[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index ╗ ╗ CFS Stanchezza cronica ╗ ╗ domanda per tutti: "OCCHI" CFS/FM/MCS
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore domanda per tutti: "OCCHI" CFS/FM/MCS
romeo

Inviato: 2005-10-22 19:28   
Maria luisa,io una consulenza a livello di ortottico la farei,non Ŕ articolo dell'oculista ne dell'ottico,il discorso neuro-muscolare dell'occhio.Ciao,colgo l'occasine per salutarti.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
adriana

Inviato: 2005-11-01 18:00   

[ Questo messaggio è stato modificato da: adriana il 2006-02-20 21:34 ]

Visualizza il profilo di adriana      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-11-01 19:51   
Cara Adriana,spesso puo'capitare,specialmente con l'uso protratto del computer, di soffrire di disturbi molto fastidiosi,che vengono chiamati "Astenopici", che si presentano sotto forma di bruciore,lacrimazione,secchezza,senso di corpo estraneo,fastidio alla luce,visione annebbiata,visione sdoppiata.

Spesso tali sintomi possono scaturire da disturbi oculo-motori,specialmente da Exforie , disturbi di convergenza,ed altri,che possono essere anche responsabili di forme di instabilitÓ posturali.

L'ortottico Ŕ un professionista che fÓ diagnosi e poi terapia di tali disturbi,tramite una forma di ginnastica oculare che si fÓ tramite dei macchinari nel centro d'ortottica,e si continua a fare anche al proprio domicilio con l'aiuto di alcune cosucce,tipo una bacchettina,dei cartoncini disegnati con dei cerchi,ecc.ecc.
Ti saluto con affetto.Romeo

p.S.

Io la consulenza ortottica la feci all'ospedale,e pagai solo il ticket,la prescrizione me la fece il mio oculista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2005-11-01 19:55 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-11-02 15:57   
Usare poco, poco, poco, poco e poi ancora POCO gli occhi, per il momento, Ŕ la mia medicina migliore...

Il giorno 9 avro' la visita dall'ottico per verificare, ancora una volta, la vista ma il problema, secondo lui ( e anche secondo me.....) , sta' nel discorso muscolare generale, vedi Fibro: di cio' io sono quasi convinta perchŔ se tengo gli occhi chiusi a "riposo", il problema scompare. Sentiro' anche il parere della reumatologa, l'11 p.v. e, nel frattempo, continuo la cura disintossicante ed ossigenante cellulare prescrittami dall'omeopata.

Vi sapro' dire....

Baci a tutti/e!

Luisa

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marialuisa il 2005-11-02 15:58 ]

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
adriana

Inviato: 2005-11-07 07:42   

[ Questo messaggio è stato modificato da: adriana il 2006-02-20 21:35 ]

Visualizza il profilo di adriana      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento