[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Che cellulari avete?
Autore Che cellulari avete?
aladin

Inviato: 2005-08-30 15:45   
A chi interessa controllare i valori di onde elettromagnetiche emesse da alcuni modelli di cellulari, può andare alla pagina:

http://www.marcostefanelli.com/onde/cellulari.htm

Visualizza il profilo di aladin   Vai al sito web di aladin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-08-30 21:34   
DANIELA GRAZIE PER IL LINK

Visualizza il profilo di VITTORIA.V.      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-08-31 00:05   
grazie aladin!

il mio nn c'è, ma avevo già controllato quando lo avevo acquistato ke era tra i peggiori..........se parlo a lungo sto malissimo!!! e devo usare assolutamente l'auricolare.........

però è il mio carrarmato, nn lo cambierei con altri..........cerco di fare attenzione a come lo uso.............

ke carini vi!!! quelli non fanno male!!!

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-08-31 00:58   
....infatti Raffa
E mia nipote che ne aveva uno di cioccolato......ummmhh meglio ancora, no?

(veramente a me faceva male anche quello ma io sono un caso particolare uffffff )

Visualizza il profilo di VITTORIA.V.      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-08-31 11:32   
Cari amici,a me non interessano tutte le ricerche pro o contro il cellulare.Ho la mia convinzione in proposito,che a me il cellulare fà male.Anni fà feci un percorso in autostrada da nocera a salerno parlando fisso al telefonino.Arrivato a Salerno,fermai l'auto,entrai in un bar,ordinai un caffè,non faci a tempo a berlo che mi sopraggiunse un senso di mancamento,tipo collasso,per poco non svenivo.Piano piano ritornai a casa,mi misi a letto,mi sentivo la pressione a 2,chiamai il medico,che puntualmente venne a perdere tempo,il giorno dopo mi ripresi,ma da allora ho allontanato tutti i telefonini da me.Ma vale sempre lo stesso principio:il telefonino non produce a tutti lo stesso effetto,dipende da uno come stà a salute e forze in quel momento.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-09-26 09:53   
Che i cellulari facciano male e che l'uso non sia esente da rischio...

per conto mio è già dimostrato ma non è "politicamente dicibile".

idem x le antenne della telefonia mobile.

In America, dove la "richiesta rimborso danni" è un po' uno sport nazionale (se entri in ospedale arrischi di incontrare prima un avvocato che ti offre la sua assistenza, piuttosto che un infermiere), o sulle scatole dei cellulari, o nel manuale istruzioni, cominciano ad apparire accenni danni eventuali.

In TV, su una rete italiana (credo a porta porta) avevo assistito a una parte di discussione abbastanza esilarante tra il sostenitore de "il cellulare non è pericoloso", il presentatore che diceva "allora possiamo darlo ai bambini" e uno che sosteneva la nocività del cellulare.

Uno spasso!
Non se ne usciva!
proCell: "il cellulare non fa male"
presentatore: "allora possiamo darlo tranquillamente anche ai nostri figli"
proCell: "come tutte le cose ci vuole criterio, i bambini vanno educati anche a usare il cellolare"
controCell: "È pericoloso x un organismo in crescita!"
proCell: "Non è stato dimostrato"
presentatore: "allora i bambini lo possono usare?"
proCell: "ma i bambini vanno educati, non vorra mettergli in mano un cellulare e lasciarli giocare con un telefono, non è educativo!"
presentatore: "ma allora fa male?"
proCell: "come in tutte le cose ci vuole moderazione!"
presentatore: "ma glielo posso dare o no?"
proCell: "certo che glielo può dare!"
presentatore: "allora non fa male?"
proCell: "ma un bambino va educato a usarlo."
presentatore: "allora fa male o no?"
proCell: "Ma lei non vorra non educare un bambino a usare una cosa?"

molto grossolanamente!
era tanto tempo fa, e cito a spanne.
le parole non erano proprio quelle, ma i contenuti si.

strinigi stringi, il ProCell (che era di una ditta di telefonia) NON HA MAI DETTO ESPLICITAMENTE "NON FA MALE"!

In una inchiesta televisiva alla nostra TV, che indagava sulla nocività dei cellulari e delle antenne di telefonia, uno ha detto esplicitamente:
"I dati statistici sono ancora troppo scarsi!Purtroppo dovremo aspettare un maggior numero di morti x poter dire qualcosa."
anche questa la cito a memoria, ma i contenuti erano quelli...

Intanto c'è chi ha dimostrato che il telefono connesso, attaccato alla testa, decconnette la barriera.... boh? credo: emato encefalica... (!!! anche qui cito a memoria !!!) che ha lo scopo di proteggere il cervello da infiltrazioni nocive al cervello.

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-09-26 10:00   
Prevenire le malattie del cuore
http://www.cdi.it/ita/documento.asp?ID=22&nome=bpic&tipo=educational&nomeFile=Prevenire%20le%20malattie%20del%20cuore

(...)
Ipertensione secondaria.
(...)
Altre cause:
(...)
Un aumento temporaneo della pressione può essere secondario a stress, assunzione di grandi quantità di liquerizia, esposizione al piombo. Studi ancora limitati hanno evidenziato che l'uso dei telefoni cellulari potrebbe indurre un aumento temporaneo della pressione che può essere dannoso in soggetti ipertesi.

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-09-26 14:17   
Ma secondo voi la cfs-fm,si accompagna piu'spesso ad ipertensione o ipotensione?Non so' se è stato mai fatto un sondaggio simile nel forum,ma sarebbe interessante.Come è nel vostro caso?,o che informazioni avete in merito?.Grazie.Saluti a tutti.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
silvia77

Inviato: 2005-09-26 14:40   
non uso piu il cellulare. mi fa stare malissimo. sia alla testa che alla mano-braccio.

Visualizza il profilo di silvia77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-09-26 15:36   
Anche io ho allontanato i cellulari,mi fanno star male.Ciao

KIO

Inviato: 2005-09-26 18:40   
Romy !
In gnere si parla di ipotensione.
Poi però se elggi bene la parte ormonale del sito di GEVI, capisci che dipende da come switchia il sistema... meglio, dalle info del cavolo che il ns povero ipotalamo dà a tutti gli altri ormoni.

BAX!

Fatta Di Stracci

Inviato: 2005-09-26 22:56   
Ciao!

Dopo 5 minuti al cellulare mi sento bruciare la testa e l'orecchio, con l'auricolare non ho problemi.
Ma il mio modello non c'è nella lista...

Per il discorso ipo o ipertesi, io sono ipo!

Visualizza il profilo di Fatta Di Stracci      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento