[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » domanda per tutti: "OCCHI" CFS/FM/MCS
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore domanda per tutti: "OCCHI" CFS/FM/MCS
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-10-16 12:46   
Come sapete Maria Luisa da vari giorni non è presente nel forum a causa di una forte nevralgia oculare. L’ho sentita di nuovo ieri, mi ha detto di stare meglio con il dolore nevralgico, ma continua ad avere un disturbo di cui mi ha chiesto di parlarvi per sentire se eventualmente qualcuno nel forum avesse mai avuto un problema simile durante la CFS/FM/MCS
Lei se focalizza lo sguardo su un punto preciso e vi concentra l’attenzione, avverte una dolorosa contrazione nervosa interna, profonda negli occhi ed una conseguente forte nausea.

Maria Luisa ringrazia e saluta tutti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: VITTORIA.V. il 2005-10-16 12:51 ]

Visualizza il profilo di VITTORIA.V.      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
eli67

Inviato: 2005-10-16 13:31   
ciao cara Vittoria ! e ciao Marialuisa!
io soffro spesso soprattutto quando sono molto stanca di mal di testa localizzati proprio "dentro l'occhio" destro, sono fitte fortissime che prendono anche la tempia destra e che non mi consentono di vedere, guardare, leggere ecc. perchè la fitta diventa intollerabile...devo stare il più possibile con gli occhi chiusi e al buio perchè la luce è come un "trapano"!
mi viene anche sonnolenza e giramenti di testa....
tra l'altro l'occhio destro è poi quello che è risultato più carente di lacrime cioè più secco nel quale devo mettere il collirio idoneo più spesso del sinistro...

non so se ti può servire la mia esperienza....

con la speranza di rivederti presto a scrivere ti mando un bacione !
ELi

Visualizza il profilo di eli67   Email eli67      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
adriana

Inviato: 2005-10-16 16:42   

[ Questo messaggio è stato modificato da: adriana il 2006-02-20 21:28 ]

Visualizza il profilo di adriana      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
adriana

Inviato: 2005-10-16 19:19   

[ Questo messaggio è stato modificato da: adriana il 2006-02-20 21:30 ]

Visualizza il profilo di adriana      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
adriana

Inviato: 2005-10-16 19:40   

[ Questo messaggio è stato modificato da: adriana il 2006-02-20 21:30 ]

jonnyblu

Inviato: 2005-10-17 00:37   
a me è successo solo una volta. ma ero stanchissimo e non avevo dormito per 2 giorni quasi. mi è passato da solo, ma non so se è la stessa cosa. mi sono riposato per tre giorni però.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Silvia 82

Inviato: 2005-10-17 00:52   
Ciao a tutti anche io ho problemi, a volte, con gli occhi e mi hanno diagnosticato nevralgia. Se guardo fisso mi fanno male, ho come le palpebre gonfie, ma cosa odiosa e ancor più fastidiosa è il non poter "girare" lo sguardo, o guardo dritto o nulla! L'oculista mi ha dato un collirio antinfiammatorio ma non ricordo il nome! baci

Visualizza il profilo di Silvia 82      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
adriana

Inviato: 2005-10-17 08:39   

[ Questo messaggio è stato modificato da: adriana il 2006-02-20 21:33 ]

Deborah72

Inviato: 2005-10-17 10:24   
Forse sarebbe utile una Risonanza Magnetica con liquido di contrasto per approfondire meglio le cause.
Io ad es.ho disturbi simili, addirittura,quando leggo,alcune volte nn vedo la parte sx del foglio e soffro di un'anisocoria all'occhio sx.
La RM ha rivelato una vasculite.

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-10-20 11:31   
Cari amici,

ricomincio PIANO PIANO a "focalizzare" senza piu' i dolori lancinanti agli occhi e alla testa dei giorni passati e ringrazio TUTTI ( Lilly compreso....) coloro che mi hanno sostenuto in questo periodaccio reso tale dalla fibro che, impietosamente, si è scatenata.....

Per quanto mi riguarda il clima umido e instabile è un vero e proprio VELENO continuo, tanto quanto le amalgame e i metalli pesanti che "respiriamo/ingeriamo" insieme alle altre schifezze varie che ci circondano e questo è GRAVISSIMO perchè, a queste cose, NON c'E' un RIMEDIOOOOOOOO.........

Dovrei trasferirmi sul cucuzzolo di un monte in un luogo dove tutto e stabile, tutto è fermo, tutto e incontaminato, della serie "CI SARA" ?

Mio marito mi ha letto( quando poteva....) cio' che è stato scritto in questo periodo sul forum : ma, ancora "polveroni" ? ! ? ! ?
Credevo non si usassero piu' .......

QUELLE TRISTESSE...... ! ! !

Ma la voglia e l'energia di polemizzare DOVE la trovate in mezzo ai dolori vari della fibro, alle stanchezze e ai disagi della CFS e ai problemi della vita quotidiana ? ? ? ( domandona....)

OK, passo e chiudo perchè non voglio travalicare MAI, MAI, MAI, MAi e poi ancora MAIIIIII piu' la "linea rossa"... ! ! !

Grazie ancora, un abbraccio e Buon Cielo a todos! !

Luisa

ps. ma ADMIN è proprio sparito.....

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marialuisa il 2005-10-20 11:33 ]

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
epionex2

Inviato: 2005-10-20 22:35   
ciao io sono alcuni anni che ho incominciato a notare disturbi della vista
come allontanare la scrittura
per poterla mettere a fuoco ,[[[questo problema lo ha mia sorella 52enne e strano a dirsi anche mia nipote 20enne; l'OTTCO DOVE MIA NIPOTE E' STATA HA DETTO CHE E' UN DISTURBO NORMALE DOPO I 50ANNI MA A 20 NO , PERCHE' E' DOVUTO ALLA PERDITA DI ELASTICITA' DEI MUSCOLI DELL'OCCHIO,La CFS ci invecchia ]]],poi faccio fatica in certi momenti a concentrare lo sguardo su una cosa che se insisto mi provoca nausea;
un mese fa avevo acquistato una TV (non LCD)
che ho dovuto cambiare perchè non riuscivo a guardarla ,mi dava mal di testa e nausea Epione

Visualizza il profilo di epionex2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Fatta Di Stracci

Inviato: 2005-10-21 15:14   
Ciao a tutti!

Anche ho problemi agli occhi di dolori interni con conseguenti nausee e vertigini di seguito. Da una marea di tempo!!!

A Chieti mi hanno detto che spesso in parsone affette da CFs e FM si ha un problema muscolare che è facilmente risolvibile con una particolare ginnastica oculare. Infatti tutti abbiamo fatto una visito orttotica e poi a me anche una oculistica.
Io non ho problemi muscolari ma mi hanno diagnosticato un astigmatismo che mai nessuno aveva visto, perchè molto lieve... forse o forse per negligenza o superfiacialità... ma il risultato non cambia.
Proverò con queste lenti e vediamo che succede...

Questo per dirvi di non abbattervi perchè magari la soluzione è più semplice di quanto non si creda!!

Un bacio a tutti!

FattaDiStracci

Visualizza il profilo di Fatta Di Stracci      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-10-21 17:10   
Con gli oculisti e con gli occhi sto'uscendo pazzo,non so' quanti occhiali ho fatto,quelli di appena un mesetto fà,già non vanno piu'bene,l'oculista e l'ottico,si meravigliano di cio',ma non ci capiscono piu'nulla.Non so'cosa fare,ma ai miei occhi c'è un balletto tra astigmatismo,ipermetropia,presbiopia e forse miopia.L'occhio dx,è come se peggiorasse,ma i medici non si spiegano cosa succede all'occhio sx,che è come se migliorasse,ma dicono che è una cosa negativa,le macchine mi danno una gradazione,ma poi nella realtà non vado bene.Siamo andati tutti nel pallone,devo andare da un oculista diverso e vedere cosa mi dice.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
vogliodormirebene

Inviato: 2005-10-22 16:25   
E' da ieri che combatto con una nevralgia fortissima a destra, la mia parte più colpita...ma almeno una volta a settimana, per me è d'obbligo!...e l'occhio è sempre dolorante, metà testa, braccio, spalle. Ho preso già 2 farmaci da stamattina, ma niente da fare. E' da tanto che vedo appannato, soprattutto dopo un episodio che mi ha spaventata: striature giallastre dorate che si allungavano in fuori, nausea e tipo fitte in testa. Sono andata dall'oculista, il quale dal mio racconto pensava a qualche patologia particolare. Ma dopo visita accurata non ha trovato nulla, nessuna infiammazione in atto, solo ipermetropia. A me basta guardare un maglione a righe per procurarmi nausea e vertigini! Un caro saluto a tutti. Laura-Pg

Visualizza il profilo di vogliodormirebene      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-10-22 19:01   
Mi consolo un po', leggendo quanto avete risposto e vi ringrazio !!

Ho chiesto al mio ottico ed anche all'oculista se c'è una ginnastica per gli occhi e mi hanno detto che, nel mio caso, il discorso è del cattivo riassorbimento dell'acido lattico che invade i muscoli occipitali ed oculari, dopo sforzo protratto e prolungato quindi: solo riposo ...

Mah, come sempre non si capisce cio' che è meglio fare !

Felice week-end e Buon Cielo domenicale a tutti !

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento