[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » elettrostimolatore
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore elettrostimolatore
pirloski

Inviato: 2005-09-18 16:06   
ho un elettrostimolatore della tesmed,pensate che possa farmi male se lo uso ?

Visualizza il profilo di pirloski   Email pirloski      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-09-18 20:20   
Nessuna idea !

quello che ha più esperienza con i muscoli mi pare sia jonny.

Cmq... dal profondo della mia debolezza, conscia del fatto che un massaggio ben fatto mi ha aiutata a rianimare i muscoli con conseguente miglioramento della forma e riduzione della debolezza muscolare...

me lo sono chiesta tante volte anch'io se non è che sarebbe una soluzione.

spesa a parte che mi ha sempre fatto desistere.

Jonnyyyyy! che dici???

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-09-18 23:38   
Roby,non penso che ti possa fare male,se lo usi bene,puoi farti bei cicli di ginnastica passiva,mentre stai seduto o sdraiato comodamento,il risultato è buono lo stesso,ma solo per i muscoli e il drenaggio.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-09-19 00:23   
e il drenaggio...

???
l'elettrostimolatore serve pure per il drenaggio? come funzia ciò?

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu

Inviato: 2005-09-19 00:34   
personalmente sono stato sempre contrario alla elettrostimolazione. semplicemente perchè stimola i muscoli e non i tendini. alla lunga può portare a uno squilibrio. comunque puoi usarlo un pò all'inizio. non eccedere. sono contrazioni indotte,non so se hai problemi di connessioni neuromuscolari, ma ti consiglio di cominciare con piccole sedute localizzate. poi vedi che effetto ti fa. sapete una cosa, in italia il 95% degli istruttori di palestra o di fitnesS non sa una mazza di muscoli e madicina dello sport. secondo me ci vorrebbe una laurea in scenze motorie. ma siamo in italia e tutti si mettono a fare gli istruttori. io non sono laureato ma almeno mi informo. comunque non aspettarti risultati entusiasmanti. la NEMS NON FA MIRACOLI.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-09-19 00:58   
jonny: cosa sono le "connessioni neuromuscolari" e che problemi danno con l'elettrostimolazione?

da quel che dici... allora è sempre meglio il mitico e ben più godurioso bel massaggio manuale ben fatto!

jonnyblu

Inviato: 2005-09-19 01:11   
in pratica ogni muscolo funziona perchè il cervello gli dice di contrarsi. il segnale arriva tramite i nervi, ma alla punta dei nervi , prima di attaccarsi ai muscoli vi sono delle cellule atte a rifinire questi segnali. la stimolazione elettrca baipassa queste cellule e quindi se una persona a tandenze ad avere contrazioni involontarie, o ha gia problemi di risposta ai classici riflessi, allora non è consigliato usare la stimolazione elettrca. il massaggio non fa mai male, anzi. non stimola i muscoli, però se fatto bene li disintossica.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-09-19 01:36   
Kio,io non lo mai usato,ma un mio vicino di casa lo usa e fà anche programmi di drenaggio e defaticamento alle cosce,e altro che non ricordo,mi sembra che si possono fare anche alle braccia.

Kit di 4 fasce elastiche conduttrici globus

Per applicazioni di estetica, drenaggio e defaticamento alle cosce.
Vanno immerse nell'acqua ed applicate alle cosce. Il kit e' gia' completo di 4 bottoncini adattatori rossi e neri.
Adatto anche agli elettrostimolatori Compex e Action-Fit.
Trattamenti alle cosce:
Drenaggio, Lipolisi, Defaticante, Capillarizzazione, Massaggio.

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-09-19 01:38   
Jonny: ma come???
il massaggio non stimola i muscoli???
e allora xché "crescono", le chiappe risalgono, quelli flaccidi riprendono tono?

o forse non capisco il termine "stimolre i muscoli"...

Grazie della spiegazione di prima!
vista da questo profilo l'elettrostimolazione sembra un'aberrazione mega...

NOTA x i fibromialgici,
attenzione ai massaggi, se non sono fatti più che bene potete star male x settimane!
e non c'entra con un'eventuale "violenza" del trattamento, c'entra con la sapienza dell'operatore!
Ho fatto massaggi classici di quelli con gli impastamenti e i ciakkete-ciakkete-ciakkete classici che mi hanno fatto benissimo, e massaggi dolci che mi hanno cusato dolori x 3 settimane.

[ Questo messaggio è stato modificato da: KIO il 2005-09-19 01:40 ]

KIO

Inviato: 2005-09-19 01:42   
Garzie Romy!
ora ho capito, sono degli accessori supplementari tipo quelli che usano gli estetisti.

ma allora l'elettrostimolatore basic non fa questo lavoro!

romeo

Inviato: 2005-09-19 12:14   
Leggevo in un lavoro sulla fibromialgia,che il massaggio rappresentava la prova del nove per la diagnosi.Se dopo il massaggio,i dolori,invece di diminuire o passare,aumentavano d'intensità,allora significava che si trattava di fibromialgia.Per cui deduco,che in caso di vera fibromialgia,il massaggio fà male.Romeo

KIO

Inviato: 2005-09-19 13:44   
Romy
secondo i medici io ho la Fibro da quando avevo 12 anni.
Fibromialgia primaria, tender pt 18/18, con numerolsi altri punti dolorosi.
Ho avuto la diagnosi solo nel 2004.

Dal 1968 a oggi di fisioterapisti ne ho visti molti, anche xché ho avuto molti problmi con le vertebre che si spostavano.

Posso testimoniare che è vero che con la fibro puoi peggiorare col massaggio, verissimo!
Era un punto che non mi riuscivo a spiegare, e ora so perché.

Ma posso anche testimoniare che ci sono operatori che, anche senza sapere che il paziente è fibromialgico, sanno mettereti le manine addosso senza crearti problemi.
Io li ho conosciuti!
E non parlo di tecniche di massaggio particolari o di massaggi dolci, si può peggiorare anche con quelli!
Veramente credo che la differenza la faccia l'operatore.

Questa la mia esperienza.

Ma so che qua dalle ns parti c'è un centro riabilitativo dove ricoverano x trattamenti anche i fibromialgici, e tra le varie cose previste hanno anche massaggi.

barbarita

Inviato: 2005-09-19 14:36   
io cerco di evitare elettrostimolatori, cuscinetti elettrici, ecc.
faranno anche bene, ma nello stesso tempo creano cmq un campo...
concordo anche per il massaggio, dipende dall'operatore. io per sciogliere un muscolo indolenzito spesso preferisco la moxa, la faccio da sola e ci vogliono due minuti!
cmq un tocco ben fatto, soprattutto con olio essenziale, è bellissimo!!!

Visualizza il profilo di barbarita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-09-19 15:59   
Mi dispiace ma io non ho nessuna conoscenza circa gli elettrostimolatori, dunque non posso esprimermi, ma vorrei chiedere a Barbara: ci parleresti di più della moxa? So che agisce per mezzo del calore, un terapista nello studio medico in cui lavoravo la usava spesso, i pazienti... tornavano dunque qualche effetto positivo dovevano averlo Magari dopo cerco qualcosa su internet, ma tu da quanto la usi? Controindicazioni particolari? Dove l'acquisti e quanto cosa?
Ciao grazie Vittoria

Visualizza il profilo di VITTORIA.V.      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbarita

Inviato: 2005-09-19 16:34   
ciao viky! mi piace viky...

la moxa si fa con dei sigari (o coni, ma io trovo più comodi i sigari) di lana di artemisia. una volta acceso raggiunge una temperatura elevatissima e lavora sullo spettro dell'infrarosso. è ok per tutte le sindromi da vuoto, da stasi del qi e del sangue o per espellere vento e umidità; in genere non si usa in situazioni di yang. aiuta nei casi di dolore, purché non dovuto ad un trauma recente e si può usare sul punto dolente o ancora meglio sui punti riflessi di agopuntura. ieri l'ho usata per l'emicrania, l'altro giorno per il mal di pancia e diarrea (tipica sindrome da umidità) con l'olio cinese, spesso per i dolori all'anca o alle spalle.
una scatola da 10 sigari costa da 4 a max 10 euro e 1 sigaro si usa diverse volte. l'odore è un po' forte, chi ha fastidio può usare quelli inodore.
bisogna stare molto attenti solo a non ustionarsi e l'ideale è lo spegnimento in una ciotola con la sabbia altimenti per il calore il recipiente scoppia.
a me piace da matti, e poi l'artemisia è l'erba delle streghe...
ciao!!!

Visualizza il profilo di barbarita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento