[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » ho altro da dire
Autore ho altro da dire
pirloski

Inviato: 2005-10-21 19:40   
dopo i grazie devo dirvi che mi sta succedendo qualcosa di strano,prima mi dimenticavo le cose e avevo problemi di concentrzione,ma ora tutto è PEGGIOIRATO!!ho dei veri e propri VUOTI di memoria,in certi momenti dimentico anche dove mi trovo,se è giorno o notte,questa mattina sono andato in farmacia,non ricordavo la strada di casa!!!HO PAURA!!!!!!!

Visualizza il profilo di pirloski   Email pirloski      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Fatta Di Stracci

Inviato: 2005-10-21 22:23   
Non avere paura!

E' capitato anche a me, e ricapita di nuovo... io oggi ho avuto le parestesie alle mani, entrambe! Non ho avuto paura perchè SAPEVO CHE SAREBBE PASSATO!!!
Non combattere contro questa malattia, cerca solo di capirla e sarà più facile conviverci.

Un bacio grande... se non sai dove sei ed il perchè siediti e aspetta che passi!!!

Una vera FattaDiStracci

Visualizza il profilo di Fatta Di Stracci      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu

Inviato: 2005-10-21 23:51   
fatta di stracci ha ragione. non devi combattere la malattia, non affrontarla a muso duro, cerca di capirla. pensa che adesso sei rinato, devi conoscerti di nuovo. e vedrai che tutto andrà per il meglio. la cfs non fa poi così tanta paura quando la conosci.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
aladin

Inviato: 2005-10-22 03:31   
Un signore va dal medico e gli dice preoccupato: "Dottore, la prego mi aiuti....non mi ricordo più niente!"
e il medico: "così lei soffre di amnesie....."
"chi?...IO?" - risponde meravigliato lo smemorato
----------------------------------------
Scherzi a parte, Roberto carissimo, devi imparare a convivere con questi momenti, usuali per noi malati di CFS, specie in seguito ad uno stress. Non devi averne paura, ma solo cercare di gestirli con la massima calma.
Anche a me una volta è accaduto di non ricordare più la strada di casa e allora ho fatto la turista e, con accento siciliano, ho chiesto dove stava la via in cui abitavo....così...cammin facendo, mi sono pure messa a ridere per la sceneggiata.
Impara a riderci sopra anche tu, vedrai che col tempo passa.
Ti abbraccio,
daniela/aladin

Visualizza il profilo di aladin   Vai al sito web di aladin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
abbeyroad

Inviato: 2005-11-05 22:42   
e anche a me episodi del tipo: sto tornando a casa e so che devo andare a casa, sono concentrato :| ma tiro dritto per la strada e faccio 2-3 km in più senza neanche accorgermene. e solo dopo mi accorgo "ma che diavolo sto facendo?"
oppure quando entro in un negozio, partendo da casa per raggiungerlo, e mi scordo quello che dovevo comprare.
ho gravi mancanze con i nomi delle persone che conosco, e anche per i numeri telefonici. oppure quando apro un cassetto, il frigo, armadio e mi dico "ma cosa sto cercando?"
oppure come adesso che vorrei raccontare tanti di quegli episodi successi ma non ci riesco, non ricordo niente .
è come se la memoria andasse a sbattere contro qualcosa e non trovasse la via giusta per ricordare.
c'è da dire che la sera peggioro in maniera esagerata. la mattina va molto meglio.

cmq non farne un dramma ci sono periodi dell'anno in cui a volte va un po' meglio e altri in cui tocchiamo il fondo.
ma così è e si va avanti.

p.s. ho provato a fare un esperimento....alla fine di questo post mi sono alzato da davanti lo schermo per vedere se ricordavo cosa ho scritto. ma non ho ricordato niente, il vuoto. il nulla. che brutto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: abbeyroad il 2005-11-05 22:44 ]

Visualizza il profilo di abbeyroad   Email abbeyroad      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-11-06 14:55   
Abbe,vai al topic,tuffiamoci nel passato,c'è il link sulla memoria.Ciao.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2005-11-06 20:52   
Io a volte non ricordo i nomi dei miei amici .. dei loro figli appena arrivati al mondo .. va a finire che dico: che bello questo bimbo!?? nella speranza che qualcuno accenni al nome ..

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento