[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » spiegatemi l'autunnoe le ricadute!
Autore spiegatemi l'autunnoe le ricadute!
ulixe

Inviato: 2005-10-06 18:34   
so che è una domanda da un milione di dollari ma cazzo mi spiegate perchè da settembre comincio a star male sempre e comunque e mi riprendo solo verso primavera inoltrata? non riesco a spezzare sta catena assurda, ora avevo intrapreso diversi lavori anzi li ho intrapresi e cerco di tenermeli stretti ma non ce la faccio proprio quando sto così. di solpo comincio a risvegliarmi la mattina distrutto, dolenzia della testa e linfonodi sotto mascella orecchie... nausea. occhiaie, fiacca. gola arrossata. cazzo che tristezza di nuovo!cosa posso fare?a me è tutto concentrato su sistema respiratorio(gola orecchie) e nevralgie-nausee.

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2005-10-06 18:47   
e poi tutto peggiora proprio nei giorni in cui il cielo è carico di nubi o piove. che cavolo c'entra il tempo e il clima e come evitare tali disagi? anche se mi sveglio al chiuso e al caldo comunque noto che se sto peggio fuori guarda caso piove o sta per farlo. uhm...umidità? pressione atmosferica? ditemi plesa soprattutto strega che sei superinformata

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbarita

Inviato: 2005-10-06 19:13   
ciao ulixe!
ti spiego la mia idea legata alla medicuna cinese...
la tua può essere vista come uno squilibrio milza/pancreas; la milza in mtc è associata proprio al periodo di fine estate/inizio autunno e soffre l'umidità.
hai per caso anche problemi di gonfiore? sete eccessiva o assenza di sete? dolore all'addome o allo stomaco? sensazione di pienezza? freddolosità?
purtroppo l'organismo quando è debole e affaticato soffre per i cambi di stagione perché non riesce ad adattarsi e Lllora gli si può dare una piccola mano anche magari adattando l'alimentazione.

se vuoi sono qui

ciao!
barbara

Visualizza il profilo di barbarita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2005-10-06 20:40   
ciao barbarita certo che ne voglio sapere di più; soffro molto anzi moltissimo l'umidità sia d'estate che d'inverno e il periodo per me peggiore è l'autunno. gonfiore io lo noto e lo notano gli altri sul viso quando sto male; addome difficile o gonfio e dolente spessissimo.altri sintomi che potrebbero servire ad un inquadramento? ciao e grazie

barbarita

Inviato: 2005-10-06 23:07   
ciao ulixe! ti dico qual è il mio parere andando molto ad intuito però perché non ti conosco per niente...

se il gonfiore è anche e soprattutto al volto è interessata anche la funzione del polmone. attraverso l'aria che respiriamo i polmoni prendono "energia" che poi va elaborata, unita all'"energia" del cibo e distribuita agli altri organi, principalmente ai reni, che per i cinesi sono molto importanti, hanno la funzione di conservare la "vitalità".
qualcosa mi viene da chiederti ... ti mando un pvt se vuoi. ciao!

Visualizza il profilo di barbarita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbarita

Inviato: 2005-10-10 22:50   
toc toc ulixe ...
c'è un megapvt per te!

ciao!

barbara

[ Questo messaggio è stato modificato da: barbarita il 2005-10-10 23:14 ]

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento