[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Nervo in fiamme
Autore Nervo in fiamme
KIO

Inviato: 2005-09-18 14:02   
Egregio Dottore,
quanto dirò non è certo il problema più grosso che ho... Ma tant'è...

4 giorni fa in pronto soccorso mi hanno fatto dei prelievi venosi.
Date le mie vene invisibili e che si chiudevano, l'operazione non è riuscita alla prima.

Al 3° tentativo hanno provato a cambiare braccio.
Dopo un attimo dall'introduzione dell'ago ho sentito un dolore che si estendeva dalla piega del gomito verso la mano, subito è diventato un dolore intensissimo accomagnato da forte senso di fuoco.

Mi sono lamentata che faceva male e mi è stato detto che era colpa mia perché ero "agitata" e sentivo male anche senza che ce ne fosse il motivo...
Però hanno estratto l'ago e sono tornati a cercare sull'altro braccio.

A tutt'oggi, nella zona di quel buco, non è apparsa le benché minima traccia di ematoma, cosa invece successa ai buchi dell'altro braccio.

Il dolore infuocato ha interessato quelle che scopro essere le zone del nervo cutaneo mediale dell’avambraccio e del nervo ulnare.

Tornata a casa il dolore era minimo, e ho pensato che col tempo sarebbe passato da solo.
Sennonché più passa il tempo, più il dolore riappare.
Se stendo il braccio "va a fuoco" la zona del nervo cutaneo mediale (mignolo, anulare e medio non sono coinvolti), e il bruciore perdura anche dopo mezz'ora.

KEFFACCIO???
aspetto che passi o devo/posso applicare qualcosa di locale x risolvere prima?

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-09-23 18:51   
KIO optato x "aspettiamo che passi"...

non passa un bel nagott!
anzi!
se stendo il braccio va fuoco, solo che adesso brucia anche la mano, guidare non è evidente...

ma sto mito non aveva di meglio che centrarmi i nervi!

[ Questo messaggio è stato modificato da: KIO il 2005-09-23 18:52 ]

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu

Inviato: 2005-09-24 02:16   
non so se per te funziona, ma mi sono ricordato una cosa che è successa a mia sorella anni fa. prese una botta sul polso, proprio su un nervo. era deventato sensibilissimo ai movimenti. allora le feci fare una prova. le presi una scodella piena di ghiaccio e una piena di acqua calda. molto calda. le feci tenere il polso prima nel ghiaccio finchè riusciva a tenerlo e poi subito nell'acqua calda per un pò. le feci ripetere la cosa per tre o quattro volte. il dolore le si calmò parecchio. magari funziona pure per te.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-09-26 10:49   
Caro Jonny
Grazie della dritta!

Ci avevo appena provato, ad applicare il tuo consiglio, appena appena, tanto da non poter ancora valutare se stava facendo effetto o no...
e poi ho fatto una specie di "terapia d'urto", un movinento improvviso dove non c'era tempo di pensare (stavo x cadere), ignorando che non potevo stendere il barccio senza saltare in aria...
Dolore mega!
e autoflagellazione:
ecco! ecco! che scema adesso peggiorerà?
???
Nooo???
ma sta migliorando!

Insomma, mega stirata proprio nella direzione che mi faceca più male... e pare sia stata profiqua!

Ora è restato un punto dolente, e sto stirando pure quello, con la speranza che se ne vada!

ciaooo!

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento