producono la ricaduta è consiglio difettoso. La sezione di tipo di terapia della droga è inoltre debole. La definizione di caso anche dovrebbe accennare il dolore neuropathic debilitating che è così comune nella malattia e credo che la definizione di caso dia troppa enfasi al dolore del muscolo e dia troppa enfasi al collegamento fra ME/CFS ed il fibromyalgia. Inoltre, la definizione di caso non riesce a riconoscere che molti pazienti che erano estremamente atletici prima di diventare malati si sono transformati in più debilitated dopo avere contratto la malattia che coloro che non era atletico. Cioè il suo grado di abilità atletica prima di diventare malato ha niente a che fare con capienza di esercitazione di alberino-malattia e le persone spesso sedentary diventano meno malate che coloro che era atletico. In alcuni degli scoppi, i pazienti ricoverati bedridden erano quei unici da fuoriuscire contraendo la malattia.

Tutta in tutto, tuttavia, questo è una definizione eccellente di caso che nella maggior parte delle sezioni descrive molto esattamente la natura allineare della malattia. Poiché è uno dei pochi documenti che tenta seriamente di capire la malattia, se li permette tutti un'occasione eccellente promuoverla e parlare per la revisione della definizione di caso di CDC o a favore del riconoscimento della malattia che causa la malattia dell'alberino-exertional ed i problemi neurologici, che è andato non riconosciuta dal governo. Ho reso questa definizione di caso disponibile sul Web site del M.E. Society a http://cfids-cab.org/MESA/ccpc.html, a parte la sezione debole di trattamento. Invito ogni paziente a presentare una copia al suo medico.

Questo documento clinico non è la propaganda; nella maggior parte dei casi, parla per coloro che genuino ha la malattia.



  Visualizza il profilo di aladin   Vai al sito web di aladin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu


Registrato: Aug 11, 2005
Messaggi: 303
Località: TRAMUTOLA
Inviato: 2005-10-29 01:19   
mah. a me non mi frega niente dei criteri di chi che sia. e giusto per parlare e per non dimenticare. ma se non trovano una cura buona, aivoglia a sproluquiare.

  Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo


Registrato: Nov 24, 2002
Messaggi: 1927
Inviato: 2005-10-29 14:12   
Jonny,hai una grande capacità,con poche parole esprimi il cuore del concetto.

Noi parliamo sempre di riposo,di linea rossa,di stress,ecc.e poi.......

La passeggiata che mi son fatto giovedi e venerdi,mi è costata parecchio sia in Euroni,che in stress,e puntualmente ne pago le conseguenze.Altro buco nell'acqua,altro ritorno a casa con un nulla di fatto,altra constatazione...........io parlo di risoluzione di problemi,piccoli o grandi che siano.Meglio salutare e fermarmi qui'.Romeo



  Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Frapalm


Registrato: Jun 26, 2005
Messaggi: 31
Inviato: 2005-10-29 16:57   
Cara Aladin,
Io sono il primo a dissentire sulla definizione di CDC di Atlanta 1994, MA non avendo altri parametri aggiornati purtroppo quei criteri sono letteratura medica da seguire.

NON VI SONO ALTRI CRITERI SCIENTIFICI ALLO STATO ATTUALE CHE POSSANO ARTICOLARE UNA BUONA DIAGNOSTICA.

Dal 1994 ad oggi vi sono piú elementi per avere una definizione piú attenta ed aggiornata ma non credo che si possa arrivare ad un'altra definizione fino a quando oramai non si aspettano quei risultati sul discorso Genetico.

Frapalm


  Visualizza il profilo di Frapalm      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu


Registrato: Aug 11, 2005
Messaggi: 303
Località: TRAMUTOLA
Inviato: 2005-10-29 19:26   
c'è chi può e c'è chi non può. io può

  Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
  
Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento
Powered by phpBB Versione 1.4.2
Copyright © 2000 - 2001 The phpBB Group

phpBB Created this page in 0.011477 seconds.