[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » cfs e psoriasi
Autore cfs e psoriasi
jonnyblu

Inviato: 2005-08-22 19:44   
mi sono dimenticato di chiedervi una cosa, siccome che io dopo qualche mese che mi è venuta la cfs, ho preso pure la psoriasi, mica qualcuno di voi ha fatto il mio stesso percorso? giusto per sapere. perchè credo che vi sia una qualche correlazione, tra psoriasi, mononucleosi, cfs e virus parainfluenzali.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-08-22 20:13   
si jonny, vi sono correlazioni tra CFS e malattie immuni ed autoimmuni; a me è stato consigliato di sottorpormi ad un esame del sangue, che di solito si usa x i donatori d'organo, si kiama HLA (human leucocyte antigen); è un esame importantissimo, che poki medici di base conoscono, però "prevede" cioè p indivativo delle proprie prodisposizioni ad ammalarsi di malattie immuni o autoimmuni...........la psoriasi, spesso si accompagna alla CFS............anche io sono predisposta a tale patologia, oltre alla sclerosi multipla, artrite reumatoide e la quarta non la ricordo ...............cmq sono predisposizioni, non ci penso..........e si guarda avanti...........

P.S. appena posso risponderò al tuo pvt...........un caro saluto....Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
aladin

Inviato: 2005-08-22 20:58   
Ti confermo quanto ha detto Stregatta.
Io purtroppo ho una psoriasi devastante da 4 anni (malata di CFS da 17), attualmente circoscrita alla testa, in particolare nella zona auricorale ed è un inferno! Anch'io ho fatto l'HLA e risulto geneticamente predisposta alla psoriasi....che fortuna!

Visualizza il profilo di aladin   Vai al sito web di aladin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-08-22 21:02   
beh! bhe!! e che vogliamo solo la CFS??? ke già è un bel minestrone.....mi sembra giusto avere anche delle belle spade di damocle sulla testa...........o no ?

baci ad aladin!!!

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2005-08-22 22:29   
Interessante questo argomento, al quale già veramente avevo provato ad accennare tempo fa .. io da bambina, fino a 12 anni ero ricoperta da crosticine schifose alla testa, ascelle, ginocchia e via dicendo che curavo come psoriasi. Poi a 12 anni con l'inizio del ciclo mestruale, è finita la psioriasi ed è cominciata la fibromialgia, a 17 anni dopo la mononucleosi sono passata all CFS (che gran salto di qualità eh?!!)
Qualche mese fa ho chiesto al dermatologo di Chieti perchè ho le unghia tipo "ondulate" chiedendo se fossero un ricordo della psioriasi e lui ha risposto che la psioriasi non passa mai e che quindi quella mia da piccola doveva essere una dermatite .. mmma sarà!? Io non comprendo, qua mi pare che il mio corpo sia tutto un gran mistero .. chissà se un giorno farò chiarezza!
Voi le avete le unghie ondulate?

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-08-22 23:01   
Niente unghie ondulate,
ma la psoriasi fa parte del "pacchetto regalo" della CFS, ringraziamo sempre per questi doni, ma prima vorrei sapere chi devo ringraziare.

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu

Inviato: 2005-08-23 00:16   
allora sono nello standard. quell'esame l'ho fatto 10 anni fa. le unghi ondulate ogni tanto mi vengono, me credo che sia legato ad alcuni traumi meccanici o di stress. in pratca ad esempio dopo un raffreddore mi viene su qualche unghia un rilievo, come le sculture che faccio .cmq ho notato che qui tutti siamo stati molto assidui con gli ospedali. io non faccio il mio elenco perchè è lungo. siamo proprio fortunati

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-08-23 00:34   
parlando do fortuna, qualcuno ha detto che la CFS ci ha "salvato" da malattie più gravi.........comincio a pensare che sia vero........anzi è sicuramente così.........

zacchino sei ancora nella casa libidinosa, col tuo bellissimo cagnolone e il tuo miciotto?

smack a tutti.........x ora ringraziamo di essere ancora al mondo......forse qst dovremmo farlo............ci stiamo male, è vero, però ci siamo.........

Girl Vs Boy

Nyco

Inviato: 2005-08-23 21:42   
Stregolina ciao! A volte sai ho la stessa sensazione .. mi sa tanto che morirò a 107 anni e fino ad allora sarò un gran bel vegetale ..io con questa schifezza a dosso forse preferirei morire anche fra qualche anno .. invece mi toccherà sopportarla fino a 107 anni e allo stato che la riconoscerà gli toccherà camparmi fino ad allora vedi che goduria
... jonni non mi sono fatta mancare nessun ospedale e ho girato un sacco di medici .. ora basta ..
figurati che tanto mi pare inutile la medicina che il mio sogno di diventare medico ( .. ovviamente irrealizzabile x via della CFS) è finito nella spazzatura.

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-08-24 00:51   
Stregolina,
sono tornato dalla LibidinHouse sabato sera
Ora mi riposo un po' dalla ferie e ricomincio a "picchiare" duro.

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-08-24 17:28   
bravo Zac!! ......pikkia pikkia

nyco, non è detto ke non guarirai.....magari senza fare nulla, un bel mattino ti alzi e ti sentirai un'altra.........ti auguro davvero di cuore che per te sarà così..............kiss

jonnyblu

Inviato: 2005-08-25 02:01   
gia come nelle favole. mi sveglirò un mattino e sentirò che non ho la febbre, scenderò in cucina, mi farò un bel panino col salame e poi giù di brutto a dar di scalpello. peccato che alle favole non ci credo più da molto tempo.

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento