[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » S.O.S VIRUS !!
Autore S.O.S VIRUS !!
stregatta


Registrato: Jun 26, 2003
Messaggi: 3782
Località: Bergamo
Inviato: 2003-08-12 20:01   
A qualcuno la verità ed anche le ricerche che su questo forum vengono svolte con tanta fatica e tanto zelo danno fastidio.
Ringrazio chi mi ha inviato il virus W32:Blaster.Worm; del resto la meschinità, l’individualismo, l’arrivismo ad ogni costo, la brama di “gloria” e di “fama” calpestano quelli che sono i reali bisogni della “persona” ed in questo caso, “persona ammalata”.
Sono i nostri tempi ahimè!!!!…..Ma di certo non sarà un virus, anche se cattivo, nel S.O. a fermarci; è già toccato a Nasdy e lo sapevamo.
Avviso voi, cari amici di questo forum, adottate le precauzioni del caso!!!!
Devo ammettere, però, che dopo una prima reazione di rabbia e di delusione sono stata pervasa sa un sottile piacere – CONCEDETEMELO!! – Sapete cosa vuol dire questo??? CHE SIAMO SCOMODI!!!!
Ieri, non ricordo chi, parlava di sit-in davanti al Ministero della Salute e chi rispondeva invece che internet è un potente mezzo.
Ebbene cari amici/e ne abbiamo avuto la prova!!!!!
La nostra voce si fa sentire, pii chi ha la forza di farlo il sit-in è liberissimo, ma dobbiamo continuare qui la nostra denuncia contro la malasanità, contro chi non vuole ascoltarci!!!!
Rivendichiamo dei diritti, non siamo pochissimi; è chiaro che c’è qualcuno che vuole lasciare questo che status quo permanga e ci chiudono le bocche, o meglio i mezzi telematici.
La nostra storia è piena di percorsi difficili di chi vuole far sentire la voce dei più deboli, o di chi và contro un certo “sistema” CHE COSI’ DEVE ESSERE; vogliamo essere più chiari??? : SOLDI e POTERE!!!
Vi saluto con affetto e spero di risentirci presto……baci ……Raffaella



  Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela


Registrato: Mar 11, 2003
Messaggi: 1529
Inviato: 2003-08-12 20:11   
Bentornata Raffaella! Chiunque sia a mandare a spasso questi virus si vede che non ha molte altre soddisfazioni nella sua vita.
Come puo' notare quello che fa' e' del tutto inutile ed infantile!Ci vuole ben altro per fermare chi con amore e pazienza ricerca la verita' sul proprio stato di salute!
Ciao Daniela.


  Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
admin


Registrato: Aug 31, 2001
Messaggi: 41
Inviato: 2003-08-13 17:36   
Salve a tutti,
se arrivano dei virus sulla vostra casella di posta elettronica, tipo W32.Blaster.Worm o W32.Sobig.A@mm.enc non cercate spiegazioni strane, ignari sabotatori o complotti.

Chi vi invia il virus è stato infettato e non sa che lo sta mandando ad altri ogni volta che si collega ad internet. I virus con il nome che inizia con W32, sono trojan virus, spesso fra i meno pericolosi, che hanno come principale obiettivo quello di raggiungere una larghissima diffusione.

Il computer di qualcuno non adeguatamente protetto da antivirus o con definizione dei virus non aggiornate è stato infettato, è vi ha inviato una email con il virus, questo perché siete nella rubrica del suo mailer (solitamente outlook) o almeno una volta avete inviato una email a questa persona.

Anche a Nasdy avevo spiegato con email privata che non doveva pensare ad attacchi personali perché aveva ricevuto un virus.

Io sulla casella associata a questo forum ed altre mailing list ricevo quotidianamente virus e non ho mai pensato che qualcuno mi abbia preso di mira, perché non è così.

Se notate qualcuno su questo forum aveva già detto di aver ricevuto virus ed anche sull’altra lista che comprende alcuni componenti comuni con il forum. Basta che una o più persone delle due liste sia infettato ed ora inconsapevolmente lo sta inviando ad altri.


  Visualizza il profilo di admin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela


Registrato: Mar 11, 2003
Messaggi: 1529
Inviato: 2003-08-13 19:46   
Bello! Mio marito mi aveva dato la stessa spiegazione. Quindi niente anonimi disturbatori...meglio cosi'.
Daniela. Ciao.


  Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
admin


Registrato: Aug 31, 2001
Messaggi: 41
Inviato: 2003-08-22 12:41   
Attenzione: da martedì 20 agosto 2003 è uscito un nuovo virus informatico Sobug.F, la sesta versione di un virus uscito in gennaio, nelle ultime 48 ore si è dimostrato la infezione più rapida di sempre. Invia se stesso a tutti gli indirizzo che trova nella rubrica dei computer infettati, ma anche in documenti di testo e pagine internet che avete salvato su vostro PC. Il messaggio porta come oggetto “Thank you!”, “Your details”, “That movie”. La novità sta nella rapidità con cui si sta propagando, in 48 ore ha infettato circa il 6% degli indirizzi e-mail di tutto il mondo e rappresenta più della metà del traffico di e-mail mondiale. Difficile accorgersi se il computer è infetto il virus si autospedisce attraverso un proprio programma interno e non utilizza il programma di posta elettronica.

Quindi utilizzate antivirus con definizione dei virus aggiornate alla ultima versione che fermano il virus, meglio se affiancate un buon “Firewall”, un programma che controlla i dati che il computer riceve ed invia e quindi vi indica se siete stati infettati.

Per disinfettare un computer tutte le case che producono antivirus hanno approntato sui loro siti dei programmi per rimuove il virus. Il virus smetterà comunque autonomamente di propagarsi il 10 settembre 2003, meglio comunque togliere per evitare che continui a diffondersi fino a tale data.

Attenzione se fra le persone del forum che si scrivono tramite e-mail qualcuno lo avesse preso lo invierebbe agli altri che ha in rubrica, se poi qualcuno è iscritto su più forum o mailing list questo causerebbe molte e-mail con virus agli appartenenti di tali liste.

Admin


[ Questo messaggio è stato modificato da: admin il 2003-08-22 12:43 ]


  Visualizza il profilo di admin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo


Registrato: Nov 24, 2002
Messaggi: 1927
Inviato: 2003-08-22 14:18   
Caro Admin,avevo letto anche Io dell'allarme relativo al W32.SOBIG.F,cosi'sono andato sul sito http://www.nod32.it/home/home.htm,ed ho scaricato alcuni file di sicurezza a tal riguardo,li ho salvati in documenti,chissa'potrebbero servire.Pero'non so se devono essere aperti per l'istallazione.Tu cosa consigli? Ti saluto Romeo

  Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
admin


Registrato: Aug 31, 2001
Messaggi: 41
Inviato: 2003-08-22 16:37   
Puoi scaricare il file compresso, lo devi scompattare (con unzip o simili se non hai windows Xp) e lanci il programma, se sei infettato dal virus lo elimina. Non serve fare questo se hai già fatto un controllo del disco fisso con un antivirus con le definizioni dei virus aggiornate.

Ti saluto Admin


  Visualizza il profilo di admin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo


Registrato: Nov 24, 2002
Messaggi: 1927
Inviato: 2003-08-22 20:04   
Scusami Admin se Ti scoccio ancora.Sono andato nel mio Norton anti/virus,e nell'elenco dei virus,aggiornato al 20/08/03, il virus:w32.sobig.f esiste.Pero'se lancio la ricerca su tale virus,il programma mi risponde che Norton Anti/Virus non è riuscito a trovare un virus contenente il testo specificato.Inoltre il virus presente nell'elenco è di 1234 bytes,mentre quello che circola attualmente è lungo circa 72000 bytes.Io penso che sono virus diversi e che non sono coperto da Norton,Tu che ne pensi.Pero'ho istallato anche il lavasoft AD-AWARE 6.0 professional con AD-WATCH EVENT_LOG,che tengo sempre attivo ed in automatico.Per cui ogni tentativo di modifica nelle chiavi di registro deve essere autorizzata da Me o bloccata e respinta.Pensi che tale dispositivo per i spioni, possa bloccare il virus qualora passasse non osservato da Norton,cosa non difficile.Scusami per il fastidio,ma Tu sei sicuramente piu'esperto di Me,e poi ho da poco cambiato computer,l'altro è stato distrutto dai vari virus che arrivavano a flotte.Non ci crederai ma in questo preciso istante è partita la scanzione di Norton,mai successo è la prima volta,lo faccio fare ma la cosa è veramente strana.Tu che ne pensi? Grazie e Ti saluto. Romeo

  Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
admin


Registrato: Aug 31, 2001
Messaggi: 41
Inviato: 2003-08-22 21:42   
Romeo, se fai una scansione del disco o di tutto il computer con il norton antivirus aggiornato al 20/08 come definizioni e non trova nulla significa che non hai i virus. Sei coperto dal Norton non ti preoccupare. AD-AWARE 6.0 è un programma che serve a trovare non i virus ma gli spyware, cioè programmi spia che possono essere entrati sul nostro PC da cui “rubano” informazioni che ci riguardano per essere utilizzate da chi invia e-mail pubblicitarie. Per difendersi dagli spyware basta una scansione del nostro PC con programmi come Ad-Aware. Non capisco come tu abbia cambiato computer a causa dei virus, perché per i virus non si cambia computer o si tolgono con i metodi menzionati o alla peggio si riformatta il disco fisso e reinstallano i programmi. I virus non producono danni hardware, non rompono nulla fisicamente. Se ti parte la scansione del Norton ogni tanto credo dipenda da come è impostato il programma, forse sono pianificate scansioni a tempo.
Ti saluto
Admin


  Visualizza il profilo di admin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo


Registrato: Nov 24, 2002
Messaggi: 1927
Inviato: 2003-08-23 00:40   
Caro Admin,avevi ragione Tu sulla scanzione partita da sola,l'ho trovata nelle pianificate,parte il venerdi,una volta la settimana alle ore 20,00,ma Io non l'ho configurata ,si è messa da sola o è venuta con l'ultima LIVE_UPDATE.Per quanto riguarda il nuovo computer dico cosi' perchè ho cambiato il disco rigido,la ventola, la scheda madre e la CPU.Tutta la colpa di cio',penso ,siano stati i molti virus ed i vari programmi pirati per adulti, che si comportavano come cavalli troiani,autoscaricati da mio figlio senza saperlo tramite KAZA, o nel girovagare per i siti hard,gli stessi si erano messi da tutte le parti,Io li cacciavo via anche dal registro,dall'esecuzione automatica,dalle applicazioni e loro ritornavano con nomi diversi.Avevo anche il computer zeppo di spioni.Poi un giorno riescono a collegarsi ai vari motori di ricerca,e quindi come usavo, non so. GOOgle per qualunque ricerca i primi a venire erano tali siti,che prendevano il nome della parola di ricerca.Insomma era un casino,ma il danno vero fu'che mi impedivano di fare scandisk e defrag perchè c'era un programma che scriveva in continuazione su disco.Ovvero riuscivo a fare scandisk ma solo dal DOS,per il defrag non era possibile fare la stessa cosa perchè Window non l'ho permette.E cosi passarono mesi senza fare il defrag,il computer spesso si bloccava,ed Io dovevo fare i salti mortali per riprenderlo dagli errori irreversibili a centinaia.Ma il colpo mortale arrivo',quando ebbi l'idea di far partire il computer in modalità provvisoria,sono stato costretto,perche'era diventato troppo lento e si sforzava troppo,cosi andai in provvisorio e da li'faccio partire il defrag.L'operazione riesce,ma la durata enorme circa 12 ore,mi danneggia la ventola,ma io non MI accorgo di niente.Nei giorni seguenti mentre sto' leggendo un documento,il computer va in disck boot filure,è quasi la fine.Ma Io non Mi arrendo ancora,mi procuro un disco di ripristino per farlo ripartire,ma non ci riesco perchè mancano dei file,pero'mi parte in modalità provvisoria e da li'passo a Window.Qualche giorno dopo rumori metallici alle testine dell'ard-disk,mi rendo conto che sto'perdendo il rigido con tutte le mie cose,stacco la spina e vado dal tecnico,riusciamo giusto in tempo a recuperare i lavori,ma il calore + la ventola difettosa aveva danneggiato quasi tutto.Ecco la storia.Ti saluto Romeo

  Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela


Registrato: Mar 11, 2003
Messaggi: 1529
Inviato: 2003-08-23 16:52   
Mi sono arrivate molte mail da indirizzi strani con oggetto re:details.
Si tratta del virus Sobig, occhio a non aprire gli allegati anche se provengono da un mittente conosciuto.
Io comunque non uso outlook e qundi non lo diffondero'.
Saluti a tutti Dany.


  Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
admin


Registrato: Aug 31, 2001
Messaggi: 41
Inviato: 2003-08-23 19:24   
Visto che mi sono arrivate ulteriori domande sul virus per tutti gli interessati riporto un articolo del Corriere della Sera di oggi.


Il virus Sobig.F ha colpito la rete ferroviaria Usa e il 30% dei pc cinesi

Dieci regole per battere il supervirus delle email

Anche i computer del «New York Times» bloccati.

I link per scaricare i «rimedi» e gli antivirus

I sistemi della rete ferroviaria Usa bloccati in 23 Stati. I computer del New York Times bloccati. Il 30 per cento dei pc cinesi infettati. Milioni di messaggi auto-generati intasano reti e caselle postali. Sobig.F, il virus più veloce della storia informatica, continua a diffondersi. Ecco un decalogo per proteggersi.

L'ANTIVIRUS - Tornate dalla vacanze? Prima di controllare la posta elettronica, aggiornate l’antivirus. Ce ne sono a pagamento (Norton Antivirus, McAfee VirusScan, Pc Cillin), ma se ne trovano anche di gratuiti sul web: Anti-Vir (www.free-av.com) e Avast (www.asw.cz).


Una email che segnala la presenza nel messaggio del virus Sobig.F (Silvi)
IL FIREWALL - All’antivirus si può affiancare un «firewall», un programma che evita intrusioni di malintenzionati. Anche qui, alcuni sono gratis: ZoneAlarm (www.zonelabs.com) o Kerio (www.kerio.com).

AGGIORNARE WINDOWS - E’ bene aggiornare anche il sistema operativo e il software di posta elettronica: molti virus sfruttano «punti deboli» di Windows o Outlook per entrare nel sistema. I rimedi sono sui siti Microsoft.

ALLEGATI - Sobig.F si camuffa da allegato innocuo, con nomi quali «application.zip» e «details.zip». I titoli delle mail sono altrettanto riconoscibili: «Thank you!», «Your details», «Re: That movie» e altri ancora.

AMICIZIE PERICOLOSE - Un amico vi ha mandato un allegato. Prima di aprire quel file, pensateci bene: Sobig.F cambia il nome del vero mittente del file e dopo potrebbe essere tardi per rimediare.

NIENTE PANICO - Ormai avete aperto l’allegato. Non spaventatevi: Sobig.F non danneggia documenti. Per sapere se siete infetti, controllate se la cartella di Windows contiene un file di nome «Winppr32.exe» o «Winstt32.dat».

AIUTO DA INTERNET - Come pulire il pc? Online ci sono programmi per rimuovere Sobig: gratis su www.symantec.com e www.f-secure.com .

COPIE - E’ buona norma fare una copia su dischetto o cd-rom dei dati più importanti presenti sul vostro computer.

FLOPPY - Ormai la maggior parte dei virus viaggia in rete. Ma le vecchie regole valgono sempre: quando si inserisce nel computer un floppy disk o un cd altrui è bene effettuare una scansione con l’antivirus.

BUON SENSO - Le migliori difese contro i virus restano il buon senso e la calma. Se dovete aprire un allegato, salvate il file sul disco fisso e verificatelo con l’antivirus. Se ricevete un’ email che annuncia un nuova infezione e vi invita a cancellare dei file dal pc, fate un controllo sul web: potrebbe trattarsi di una «bufala».


  Visualizza il profilo di admin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo


Registrato: Nov 24, 2002
Messaggi: 1927
Inviato: 2003-08-25 22:25   
L'allegato al messaggio e' stato controllato dal Servizio Antivirus

your_details.pif era infetto con il virus W32.Sobig.F@mm ed e' stato cancellato perche' il file non poteva essere pulito.


This message has been processed by the Brightmail(tm) Anti-Virus Solution using
Symantec's Norton AntiVirus Technology.

ne ho avuti 3 in una sola volta.Bene norton


  Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
  
Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento
Powered by phpBB Versione 1.4.2
Copyright © 2000 - 2001 The phpBB Group

phpBB Created this page in 0.019853 seconds.