[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Legge 5 febbraio 1999 n. 104
Autore Legge 5 febbraio 1999 n. 104
stregatta

Inviato: 2005-09-28 20:59   
http://www.handylex.org/stato/l050292.shtml

Ecco il link per chi volesse capire di più cosa prevede la legge 104, oggetto, in questi giorni, di una diatriba abbastanza accesa.

Mi pare che sia cmq una legge, i cui benefici sono ottenibili con una domanda contestuale a quella di invalidità, pertanto, è erroneo ritenerla una legge x l'invalidità...........è una legge importantissima, che riguarda sia i lavoratori del pubblico che del privato, e che consente benefici NON economici..........

Quando ho fatto domanda all'ASL x ottenere l'invalidità, ho dovuto espressamente richiedere nella stessa istanza, anche la richiesta della concessione della L.104 contestualmente......... (lo si può fare anche in una separata istanza, ma è più comodo e pratico così, perchè è la stessa commissione che valuta e nel verbale dell'invaldità viene allegato anche tale riconoscimento.

Importante: il primo comma viene concesso quasi a tutti, mentre il III comma prevede invece un handicap grave o un parente con un handicap da accudire; in qst caso, si ha diritto a n. 3 giorni al mese restribuiti.

Saluti a tutti e x favore non litigate.......davvero come hanno già detto M. Luisa, Piero ed altri amici, ci fa male e ci divide..........non leggo il forum, ho solo dato un'occhiata e spero che la baruffa passi in fretta.........Raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-09-28 21:00 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
aladin

Inviato: 2005-09-29 11:29   
Grazie Stregatta per il testo della legge e per le informazioni.
Ci manchi, ma capisco che un periodo di disintossicazione dal forum ogni tanto è necessario e salutare.UN ABBRACCIO

daniela

Visualizza il profilo di aladin   Vai al sito web di aladin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento