[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » gnocco in gola
Autore gnocco in gola
serenella

Inviato: 2005-09-15 16:53   
qualcuno di voi ha mai provato o prova la sensazione di avere uno gnocco in gola????
o restrizione? o catarro fermo che non riesci ne ad espettorare ne a muovere!!!
cosa è???
fastidio....pessimismo e fastidio.....

Visualizza il profilo di serenella      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2005-09-15 21:43   
Si! C'è l'ho .. credo che sia dovuto alla fibromialgia. Cioè in casi di forte tensione muscolare ..
Credo, comunque ogni tanto lo avvero anche io .. è un vero fastidio.

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Glaxo

Inviato: 2005-09-16 01:58   
Si e facevo continui colpetti di tosse (volontari) per eliminarla. L'ho avuta per parecchio tempo, è una sensazione odiosa. Provai con le caramelle balsamiche e con un anibatterico (gargarismi). è uno dei sintomi che mi sono scomparsi con la dieta che ho proposto sul forum. Le caramelle balsamiche mi eliminavano il fastidio marginalmente perchè tutto il muco scendeva e se mi stendevo mi scendeva il muco nei polmoni causandomi tosse grassa. La notte dormivo prono per stare meglio.

Visualizza il profilo di Glaxo   Email Glaxo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
serenella

Inviato: 2005-09-16 09:48   
qual'è qs dieta glaxo????puoi ripetermela perfavore!!

Visualizza il profilo di serenella      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
vogliodormirebene

Inviato: 2005-09-16 17:47   
sì, anch'io da anni, ed è molto fastisioso.

Visualizza il profilo di vogliodormirebene      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Glaxo

Inviato: 2005-09-17 03:03   
Quote:

In data 2005-09-16 09:48, serenella scrive:
qual'è qs dieta glaxo????puoi ripetermela perfavore!!

vediquesto link :
http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=2220&forum=4&6

e poi questo:

http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=2247&forum=4&45

Visualizza il profilo di Glaxo   Email Glaxo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-09-20 23:45   
Serenella,

sai che il muchetto alias "gnocco" in gola fa' parte del pacchetto fibro/cfs.....

Le inalazioni termali fanno abbastanza bene anche se il miglioramento non è a lungo termine; ragion per cui, quando il muchetto ritorna, si rifanno le inalazioni ( anche a casa propria, comodissimo sistema e meno dispendioso in tempo e denaro che andare alle terme . Pero' è meno DIVERTENTE....)

Kio, confermi ... ? ? ?

Baci, baci, baci!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2005-09-20 23:56   
Io sento che il muco mi scende nella gola .. ma non capisc da dove venga questo muco, dal naso?.. e perchè non esce dal naso?
BO

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-09-21 00:17   
... perchè vuol tenerti SEMPRE compagnia: non l'avevi capito ? ? ! !

Bye!

Lu

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tokito

Inviato: 2005-09-21 12:04   
Scusate ma siete dei fumatori?
Anch'io ho lo stesso problema, ma per esperienza personale credo che questo fastidio in gola sia accentuato dal fatto che che fumo da molti anni ma fortunatamente da molti mesi,da quando Serenella aveva gia postato questo problema nella primavera scorsa ho diminuito notevolmente le sigarette.Comunque credo che un'altra causa sia da ricercare nello stato d'ansia legato soprattutto,forse, agli attacchi di panico.
Ricordo che in un messaggio postato in questo forum da sophie ebbe a dire appunto che il bolo isterico sia un problema di persone particolarmente ansiose.

Miki48

Visualizza il profilo di tokito      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lucy

Inviato: 2005-09-21 12:23   
Benvenuto Tokito
in questo forum ci sono pochi fumatori.....
può anche darsi che qualcuno abbia il cosidetto "bolo isterico" (non ci credo molto)
ma quasi tutti abbiamo la SINDROME DELLA STANCHEZZA CRONICA che dà appunto "anche" problemi alla gola e relativo "muco"

ciao

Visualizza il profilo di Lucy      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbarita

Inviato: 2005-09-21 16:04   
il muco è legato alla condensazione dei fluidi corporei per eccesso di "calore".
anche l'acqua deve seguire un suo percorso e quando si creano degli squilibri di temperatura interna per infiammazione o ristagno, per es., o delle "invasioni dall'esterno" i muchi fluidi diventano più consistenti e contribuiscono ad ostruire i nostri orifizi.
sarebbe interessante vedere, in caso di eccesso di muco (in gola, bronchi, stomaco, ecc.), anche altre situazioni come per es.:
si suda molto o la pelle è molto secca?
si tende ad essere freddolosi o il contrario?
si crea appannamento o offuscamento vista/testa?
si sono introdotti latticini o altre proteine di origine animale in quantità maggiore rispetto al solito?
ecc ecc

besitos

Visualizza il profilo di barbarita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2005-09-23 08:26   
Sai quando l'ho avvertito quello che chiamavo "groppo alla gola" ?
Proprio quando mi sono ammalato e giorni dopo ho avuto i primi dolori e sintomi di fibromialgia.
Dopo, qualche volta, ma nn di frequente.
Penso sia tensione muscolare (o la tiroide nel caso mio, visto che l'ho avuta).
Allora avevo 13 anni e mai toccato una sigaretta.
Poi il muco in gola credo sia normale, si chiama catarro e capita soprattutto (almeno a me, e mi han detto così gli otorini) quando si usano i cotton-fioc troppo in profondità (l'otorino ha detto di usarli solo in superficie).
Non credo che il muco in gola sia un sintomo, almeno da quanto ho capito.
Cercate di fare attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio e a separare sintomi reali da sintomi che non c'entrano nulla.
Potete farlo in 2 modi
1-Cercate di ricordare se avevate già questi sintomi prima dell'esordio della malattia
2-Chiedete ai "sani" (o ai medici) se questi sintomi possono avere altre motivazioni

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dolce il 2005-09-23 08:30 ]

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Fatta Di Stracci

Inviato: 2005-09-28 00:54   
Ciao a tutti!

Io sono una ex fumatrice (ho scoperto che il fumo fa morire! Mi sono spaventatissima!!!) e anche io sento talvolta questo "groppo alla gola" che in passato mi fu diagnosticato come "bolo isterico" e delle volte ho sentito che poteva essere così per tensione e per i momenti particolari che stavo vivendo, altre volte lo sento diverso, ma non capisco se dipenda dalla malttia, dal fumo, dal mal di gola... sempre una tossetta per cercare di cacciarlo via ma lui è sempre lì!

Un altro sintomo simpatico delle malattie?
A sentir voi sembra di sì!

Ma a voi per quanto tempo dura? A me durava giorni...

FattaDiStracci

Visualizza il profilo di Fatta Di Stracci      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
vogliodormirebene

Inviato: 2005-09-28 16:03   
Il mio è cronico!

Visualizza il profilo di vogliodormirebene      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento