[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » MSM
Autore MSM
Daniela

Inviato: 2003-08-12 18:43   
Ciao a tutti! Da domani comincio ad assumere l'msm e visto che altri di voi lo assumeranno ho aperto questo nuovo argomento per tenerci informati a vicenda su gli effetti del prodotto e altre notizie che lo riguardano. Un fresco(?)saluto da Daniela.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlo

Inviato: 2003-08-12 18:59   
Volevo aggiungere che il metilsulfonilmetano MSM si può acquistare già pronto anche su internet oppure come prodotto galenico, può essere confezionato in farmacia. Il vantaggio dovrebbe essere nel minor costo di questa ultima soluzione.
Tienici aggiornati Daniela.

Ciao carlo

Visualizza il profilo di carlo   Email carlo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-08-13 13:00   
Ciao per ora non mi e' ancora arrivato nulla ma appena sapro' qualcosa vi informero'.
Bacioni.
Daniela.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2003-08-13 19:48   
Ciao Daniela,cos'e' questo nuovo prodotto?
Te lo ha prescritto nasdy?

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-08-13 19:57   
Ciao Nyco hai indovinato! L'msm me lo ha prescritto Nasdy per i dolori muscolari ma credo che faccia bene a molte altre cose.
Metto il link che mise gia'Romeo in un'altro post cosi' non fate fatica a cercarlo.
Ciaooo Daniela.
http://www.naturmedica.com/msm1.htm

Daniela

Inviato: 2003-08-16 10:38   
Oggi e' finalmente arrivato il sospirato MSM!
Ne assumero' due compresse al giorno. Dicono che all'inizio si puo' stare un po' peggio a seconda del grado di intossicazione generale.
Ma in una settimana tutto si dovrebbe normalizzare.
Se mi trasformo in uno scimpanze'...vi mando una foto ricordo(?)...
A parte gli scherzi...vi faro' sapere come va'!
Buon fine settimana a tutti.
Dany.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2003-08-16 12:05 ]

Daniela

Inviato: 2003-08-16 18:25   
Non mi sto' trasformando in uno scimpanze' ma in una stufa vivente!! Effetto rapido dell'MSM...caldo, aumento dei dolori, pizzicori vari diffusi e mal di testa.
Tanto per tenervi aggiornati, ma d'altronde all'inizio si vede che dev'essere cosi.
Con un po' di pazienza alla fine gli effetti negativi passeranno lasciando il posto a quelli positivi.
Baci e a presto.
Dany.

Nyco

Inviato: 2003-08-16 18:50   
Speriamo bene
Facci sapere Daniela

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-08-17 09:41   
Un'amico molto caro a cui rispondero' presto mi ha chiesto se i miei effetti non proprio positivi con l'MSM fossero di natura diciamo suggestiva! No!! Perche' ho cominciato l'MSM con una grande fiducia e la stessa la nutro per chi me lo ha prescritto per cui sono serenissima... Questo ci tenevo a chiarirlo anche perche' cosi non si fa' confusione.
Come ho detto all' inizio gli effetti collaterali diciamo cosi(anche se e' piu' corretto dire effetti da disintossicazione)ci sarrebbero probabilmente stati e conoscendo la mia ipersensibilita' ai farmaci ed essendo un soggetto allergico avevo messo in conto anche questo.
Vi abbraccio...Dany.

Daniela

Inviato: 2003-08-18 17:28   
Ragazzi l'esperimento con MSM si e' coscluso!
Sto' troppo male...in tre giorni sono tornata indietro di mesi!!! E pensare che ero cosi migliorata!! L'msm doveva calmarmi i dolori da fibromialgia e non triplicarmeli!
Ho ripreso dolori atroci nevralgie forti mal di testa sono tinca come un tronco d'albero e non mi reggo in piedi...sembra che gli effetti della cura siano stati annullati!!
Capisco un po' di dolori in piu' ma cosi e' troppo(da urlo!)...non sono una martire e nemmeno aspiro a diventarlo! Detto cio' ora spero di riprendermi come prima. Per i dolori vuol dire che a me fara' bene qualcosa d'altro. Con questo non voglio scoraggiarvi!! Ogni persona e' diversa e ogni corpo reagisce diversamente al di la' della buona disposizione personale.
Questo dovevo dirvelo...perche' siamo tutti diversi. Vi abbraccio forte...Dani.

Dolce

Inviato: 2003-08-18 18:12   
Non demoralizzarti,migliorerai in altre maniere.
Comunque mi sento in dovere di dirti una cosa:i primi giorni della nuova terapia io accusavo sonnolenza,nervosismo e mal di testa,ma poi gli effetti collaterali son diminuiti (nervosismo,cefalee) e ho dormito meglio (prima stavo così male che dormivo il pomeriggio intero,ma spostandolo alla sera dormivo meglio la sera,ed ero più appagato dal sonno).
Detto questo non posso assicurarti che quelle medicine sian giuste per te,anzi è probabile di no,però dico solo che a volte quando all'inizio si sta male vuol dire che i farmaci qualcosa fanno (a differenze delle mie precedenti cure in cui avevo solo farmaci che non facevano nè bene nè male)

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-08-18 18:26   
Rieccomi! Grazie Dolce! Ma i miei dolori vanno oltre all'immaginabile che si puo' comprendere attraverso uno schermo(anche se so' che molti di voi sanno bene!!)! Io ho anche la fibromialgia oltre alla cfs e altri problemi di salute.Sono abituata al dolore fin da bambina...ma qui si tratta di qualcosa che non va' per me!!
Giancarlo mi ha detto che MSM mi a annullato l'effetto di un farmaco che mi aveva fatto migliorare e quindi sospeso l'msm dovrei in breve tornare ai miglioramenti.
Ci saranno altre cose che mi faranno bene per i dolori senza ammazzarmi!!
Ho tentato. Ora vi lascio perche' sto' da caniii! Tranquillo sto malissimo ma non mi perdo di spirito...Ti abbraccio Dani.

carlo

Inviato: 2003-08-18 18:34   
Ok Dani,
evidentemente questo non è per te o non è il momento giusto, oppure perché non iniziare in altro momento con dosaggi bassi e incrementarli con estrema gradualità?

Una domanda per tutti: ogni uno di noi prova integratori o simili come ha fatto Dany, è vero che reagiamo tutti in modo diverso e personale, ma se dieci provano qualcosa e non nessuno ne trae beneficio o addirittura si hanno dei danni evitiamo ad altri di cadere negli stessi errori. Riusciremo in futuro a mettere insieme le nostre e molte altre esperienze per vedere almeno cosa non è sensato prendere perché non ha funzionato con nessuno? Anche perché spesso i passaggi che facciamo sono già stati fatti qualcuno prima di noi.

Ciao Dani, la battaglia continua.

Carlo

Visualizza il profilo di carlo   Email carlo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2003-08-19 01:57   
Se smuovi i detriti presenti nell'organismo può capitare che la massa di tossine si liberi di colpo ed in grande quantità.
E chi ti cura (io in questo caso) ti fa fare 4 passi indietro rispetto a quello avanti iniziale....

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento