[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » amalgame
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore amalgame
scunzulato

Inviato: 2005-09-29 09:57   
ciao a tutti,

sono tornato dal dentista di bergamo per il controllo. adesso vi racconto com'e' andata.

innanzitutto la cura che mi aveva prescritto la volta scorsa (basata su prodotti della heel) e' stata per certi versi miracolosa. finalmente mi si e' regolarizzato l'intestino !!! quindi devo riconoscere che qualche risultato c'e' stato. e poi i due mesi della cura sono stato molto bene...

la visita ha avuto degli aspetti che non mi hanno convinto troppo, fermo restando che il dottore e' una persona sicuramente in gamba. prima di tutto mi ha detto che ho un ponte sotto il quale "potrebbero" esserci delle amalgame. ora, a me sembra che sotto quel ponte ci siano solo dei denti sani e non ho troppo voglia di farmi sollevare un ponte che sta benissimo...

poi voleva sistemarmi i colletti dei denti (che sono di sicuro consumatissimi) con una tecnica che ricostuisce il dente. a me - al momento - mi interessa solo di stare bene, il resto puo' venire dopo...

sul discorso amalgame e' stato un po' sfuggente. lui insiste sul fatto che "potrei"
avere un'amalgama sotto il ponte. io invece credo di no. io credo di essere ancora intossicato dal mercurio delle amalgame che ho tolto e quindi vorrei concentrarmi sulla "chelazione" del mercurio...

gli ho chiesto di fare il test delle urine (lo fanno loro direttamente con un kit comprato da qulche parte, 100 euri). sara' pronto la prossima volta ch vado. e lui mi ha anche consigliato un test delle intolleranze alimentari (mi sono messo in lista da loro per il prelievo del sangue, costo 300 euri).

il test si chiama FIT (food intolerance test) e viene fatto dai laboratori Natrix Lab. adesso chiamo. il sito e' http://www.natrixlab.it. non mi fido troppo. come fanno dal sangue a capire se sono intollerante ??? e poi controllano 181 alimenti, ce fanno...mi prelevano un litro di sangue ???

alla mi richiesta di continuare con la cura omeopatiche ha risposto con un lungo esame dove mi metteva in mano delle fiale e verificava quanta forza riuscivo a fare con l'altro braccio. mi ha confermato un paio di prodotto della heel e poi delle pasticche che abbassano l'acidita' del organismo...

in questi giorni non sto bene. forse perche' ho finito l'efamol (ero stufo di farlo venire dall'inghilterra)

che dire ??? effettivamente e' strano farsi curare da un dentista !!! vediamo come va il test del mercurio...

cari amici del forum, se avete delle info sul FIT mi fate sapere qualche cosa ??? ammetto di essere un po' confuso. se il problema e' il mercurio perche' devo fare il test delle intolleranze ??? devo liberarmi del mercurio e basta !!!

altra cosa. avevo fatto un test delle urine alla medicna del lavoro (Milano) che evidenziava 5 mcg di mercurio. volevo ripetere l'esame MA da settembre non lo fanno piu'...che sfiXX !!! devo trovare un'altro centro che lo faccia ma non e' facile...

baci a tutti. in questi giorni arrivo a casa nervoso e stravolto...che cazz...

s

[ Questo messaggio è stato modificato da: scunzulato il 2005-09-29 09:59 ]

Visualizza il profilo di scunzulato      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbarita

Inviato: 2005-09-29 11:01   
scunzy! dai sono contenta che stai trovando il bandolo della matassa! pian piano ce la fai, vedrai!

senti, prodotti della heel li ho usti questa estate e mi hanno fatto moolto bene; ti va in pvt di dirmi quali sono cos' confrontiamo le esperienze! dico in pvt perché non so se va bene parlarne "in chiaro", ma se si può fare per me è ok!!!

in bocca al lupo!!!

Visualizza il profilo di barbarita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
silvia77

Inviato: 2005-09-29 16:51   
ciao, scusa , ma l'esame delle urine che hai fatto è uguale a quello che fanno in ospedale?
e che dite dell'apparecchio? secondo voi non crea problemi per la cfs?
ciao

Visualizza il profilo di silvia77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
piero dal ticino

Inviato: 2005-09-29 23:26   
Eilaaaaaaaaa, scunzulato,
tranquillizzati per lo scetticismo del tuo dentista.
Io ho fatto la medesima operazione (sostituzione degli amalgami) nel 2002, e, nota bene, dietro prescrizione di un medico importante, presso un dentista che definirei "fresco di laurea".
La sua reazione?
Non solo scetticismo ma addirittura RIFIUTO di credere a intossicazioni da amalgama al mercurio; pensa tu...
Ha comunque svolto il suo lavoro "abbastanza bene"; era carente solo su alcuni aspetti inerenti la protezione sua, mia e della sua assistente.
I risultati, che personalissimamente ritengo siano da attribuire a tale sostituzione, sono di un lento ma costante miglioramento. NON HO FATTO LA CHELAZIONE (non sapeva cosa era...)
Se a te riesce di farla i tempi si accorceranno di sicuro.

Quindi non aspettarti miracoli immediati, ma, a mio avviso, hai fatto bene!!!

Sono un fervente sostenitore della sostituzione degli amalgami (si era capito? )

Buona continuazione piero

[ Questo messaggio è stato modificato da: piero dal ticino il 2005-10-05 00:52 ]

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-09-30 00:06   
Ciao S., ricorda che in Italia l'argomento "mercurio" è tabù......basta andare sul sito della trasmissione Report e cercare "amalgama" o "mercurio"; si parla di una trasmissione famossisima del 1998!!!

Qualcosa si sta muovendo, ma poco ed anche in Germania esiste un'associazione vittime dell'amalgama che cerca di spuntarla e far capire alla comunità scientifica quanto il mercurio possa essere tossico!

ovviamente parlo anche di casi di ipersensibilità soggettiva al mercurio, x fortuna, nonostante sia un metallo tossico, non tutti ne restano contaminati in modo notevole; cmq meglio evitare di avere una bomba ad orologeria in bocca

io le ho tolte, mio figlio idem......ora tocca alla ragazza

ti dispiacerebbe indicarmi la terapia preventica omeopatica che ti ha indicato prima di togliere le amalgame?

mia figlia ne ha sei e non voglio recarmi dal tuo dentista per i costi; però ne voglio parlare col suo omotossicologo x stabilire quando è il momento opportuno x iniziare la bonifica............di certo non ora xkè non sta tanto bene e stà effettuando cure di microimmunoterapia............

ti ringrazio se mi fai qst cortesia...........Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
silvia77

Inviato: 2005-09-30 12:39   
io ho tolto 2 amalgame e dopo un po' sono stata peggio di prima. ora mi sto riprendendo piano piano. hanno usato la diga.la chelazione non so cosa sia.
le ho tolte 6 mesi fa...
voi cosa usate per disintossicarvi?

Visualizza il profilo di silvia77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
scunzulato

Inviato: 2005-10-04 13:35   
scusate l'assenza ma sono stato via un paio di giorni...

allora, per barbarita...saI che faccio ??? posto i nomi della cura in pubblico. sono solo rimedi omeopatici che non hanno bisogno di ricetta medica...questo e' un forum per la salute, se non parliamo di cure di cosa parliamo ??? lo faccio questa sera...adesso non ho per mano le informazioni...

per silvia. annio fa ho fatto un esame dell'urine alla clinica del lavoro. immagino no che sia lo stesso in tutti gli ospedali/cliniche (le poche che lo fanno) in italia. il dentisa di bergamo invece fa un test basato su un sui kit speciale. non so in cosa consista e non so che "credibilita'" abbia per la medicina tradizinale...

per piero...grazie per la quello che mi dici. sul dentista di bergamo io volevo dire una cosa leggermente diversa. lui e' pure un naturopata e crede nei danni fatti dalle amalgame. pero' non e' stato sufficientemente chiaro. da dove nascono i miei problemi, dalle amalgame che ho tolto ??? oppure da quelle che forse (sotto il ponte) ancora ho ??? pensa che il test delle urine sono stato IO a chiederlo. lui non mi avava detto nulla a proposito...insomma...ci delle domande su cui non sono riuscito ad avere rispose chiarissime...

baci a tutti. siete fantastici...

s

Visualizza il profilo di scunzulato      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-10-04 15:24   
Bravo S. non credo che postare i nomi di rimedi chelanti sia una cosa grave; oramai abbiamo tutti compreso che ogni terapia, va "personalizzata" e visto che trattasi di forum che parla di SALUTE, credo possa essere utile x un confronto a chi intraprenderà o ha intrapreso delle terapie chelanti x rimuovere le amalgame.

Siamo tutti più o meno seguiti da medici, il fai da te non sortisce effetti se non sui sintomi, e quindi ben venga anche l'omeopatia che tiene sotto controllo qst ultimi; ma curare la causa è ben altra cosa.......e gli utenti di qst forum orami lo sanno perfettamente..........

aspettiamo tue info x confronti......grazie S.............

a kiss 4 you

ps. in tal proposito, anche x ADRIANAAAAAAAAAAAAA!!!! se cis ei leggi qui!!!

posto il seguente link:

www.amalgama.too.it

Raffaella
Mermaid

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-10-04 15:26 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
adriana

Inviato: 2005-10-04 18:48   

[ Questo messaggio è stato modificato da: adriana il 2006-02-20 20:40 ]

Visualizza il profilo di adriana      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-10-04 20:15   
ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

SEI LA MITICAAAAAAAAAAA INDOMABILE COMBATTENTE!!!

Salutami Denis, che ho conosciuto x telefono, e un grazie di cuore oltre che a lui anche ad Angelo!!!

ti ho chiamata oggi 2 volte, potevo farlo, mi capisci ............domani rientro al lavoro..........cmq in bocca al lupo x il tuo sito che sarà sicuramente utilissimo e che nasce sotto una buona stella..............bacionissimi.....Raffa

Doll

x il neonato sito

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-10-04 20:16 ]

adriana

Inviato: 2005-10-04 20:53   
sei troppo simpatica RAFFA, ma oggi la stampante si è impegnata ..alla fine ha fatto pure il ruttino come questo piccolo neonato.

Che dire sono sfinita morta davvero, ma per me è un grande giorno, quegli scritti potranno anche non significare per altri, eppure da come erano, scritti a mano, ero una povera disperata che elemosinava un pezzo di pane..le ricordo le fotocopie e foto sul letto, confusa come ora, sfinita uguale e cominciai ad unire le immagini.
Ci sono passaggi della nostra sofferenza che se li capovolgiamo possono divenire la nostra forza.
Certo, bisogna rinunciare a tutto il resto ed è tanto difficile, si arriva ad una tale nullita' che l'argomento dell'altro quasi diviene superfluo, eppure se guardiamo davanti a noi, l'ALTRO con altro nome, altro male, altra paura E' NEL BISOGNO.

MA COME FACCIAMO A SOSTENERE IL MONDO ? DOVE LO AFFERRI? .. MAGARI ALCUNI PIENI DI TOSSICITA' GIA' LO FANNO, TANTI TANTISSIMI CHE NON FANNO NOTIZIA

STARO' MAI ZITTA ? bUONA NOTTE A TUTTI

BE' SONO CONTENTA!!!!!

Visualizza il profilo di adriana      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-10-04 23:09   
Adriana Devi essere contenta!!!

sei circondata da persone che ti vogliono bene, xkè qst bene lo meriti davvero............

hai scritto un post bellissimo, qst sito ti ha dato e ci da carica.......ed è solo l'inizio.....

baci e buona notte cara AB

It's All Good

scunzulato

Inviato: 2005-10-04 23:11   
adriana, sei BRAVISSIMA...e pure simpatica

i rimedi omeopatici del dentista di Bergamo sono i seguenti:

Carbone vegetale
Lymphomyosot (heel)
Gineseng compositum (heel) che ha effetto tonificante

e poi uno della heel di cui non ricordo il nome, non trovo la ricetta

adesso mi ha tolto il carbone vegetale e mi ha prescritto delle capsule che combattono la troppa acidita' dell'organismo ma per il momento non ho avuto risultati. sono tornato per un po' alla vecchia cura che ha avuto il rsultato - quasi miracoloso - di normalizzarmi l'intestino...

NATURALMENTE non consiglio a nessuno questi prodotti. siamo tutti diversi e quello che serve a me non serve a voi

tanti BACI

s

scunzulato

Inviato: 2005-10-04 23:14   
adesso mi ricordo. l'ultimo era il Galium sempre della heel...

s

ps: avete sato un occhio qui http://it.groups.yahoo.com/group/amalgamaemercurio ??? io non ancora...

stregatta

Inviato: 2005-10-05 01:20   
Grazie S.

ne ho fatti a litri dei 2 rimedi della Heel che hai menzionato, è proprio vero che ogni medico (e qui parlo di omotossicologia ed omeopatia) ha la propria visione della CFS (cioè calderone e non patologia identificabile ed uguale x tutti), c'è stato un medico che me li aveva consigliati ed un altro sconsigliati............

nel dubbio, e non avendo avuto risultati.........ho seguito le indicazioni del secondo e le sue terapie

(attenzione, non li usavo x drenare preventivamente l'asportazione della amalgame!), dicevo: terapie totalmente diverse e create ad hoc x me e sulla scorta degli esami e dei sintomi che presento.

Restano cmq 2 ottimi drenanti, se li fai x iniezione i.m. bevi litri di acqua, x via orale danno meno problemi..........grazie x le info e buona cura

Come recita il titolo di un vecchio romanzo di un autore amercicano degli anni'50:
"a ciascuno il suo fiammifero"......

Ognuno di noi è un'entità a sè......x esempio a mia figlia, x ora non è stato consigliato, (come pensavo io del resto) la rimozione delle amalgame, se proprio voglio spendere ancora soldi ed essere sicura dovrà sottoporsi ad un test x sapere il livello di metalli nel suo organismo............ma non è detto che le amalgame, nel suo caso vadano tolte..........

Buona notte a tutti/e.........kisses

Peace Sign

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento