[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » mononucleosi parte 2
Autore mononucleosi parte 2
abbeyroad

Inviato: 2005-10-24 20:22   
ragazzi, io ho avuto la mononucleosi nel 2002 e relativo decorso e relativa cfs (non diagnosticata, ma i sintomi ce li ho tutti e ancora continuano da allora, non fatemeli elencare ogni volta per dimostrarlo )

ma veniamo al dunque: ieri mi sono accorto di avere un linfonodo sul collo abbastanza grosso, il medico ha detto che è sicuramente causato da un'infezione virale da toxoplasmosi, mononucleosi ed altri. l'emocromo per ora è ok ma devo fare suddette analisi per stabilirne l'esatta causa.
siccome io mi ricordo che la mononucleosi è di due tipi diversi (se non vado errato anticorpi igA e igB) e io da quello che ricordo ebbi solo una delle due, esiste la possibilità che io abbia contratto di nuovo la mononucleosi (ho scordato di fare la domanda al medico, ma siccome gli avevo detto che già l'avevo avuta lui ha insistito ugualmente per ricontrollare,non ho fatto obiezioni... mannaggia a me che non gliel'ho chiesto subito!! )???
c'è qualcuno di voi a cui è capitato?
in teoria è fattibile la mia ipotesi anche perchè sto accusando dolori alle ghiandole ascellari, alla milza e febbricola e questo linfonodo al collo, che da quello che so sono sintomi riconducibili alla mononucleosi. Si ricomincia...
che dite?

[ Questo messaggio è stato modificato da: abbeyroad il 2005-10-24 20:22 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: abbeyroad il 2005-10-24 20:23 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: abbeyroad il 2005-10-24 20:25 ]

Visualizza il profilo di abbeyroad   Email abbeyroad      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
abbeyroad

Inviato: 2005-10-24 20:23   

[ Questo messaggio è stato modificato da: abbeyroad il 2005-10-24 20:24 ]

Visualizza il profilo di abbeyroad   Email abbeyroad      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
luminosa

Inviato: 2005-10-24 20:33   
Il virus potrebbe essersi riattivato, una volta che l'ahi presa quell maledetta non ti molla più. Il virus EBV si può riattivare con tutto ciò che ne consegue. Io idem due anni fa la mono e da allora cfs

Saluti

Luminosa

Visualizza il profilo di luminosa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
abbeyroad

Inviato: 2005-10-24 20:36   
si in effetti potrebbe, però a questo punto non si tratta di aver contratto un virus di epstein barr atto II (igB??), bensì un ritornare a galla dei vecchi sintomi, che credo sia diverso... o sbaglio?!?

luminosa

Inviato: 2005-10-24 23:07   
Io so solo di igg e igm, le igm si hanno durante la malattia e a malattia finita si creano le igg, le mie sono alte. Quando si riattiva possono tornare le igm, oppure come nel mio caso restano igg ma il mio sistema immunitario continua a combattere come la malattia fosse presente. Il virus si contrae una sola volta.

Ciao LUmi

Visualizza il profilo di luminosa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
abbeyroad

Inviato: 2005-10-25 09:51   
ok igg e igm, ho fatto confusione
quindi l'eventuale presenza dal linfonodo potrebbe essere giustificata dal riattivarsi della malattia?

luminosa

Inviato: 2005-10-25 14:33   
forse si, meglio comunque che ti veda il tuo medico.

LUmi

scunzulato

Inviato: 2005-10-25 19:07   
non son un esperto ma sono abbastanza sicuro che il virus delle mononucleosi e' uno solo. igg e igm sono gli anticorpi che indicano una infezionw in corso piuttoseto che una infezione passata (se hai fatto la mononucleosi 20 anni fa gli anticorpi rimangono). anyway queste domande andrebbero fatte al medico

Visualizza il profilo di scunzulato      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento