[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » CREAZIONI ED EMOZIONI........
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore CREAZIONI ED EMOZIONI........
Marialuisa

Inviato: 2005-09-30 23:56   
Zac,

sei un bravo fotografo, amante dei particolari e lo si vede, perchè vorresti le critiche...... ? ?

'notte !

Luisa

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marialuisa il 2005-09-30 23:58 ]

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu

Inviato: 2005-10-01 14:59   
è un pò di tempo che manco, vedo che avete fatto progressi. musica, canto, fotografia. bello , bello.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-10-05 17:50   
Per chi ama musica e mici: trovai questa “curiosità” anni fa’ su una collana/raccolta dedicata alla musica classica “I grandi musicisti” originale vero?

Visualizza il profilo di VITTORIA.V.      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-10-05 17:54   
Sapete che quest’angolo non è una “galleria di esposizione artistica”, qui mostriamo e parliamo delle nostre “creazioni”, dalle più semplici alle più elaborate, realizzate comunque con molta fatica e tanta forza di volontà vista la nostra condizione di salute. Allora credo sia importante parlare soprattutto dei “retroscena” cioè le difficoltà trovate nel realizzare un lavoretto o nel comporre un racconto/fiaba/poesia, o dei tanti tentativi fatti per riuscire a scattare finalmente la bella foto che volevamo fare, la pazienza e il tempo impiegato per fare una decorazione, una scultura ecc… credo che condividere con gli amici del forum queste esperienze incoraggi noi stessi e gli altri.

Detto questo, racconto cos’ho fatto sabato scorso: Zac mi aveva fatto venire la voglia di provare a fare degli animaletti con il marzapane, così ho preparato la pasta di mandorle (non ho trovato il marzapane già pronto purtroppo) ed ho cominciato a modellare…dopo i primi 2 gattini, i soliti sintomi, nausea, stanchezza….. Ho dovuto interrompere per un po’ ed optare per qualcosa di più semplice e veloce, così ho preparato dei funghetti come segnaposto, ugualmente carini anche perché abbinati alla cena a base di funghi. 1/2 giornata per preparare 2 gattini e 7 semplicissimi funghetti (da bambini delle elementari) 1/2 giornata per recuperare le energie e 1 giorno per smaltire doloretti vari alle braccia e schiena. E’ deprimente e potrei pensare “ma in fondo chi me l’ha fatto fare?” Però tutto mi stanca, ed io non voglio e non posso rinunciare a tutto insisterò ancora sperando che la prossima volta andrà meglio

[ Questo messaggio è stato modificato da: VITTORIA.V. il 2005-10-05 17:55 ]

Visualizza il profilo di VITTORIA.V.      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-10-05 17:55   
Rimanendo in tema, ecco un simpatico gattino disegnato da Marialuisa qualche giorno fa’:

jonnyblu

Inviato: 2005-10-05 21:57   
ti rispondo qui, vittoria perchè questo topic è una tua creazione. già, una creazione che da emozioni. anche questo topic stesso è una CREAZIONE. una idea. come sono idee la mie sculture, la foto di zac, e tutte le altre cose che ci sono dentro. sappi che io apprezzo molto tutto quello che è idea concreta. piano piano, col ritmo del bradipo, non correre. tieni presente che i romani hanno messo 2000 anni a fare roma. tu sei romana e ti chiami vittoria. che vuoi di più dalla vita? ora hai pure un lucano!!!!

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-10-05 22:53   
Ma grazie JB!

ulixe

Inviato: 2005-10-06 18:30   
vi lascio ogni tanto una traccia di me e di ciò che scrivo. a volte sembreranno tristi poesie di un cfsino a volte vi sembrerò forte e divertente. è così che va la mia vita difficile ma piena.
ciao a tutti e bentrovati

CHIETI

Quando il bianco attorno
comincia a stancarti;
quando la luce mette a nudo
ogni tua debolezza;
quando aspetti
invano
segnali che cambino,
migliorino,
o congelino le tue
aspettative,
solo allora ti domandi
perché sei lì,
perché ti fai esaminare,
perché chiedi aiuto.
E la risposta è ovvia,
ma per gli altri,
ancora,
sei un caso dubbio.
Ey’05

PRESTITUTO

Era notte,
camminavo nel viale,
asfalto,
copertoni,
fumo,
clienti…
La mia borsetta?
C’era.
La minigonna?
L’avevo indosso.
E i tacchi a spillo?
Pure.
Con le calze a rete
ancora intatte,
camminavo felice,
a mio agio,
poi,
ad un tratto…
“Andrea!
Svegliati è pronta la colazione…”
Si mamma, vengo.
!?!
Ey’05

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-10-09 13:19   
Alcuni lavori di Jonnyblu, impegnativi e laboriosi di cui ci parlerà direttamente lo scultore

[ Questo messaggio è stato modificato da: VITTORIA.V. il 2005-10-11 15:44 ]

jonnyblu

Inviato: 2005-10-09 15:40   
vedo che vittoria a postato gentilmente altre mie foto. io con queste mie foto, voglio portare un esempio di cio che la mano di dio può fare con un uomo malato. io ho cominciato questa mia cosa per sfida. quando ancora stavo bene. alle medie . mi si diceva che non ero capace a replicare un ascultura da parte dell'insegnante di educazione artistica. bene, io racolsi la sfida e replicai la scultura. venne talmente bene che portandola ad un concorso, ricevetti il primo premio. ma ora voglio davvero descrivervi quest tre foto. perchè ha nno segnato per sempre la mia vita.

jonnyblu

Inviato: 2005-10-09 15:46   
l'0altare ha segnato il mio ingresso nel mondo del lavoro. avevo 17 anni quando l'ho cominciato. doveva essere una semplice ultima cena. avevo fatto solo le quattro colonne, quando mi ammalai. l'ho sospeso per un anno col beneplacito del parroco che me lo aveva commissionato. dopo un anno do sofferenza decisi che la mia vita ricominciava e così l'ho trasformata in una prima cena. vedere la luna che tramonta e il sole che sorge nello stesso momento.l'ho ambiantata all'aperto, nellla vera casa di dio, cioè la natura. nella bellezza del suo creato, ma con un serpente a due teste che incornicia il tutto, a memoria che il male è sempre in agguato e ci mette alla prova. ho cercato dicare un senso prospettico concentrativo. che guida lo sguardo verso il cristo al certo. e nonostante la esecuzione tecnica di bassissimo livello, ( avevo solo 18 anni) spero di esserci riuscito.

jonnyblu

Inviato: 2005-10-09 15:55   
il leggio doveva essere consegnato subito dopo l'altare ma avevo la mente confusa su come realizzarlo, allora l'ho consegnato ben 6 anni dopo, sempre con la santa pazienza di don michele. è la rappresentazione del guerreiero che affronta la proprie paure. cioè se stesso. è la nostra vita allo specchio. quello che veramente siamo. cioè solo una immagine sensa contenuti se non usassimo la mente. il guerriero che si spaventa vedendo come realmente lui è. lo specchio al centro è dio. che appunto si fa specchio e fa si che l'uomo si renda conto di quello che fa.la colonna è un DNA . se la osservate bene è un filamento di dna. nei mie lavori ricorre spesso la forma a torciglione. o a spirale. credo che vi sia la chiave dell'universo in questa forma. visto che le galassie sono a spirale , il dna è a spirale, i vortici magnetici e perfino la teoria della relatività ,descrive una spirale.in qualche maniera.

jonnyblu

Inviato: 2005-10-09 16:01   
il croce fisso è un'altra sfida raccolta e vinta. una signora molto devota, e ( maniaca di crocefissi) aveva commissionato un piccolo crocefisso a una sua cugina, diplomata all'accademia di belle arti di brera. non essendo stata soddisfatta di tale realizzazione venne da me e mi chese un crocefisso particolare, che doveva emanare alcune sensazioni. che doveva essere vivo ai sui occhi. io le dissi: i miei occhi non vedono quello che vede lei ma ci proverò. se non le piace , non fa niente. mi misi al lavoro e dopo ben tre tentativi sullu stesso pezzo arrivai a quello che vedete ora. in pratica lo scolpito tre volte. per questo dovetti ridurlo dii dimensioni. la signora rimase molto soddisfatta e il mio compenso fu di sole 250mila lire. per un 15 giorni di lavoro . ma la soddisfazione che brillava negli occhi di quella donna , mi ripagò del lavoro fatto.

adriana

Inviato: 2005-10-09 16:43   
e tu con cio' che hai scritto ripaghi me di tante cose. grazie infinite adriana

Visualizza il profilo di adriana      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbarita

Inviato: 2005-10-09 17:06   
jb, non ce la faccio a dire niente ... le parole sono inutili....

è tutto troppo bello ed esprime te, ciò che sei dentro.

sei un ragazzo splendido!

barbara

Visualizza il profilo di barbarita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento