[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » elettrostimolatore
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore elettrostimolatore
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-09-19 18:21   
Barbara sei disponibile come sempre bene, ora so che esiste anche quella inodore, interessante. Chiederò ad un medico omeopata, che ricordo che la usava, se è indicata anche per il tipo di dolori che ho io ed in caso dove acquistarla qui a Roma visto che ho già fatto 3 telefonate ma non riesco a trovarla. Grazie ciao, Viky

Visualizza il profilo di VITTORIA.V.      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu

Inviato: 2005-09-19 22:38   
il massaggio fa si che la ritenzione idrica sotto pelle vada via, allora la pelle risale un po col tono, ma non è il muscolo che risale. al massimo riattiva un pò la circolazione e sembra di avere più tono muscolera, ma non è così. è solo un effetto pumping, il sangue pompa di più nel muscolo e li gonfia un pò ma come si smette il massaggio, dopo qualche giorno, torna tutto come prima. per questo non stimole i muscoli. stimolare i muscoli significa dare lo una scarica elettrica e farli contrarre. meglio se la scarica viene comandata dal cervello, e non da un elettrostimolatore.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-09-20 01:38   
GRAZIE JONNY !!!
molto chiaro e preciso!

capito spiegazione, ma non perché dopo 15 gg di massaggio mi sento più "forte".

quanto all'elettrostimolo...
ma se non viene dal cervello...
non è che l'elettro stimolazione alla lunga confonde i neuroni???

oppure x il cervello è uguale?
cioè: il muscolo artificialmente contratto nel cervello crea la stessa cosa (mappa cerebrale) che una contrazione "pensata"...???

[ Questo messaggio è stato modificato da: KIO il 2005-09-21 00:06 ]

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbarita

Inviato: 2005-09-20 10:47   
ciao kio!

il massaggio, se fatto bene, va a sbloccare il qi e a riarmonizzare la circolazione dello stesso nei meridiani. può essere un ottimo strumento terapeutico oltre che estetico come per es il micromassaggio cinese che non fa male ai muscoli ma se fatto bene...è fantastico!!!

baci!!!

Visualizza il profilo di barbarita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu

Inviato: 2005-09-20 23:09   
dopo 15 giorni di massaggio ti senti più forte non perchè il muscolo e crescioto, ma semplicemente perchè favorendo il circole del sangue venoso, quello superficiale, fai si che il sange fluisca meglio e porti con se tutte le scorie che ingolfano i tuoi muscoli. i muscoli liberi dalle scorie, hanno letteralmente piu aria per bruciare meglio. i mutocondri lavorano con più spezio e lavorano di più. non si stimola il muscolo, ma la sua funzionalità momentanea. e come fare la carburazione a una macchina. non va meglio perchè hai modificato il motore, ma semplicemente perchè l'hai pulito. per quanto riguarda i danni da elettrostimolazione, be sono tanti. dalle aritmie cardiache, alle contrazioni spontanee , ai formicolii notturni. naturalmente parlo di eccessi . volte nei casi estremi il cervello per difendersi da questi stimoli elettrci , inibisce i suoi e per paradosso un uso eccessivo può in casi esrtemi pertare a micro paresi di gruppi di cellule muscolari. e quindi a movimenti non tanto coordinati.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-09-21 00:04   
Grazieee!!!
molto esauriente!

Ma è una meraviglia l'elettrostimolatore!
ancora un po' che ne dici...
solita bidonata! Come le cinghie vibratrici "x dimagrire" che sollecitano i glutei esattamente col movimento opposto a quello che si dovrebbe fare x "rialzarli", ma esattamente nella direzione giusta x farli cascare ad aetarnum!

Ma allora xché li inventano???

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-09-21 00:14   
Pensavo...
ma da quel che dici, x noi CFSsini il massaggio dovrebbe far benissimo!

Perché gettonano tanto terapia cognitiva e esercizio graduale, e non parlano mai di massaggio?
oltretutto mi sembrerebbe più accettabile anche dal punto di vista psicologico, specie x chi sta tanto male.

Io ci arrivo x esperienza, e non sapevo che succedesse ai muscoli. Ma posso garntire che un massaggio ben fatto, con delle coordinate tipo: esco dalla camera, mi stendo sul lettino del massaggiatore, dopo torno in camera e pisolo x un'oretta...
ripetuto quotidianamente, dopo 15 gg mi fa stare veramente meglio!

Marialuisa

Inviato: 2005-09-21 00:28   
Ciao Kio,

nel consiglio che viene dato generalmente , fra le varie metodiche di supporto per la cfs e anche per la fibro, si parla di terapie fisiatriche nelle quali è compreso anche il massaggio "MA"....fatto da fisioterapisti esperti e che sappiano VALUTARE chi hanno sotto le mani !

Es: struttura fisica e patologia.

Se queste elementari valutazioni non vengono fatte con criterio , i massaggi possono essere anche molto negativi.

Personalmente, NON potrei farne a meno e, come altre volte ho già avuto occasione di dire, trovo che le terapie fisiche sono pari se NON ancora piu' efficaci, delle medicine stesse.....

Abbracci!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbarita

Inviato: 2005-09-21 09:13   
dipende da operatore e da massaggio!
io mio marito l'ho mandato a fare un massaggio ayurvedico che mi avrebbe fatto a pezzettini e l'operatore è bravissimo!

io per esempio non conosco molte tecniche, ma mi esercito con il micromassaggio cinese, l'ho fatto anche al mio papà che stà malissimo e non ha avuto problemi.
poi qualche tocco di shiatsu leggero, di tuina, un olio terapeutico e un po' di moxa...

ma a me chi lo fa un massaggio?????

l'ho detto al maritino che non può sempre far la cavia, prima o poi lo faccio studiare!!!

baci

Visualizza il profilo di barbarita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento