[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » dr gow
Autore dr gow
cyrano

Inviato: 2005-09-23 19:53   
ciao a tutti, il sito amicicfs parla di tre farmaci per la cfs... qualcuno ne sa qualcosa? il sito del dott è in inglese ed io non ci capisco molto...

Visualizza il profilo di cyrano      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2005-09-24 00:09   
http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic=2059&forum=4&start=0

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-09-24 02:45   
Ciao Cyrano !

Io i siti in inglese li passo tutti al traduttore automatico...
Si capisce un po' di più...

A me sembra di aver capito che:

1° a Glasgow hanno brevettato sia il sistema diagnostico sia il protocollo terapeutico
=> non credo proprio che ne sapremo qualcosa prima che loro non abbiano finito con le ricerche!

2° continuano a dire "che non prima di un anno"...

(x atricoli completo aprire i link)

Da una comunicazione x raccolta fondi a favore della ricerca del Dr. Gow:
http://listserv.nodak.edu/cgi-bin/wa.exe?A2=ind0505D&L=co-cure&P=R3212

27 Maggio 2005
Tribuna di scambio di informazioni di Fibromyalgia e di ME/cfs
(...)
The University of Glasgow patented the novel biomarkers and
triple drug treatment on Feb 1st 2005 "Materials and Methods for
Diagnosis and Treatment of Chronic Fatigue Syndrome" application
number GB 0502042.5

L'università di Glasgow ha brevettato i biomarkers del romanzo e trattamento triplice della droga il 1 febbraio 2005 "materiali e metodi per la diagnosi ed il trattamento di affaticamento sindrome sana cronica" numero il GB 0502042,5 di applicazione.

Abbiamo generato "una firma del gene" dei pazienti con CFS/me, ma diamo risalto a che richiediamo di vasta ulteriore le prove, compreso un più grande numero di pazienti con CFS/me e comandi (comandi e pazienti con una varietà di disordini), della prova diagnostica prima della prova che diventa ampiamente disponibile.
(...)

---------------------------------------

luglio 2005
Notizie emozionanti e promettenti per ricerca ed il trattamento di CFIDS
(aggiornamento)
http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.masscfids.org/main/news.html&prev=/search%3Fq%3Dgow%2Bchronic%2Bfatigue%2BOR%2BCFS%2BOR%2BCFIDS%2Bpatented%2BOR%2Blicence%2B%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG

(...)
Malgrado i risultati iniziali, il Dott. Gow ha sollecitato che la prova dei pazienti di CFS è necessaria assicurarsi che l'attività insolita del gene è specifica per la sindrome cronica di affaticamento. Pensa che questa ulteriore prova abbia occorr circa un anno.
(...)
Queste droghe specifiche sono a disposizione di già sul mercato e quindi potrebbero essere i pazienti di CFS in futuro immediato. Il Dott. Gow ha detto, "... esso realmente necessità di passare con le prove adeguate prima che queste droghe diventassero ampiamente disponibili."
------------------------------------------

Questa la posto
xché si capisce benino cosa stiano addocchiando con quella ricerca

Scientists find key to curing debilitating ME
http://onlypunjab.com/fullstory2k5-insight-news-status-22-newsID-5422.html
(...)
Lo scienziato del cavo, John Gow, ad esempio un cocktail delle droghe potrebbe essere usato "spegne" i geni che la causa la circostanza anche conosciuta come la sindrome cronica di affaticamento (CFS), (...), permettendo che i pazienti vivano "una vita ragionevolmente normale".

L'università già ha brevettato i geni in questione.
Ha preso ad un torealise di istante la gravità della malattia.

2002, Liam Donaldson, il capo ispettore sanitario per l'Inghilterra e nel Galles, dice "CFS/ME dovrebbe essere classificato accanto ad altre malattie quale la malattia del neurone del motore e di multiplesclerosis ".

Gow, (...) ha detto che hanno trovato i sufferers di CFS hanno avuti un genere particolare "di espressione insolita del gene".

"Questo significa che i geni sono ON o OFF in un tempo inadeguato. Abbiamo identificato un certo numero di geni che sono ON scorrettamente".
"Assomiglia al sistema immune sta funzionando fuori orario quando non dovrebbe essere, facendo il paziente stancato."

Ogni cellula nel corpo contiene gli stessi 33.000 geni, ma soltanto circa 10 per cento realmente stanno facendo in qualsiasi momento qualche cosa. Ci sono geni relativi alla produzione delle proteine del fegato nelle cellule del cervello, per esempio, ma questi dovrebbero "essere commutati OFF" perché la proteina del fegato non è richiesta nel cervello.

Le droghe possono essere usate per controllare le vie chimiche che si comportano sui geni e Gow ha detto che aveva identificato ones che potrebbero essere usati per regolare i geni sopra-attivi nel CFS. Queste droghe sono già sul mercato per altre circostanze e potrebbero essere date ai sufferers di CFS in un anno se le prove dimostrano il positive.
(...)

ASPETTIAMO!!!

Ciaooo!!!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cyrano

Inviato: 2005-09-24 15:48   
grazie nyco, grazie kio!
ma che voi sappiate a nessuno è venuto in mente di fare un salto in galles?

Visualizza il profilo di cyrano      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-09-24 18:36   
Io so che GEVI e Noumeno avevano preso contatti, ma più che altro x avere maggiori info o per partecipare alla colletta x raccogliere fondi al fine di far continuare la loro ricerca.

Attualmente stanno ancora "ricercando", è un po' da kamikaze andare su ora...
o almeno: x conto mio!
Se poi qualcuno ha l'hobby della "cavia" può sempre tentare.

Quando fanno ricerca, di solito reclutano pazienti della nazione loro!
dato ciò, non ho neanche cercato di capire se recluterebbero pazienti "foresti" x lo studio.

Io mi sono fatta questa idea:

- la notizia delle loro ricerche, è importante, ma non è ancora confermata.
Trovassero il mitico "marcatore" della CFS sarebbe una bella rivoluzione!
e questo lo aspettiamo tutti con ansia!
Ma, appunto,
dobbiamo aspettare che finiscano le ricerche.
(x poi magari scoprire che ci hanno curati come CFS, e forse il problema, x alcuni, è altrove... e quelli dovranno riaprire le danze della caccia alla diagnosi! )

- In secondo luogo, le cure ipotizzate, attendono conferma di efficacia.
Quindi,
prima devono essere sicuri che quel che stanno pensando sia vero,
poi devono vedere se el cure funzionano.

Dopo di che...
forse ci butteremo tutti a pesce, per provare una cura che permette di "condurre una vita decente", ma che prob. non cura la CFS.

E poi si dovrà vedere se è vero che alla lunga, questa cura è pagante!

Mi spiego,
Tra grandi studiosi di CFS, c'è chi, oltre a ipotizzare le varie cause della stanchezza, dice che tutto sommato la stanchezza è un salvavita.
Tante cure vanno incontro alle aspettative dei malati (e agli obbiettivi "accademici" della ricerca): fare meno fatica a vivere.
Bello!
Ma ci sono ricerche recenti che dimostrerebbero che sulla distnza, l'unico effetto è che il paziente fa di più xché ha più energie, e così la malattia peggiora.

NON SO, non so!, assolutamente su che piano agirebbereo questi trattamenti ipotizzati a Glasgow.
=> non so assolutamente valutare se converrebbe buttarsi subito a provare, o se sarebbe meglio aspettare un annetto o due x vedere che succederà...

Fino ad ora il mio pensiero su questa ricerca è a questo punto...

Bacio BELLO

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
icci

Inviato: 2005-09-26 11:04   
Come sarebbe bello se fra qualche mese il dott. Gow diramasse la notizia che il marker è confermato.... se non altro non passeremo più per ipocondriaci e malati immaginari!!!

Per la cura.... mah. mi sembrerebbe troppo facile cosi.
Ho paura che abbiamo di fronte una nuona AIDS e potete immaginarvi quanti studi e quanti soldi sono stati spesi finora per tale malattia e tutt'ora non si cura un bel cavolo! Noi dobbiamo ancora incominciare tale percorso!!!!
Secondo me l'unica speranza è di trovare il nostro bandolo della matassa personale ed avere la fortuna di guarire spontaneamente.... pare impossibile ma credo che sia l'unica speranza realistica che abbiamo adesso come adesso....
Vedi l'ampligen sembrava dovesse spaccare il mondo, poi è venuto fuori che era un farmaco mancato per l'aids e non sapendo cosa farne nei magazzini hanno lanciato l'idea di sperimentarlo sulla cfs....

Visualizza il profilo di icci   Email icci      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-09-26 13:46   
Secondo me l'unica speranza è di trovare il nostro bandolo della matassa personale ed avere la fortuna di guarire spontaneamente.... pare impossibile ma credo che sia l'unica speranza realistica che abbiamo adesso come adesso....

Guarire... non a tutti è dato...
Migliorare pare di sì!

Conosco personalmente persone (anche pazienti di Tirelli!) che nel corso dei mesi/degli anni hanno avuto miglioramenti notevoli:
sia amministrando ottimamente le energie,
sia percorrendo con costanza una linea terapeutica...

Leggendo Cheney i miglioramenti si vedono! e non è che capitino solo a pazienti particolarmente fortunati...

ci vuole un metodo globale!
percorso con costanza!

Certo che se a Glasgow trovassero la "firma CFS" sarebbe una pacchia!
Avremmo ALMENO la possibilità di essere certi di quel che abbiamo o non abbiamo!
e decidere un percorso terapeutico conseguente!

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento