[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Ves
Autore Ves
Tex

Inviato: 2005-10-25 05:08   
Domanda: il VES (Velocità di Eritrosedimentazione) risulta invariato in pazienti con CFS?
Questo valore come ben saprete si altera ogni qualvolta sia presente un agente virale nel nostro sangue.

Visualizza il profilo di Tex      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
luce

Inviato: 2005-10-25 12:28   
Credo che la ves, come altri indici infiammatori, nella diagnosi di cfs sia nella norma, comunque chiedi a qualcuno più competente di me saluti Luce

Visualizza il profilo di luce   Email luce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
flavia

Inviato: 2005-10-25 20:54   
VES alterata puà anche indicare una malattia reumatica. Cioè una disfunzione al sistema immunitario.

Visualizza il profilo di flavia      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cibi744

Inviato: 2005-10-26 18:57   
boh, anche io ho la ves alterata. ho fatto tutti i test reumatici. tutti negativi

Visualizza il profilo di cibi744      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
epionex2

Inviato: 2005-10-27 00:35   
io pensavo che la VES sopra i limiti indicasse un'infezione batterica? mi dissero che può bastare un mal di gola o di denti per alterarla epione

Visualizza il profilo di epionex2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-11-03 14:20   
Questo è un post vecchio di Kio sulla VES

KIO

Inviato: 2005-10-13 01:27
--------------------------------------------------------------------------------
Non solo...
dato che ultimamente mi continuano a contestare che se ho la FM "devo" avere la VES alta...
se ho la CFS "devo" avere la VES alta...
mi sono rotta e ho scavato:
1° se uno ha la VES alta, va prima indirizzato verso altre daiagnosi
2° la VES alta non è fra i criteri diagnostici
3° se proprio proprio...
si è notato che i CFSsini sono contraddistinti x una VES decisamente bassa! tra 0 e 3, al punto che se uno ha la VES al limite superiore o fuori il limite superiore, andrebbe orientato verso altra diagnosi.

se troverò il link lo inserirò.

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Frapalm

Inviato: 2005-11-03 14:46   
Dalle mie esperienze con la VES io questo valore , come la quasi maggior parte dei cfsissini, ce l’ho sempre avuto bassissimo sin dall’ inizio della malattia. Con valori 1 poi saliva a 3 max 5 e poi schendeva a 1 nuovamente. Leggendo Cheney ho capito che questo é un elemento critico e caratterisctico della malattia di cfs.

Io credo che i medici dovrebbero interpretare ed analizzare questo valore con piu attenzione.

Frapalm

Visualizza il profilo di Frapalm      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu

Inviato: 2005-11-04 00:40   
per una volta concordo cno fra palm. che bello

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2005-11-07 20:15   
io ho la ves alta! l'immunologo dice che fa parte del pacco cfs..mha!! non ho reumatismo.

devo ripetere l'esame a giorni vi farò sapere come va.
Ciao.

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento