[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Centro di cura a Bari
Autore Centro di cura a Bari
Celafarò

Inviato: 2005-09-27 16:46   
Un pò di tempo fà ho postato indirizzo e telefono.
Io ci sono andato e ho praticamente recuperato: palestra, lavoro (per fortuna mai lasciato grazie ad alcune combinazioni fortunate) e vita sociale.
Adesso ho una ricaduta da un mese(intensità molto bassa ma c'è) con i soliti sintomi del caso.
Ma sono stato bene e davvero in forma fino a 1 mese fa per circa 8 mesi e dopo 4 anni vi dico che è davvero tanto.
Qualcuno ha provato la cura? Se no perchè?

Insomma ragazzi/e forse sono stato fortunato non sò ma ho sentito altra gente e mi hanno confermato i miglioramenti anche loro.
Ciao e a presto

Visualizza il profilo di Celafarò   Email Celafarò      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-09-27 17:21   
Ciao Celafaro',

ma sai che io ho sempre sentito parlare della cura del medico di Bari ma NON ho mai capito in che consistesse ?
Se ti va' ( magari mi è sfuggita la cosa) potresti delucidarmi/ci ancora ? Thanksss !!

Per quanto riguarda la tua ricaduta, NON ti perdere d'animo, fa' parte dei possibili "incidenti di percorso..."

La cosa IMPORTANTE sono i tempi di "recupero" e, nel tuo caso, sono sicura saranno MOLTO piu' brevi di un tempo !!

Un abbraccio!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
kikka

Inviato: 2005-09-27 17:21   
ciao
ti rivedo dopo tanto tempo
mi fa piacere saperti meglio
qualsiasi sia stata la strada!

mi ricordo che ci fu una diatriba sul centro barese
per via del fatto che le cure prevedevano soprattutto psicofarmaci!
è sempre così?

un saluto!

Visualizza il profilo di kikka        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-09-30 00:13   
Ciao celafarò, sei uno dei "veci" del forum e mi fa piacer erileggerti e sapere che stavi meglio............ma come giustamente afferma M.Luisa, per la ricaduta non preoccuparti, pare sia fisiologica nella CFS........non è che hai un pò forzato perchè sentivi di farcela???

Cmq auguri........se sei arrivato a qst livello, sicuramente..........."celafarai" di nuovo!!!

il tuo nickname ti ha e ti porterà fortuna?

in bocca al lupo!!! Raffaella

P.S. l'emoticon, se non ricordo male, credo sia attinente al tuo lavoro

Skydiver 1

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Celafarò

Inviato: 2005-10-02 21:13   
Ciao,
grazie per il "supporto" la ricaduta c'è ma quantomeno non è continua. Ora devo fare un piccolo intervento e dopo eventualmente parlo col Prof. di Barie vedo se rifre un ciclo di cura.
Riguardo la cura non mi fate dir nulla, non posso dire come e perchè la cura viene data perchè non ne capisco nulla.
All'epoca mi informai tramite un mio amico medico molto in gamba e mi suggerì di provare. Non so dire altro posso solo dire che ricadute a parte mi è andata bene.
Ho parlato con più persone che sono migliorate ma non so poi dire se dietro c'è una sperimentazione e che tipo di sperimentazione viene o è stata fatta etc etc.
Che dire? Sono solo fortunato? Non lo so , sò solo che nelle medesime condizioni lo rifarei , penso che mi capiate....

A presto!

Visualizza il profilo di Celafarò   Email Celafarò      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2005-10-03 00:36   
Ciao Celafarò, una domanda: ma la cura la fai sempre o si fa x un periodo e poi si stacca? é costosa?

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu

Inviato: 2005-10-03 00:40   
se prendi dei farmaci, vorrei sapere il nome e i principi attivi. basta che li leggi sulle confezioni. grazie in anticipo

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-10-03 00:50   
Se ricordo bene dovrebbe trattarsi di antidepressivi IMAO

Gli inibitori delle monoammineossidasi (IMAO)

Gli IMAO sono considerati farmaci antidepressivi ormai obsoleti, sia perché la loro efficacia non si è mai dimostrata superiore a quella dei TCA più conosciuti, sia perché la loro maneggevolezza e tollerabilità è decisamente inferiore a quella di altri farmaci antidepressivi. Questi farmaci, un tempo largamente utilizzati nel trattamento della depressione, agiscono con un meccanismo diverso da quello dei TCA e degli altri antidepressivi. In Italia è al momento presente sul mercato soltanto un IMAO, la tranilcipromina (Parmodalin).

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2005-10-03 01:06 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2005-10-03 00:51   
Sarebbe bello se qualcuno di questo forum andasse a provare le cure di bari oltre a celafarò ovviamente ..
io se mi decido ci vado ..
anche se sono molto stanca anche di provare mille cure inutili ;( --
qualche mese ho provato a chiamare covelli e ho parlato con lui al telefono. Mi parlò di pannello immunitario e non mi assicurava nulla sull'esito delle sue terapie .. ciò mi scoraggiò, anche perchè mi sembrò molto burbero ..

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Celafarò

Inviato: 2005-10-07 10:37   
Ciao di nuovo a tutti, io non mi preoccuperei se un dottore è burbero o meno dato che l'obbiettivo è cercare di guarire e non farsi un amico....
Per il resto da quanto ho sentito (purtroppo non sul forum) chi ha provato la cura (naturalmente non sono tutti/e)ha avuto gli stessi miei giovamenti.

Cmq se qualcuno ci prova mi / ci fà sapere qualcosa?

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento