[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » mi sento troppo triste !!!
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore mi sento troppo triste !!!
jonnyblu

Inviato: 2005-08-23 00:26   
io mi sento di rabbia solo perchè i sani non capiscono la malattia. e perchè se stavo bene , col lavoro che faccio al nord avrei tanti soldi invece qui al sud faccio la fame. però non posso trasferirmi perchè non ho le forze. è una bella bestia quella che abbiamo addosso. ma dobbiamo far capire lei chi è che comanda. sapete una cosa, a me , questa malattia non mi fermerà. 2 monumenti li ho gia fatti. riuscirò a scolpire col fuoco il mio nome nella storia.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-08-23 00:30   
GRANDE!!!!

Backpack

kiss

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mediabocs

Inviato: 2005-08-25 14:09   
Sai, anche se non so ancora se soffro di questa malattia (devo ancora fare le indagini ma a settembre check up completo)
pero' ti dico che sai quante volte i miei amici mi invitano a fare un giro in bici e sono talmente ko da dirgli di no?
Non parliamo delle ragazze... chi vuoi che esca con uno che sta bene un giorno si e tre no?? Erano piu le volte che quasi mi sentivo male quando uscivo che non quello di sentire che la persona amata mi scaldava il cuore
Il lavoro?? io per il momento sono a casa ero artigiano con il mio socio ma gia' gli affari andavano male e poi avevo parecchi attacchi, e non e' bello avere un attacco lipotimico vasovagale finche' sei in giro col furgone,(per il cardiologo a cui sono andato a fare la visita mi ha detto che se mi capita mi fermo e mi metto con le gambe alte" ehhh facile secondo lui ma se mi capita a casa di un cliente??? , ora mi sono "dissociato" e sono a casa, ho dei giorni ok e dei giorni ko ma non per questo mollo, ho deciso di fare esami in profondita' e spero che il mio medico curante ne capisca qualchecosa...e che non mi dica che e' stress !!!
Comunque non mollare mai te lo dice uno che ne ha passate molte

Visualizza il profilo di mediabocs   Email mediabocs      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
aladin

Inviato: 2005-08-25 19:35   
Un consiglio per MEDIABOCS:

quando hai giorni KO..mettilo davanti allo specchio e falli diventare ..OK!

Scherzi a parte, tutti noi conosciamo quest'altalena. Che ci vuoi fare? Noi (spero
non sia il tuo caso) abbiamo un tipo di sindrome che si rifiuta di rispettare gli orari stabiliti, non vuol saperne di pause, festività, ferie stabilite da altri! La nostra a una sindrome free-lance/anarchica, che si diverte a farsi viva all'improvviso e poi a nascondersi in chissà quale meandro del nostro corpo, per poi fare di nuovo capolino. Sembra sfidarci ad agguantarla...
io non ho mai giocato a "rimpiattino" o "nascondarella" o come si chiama nelle varie regioni d'Italia, ma so che un giorno o l'altro LA PRENDERO'...e ...hehehe....
allora ne vedrete delle belle....è una promessa!
Auguri per i tuoi tests...un abbraccio:)

Visualizza il profilo di aladin   Vai al sito web di aladin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
aladin

Inviato: 2005-08-25 19:36   

[ Questo messaggio è stato modificato da: aladin il 2005-10-29 21:07 ]

Visualizza il profilo di aladin   Vai al sito web di aladin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
aladin

Inviato: 2005-08-25 19:37   
Perchè 2 messaggi admin?....è partita anche la bozza che stavo scrivendo???

KIO

Inviato: 2005-08-25 19:40   
Quote:

In data 2005-08-23 00:26, jonnyblu scrive:
io mi sento di rabbia solo perchè i sani non capiscono la malattia.
(...)

se devo essere sicera fino in fondo...
adesso che sono messa come sono messa,
che mi ritrovo a chedere cose che mai avrei pensato di dover chiedere,
che faccio le code (assiem agli immigrati)in uffici dove mai avrei pensato di passare,
che devo umiliarmi ammettendo che cose ovvie NON LE SO FARE...
ecc...
ecc...

Devo riconoscere che NEPPURE IO CAPIVO!!!
eppure credevo di essere una che le cose se le sa immaginare e che sa mettersi nella pelle degli altri...
NON CAPIVO UN BEL NIENTE!!!

Finché uno non ci passa, credo sia molto difficile pretendere che gli altri capiscano, non è nelle loro facoltà! ...come non o era nelle mie...

Bacio Jonny

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu

Inviato: 2005-08-26 01:48   
e già kio. non hai tutti i torti. il fatto è che quando spieghi come ti senti, comunque una idea se la dovrebbero fare. io dico che mi sento come se avessi l'influenza tutti i giorni. il fatto è che la mente umana tende a dimenticare le cose brutte, allora nessuno si ricorda come è brutta una influenza, finche non ti viene. io dico pure: provate a lavorare con l'influenza? come vi sentite? bè così sto io tutti i giorni. ma gli amici si dimenticano e ti invitano a feste e incontri. e devo ricordare l'oro sempre la stessa cosa. poi qualcuno mi chiede, ma come, dici di stare male e fai palestra?. senza sapere che il giorno che mi alleno, faccio solo quello. poi subito a casa a dormire. o a riposare davanti alla tv. vabbè, pazienza. piano piano faremo anche noi la marcia su roma. faremo il CFS PRIDE.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-08-26 02:15   
jonny !

Non se la fanno l'idea! non se la fanno!
PERCHé NON ASCOLTANO!

Sai chi se la fa l'idea?
quelle poche persone che veramente vogliono sapere come stai! x informazione loro o per partecipazione! (4 gatti, e alcuni buoni!)
e allora registrano tutto! e quando arrischi di svenire, e quando hai vomitato, e quando guidavi come un ubriaco...

Le altre chiedono e dimenticano, il più delle volte a metà risposta già non ascoltano più.
E il più delle volte, hanno già una loro idea in testa di come devi stare! e non gliela cambi!

Poi... anche il "profilo" dell'ammalato gioca un ruolo:
ci sono persone che mi conoscono da anni, sanno che soo ammalata... di cosa non hanno forse le idee molto chiare.
Poi ti raccontano di una persona, di loro conoscenza, che sta male da anni... Fai un po' di domande sul come sta male, e salta fuori il mio ritratto. Allora PROVO a suggerire che FORSE può avere la mia malattia... Risposta: "Mannoooo! quella persona sta molto male! Ha tanti di quei disturbi che neanche ti immagini!"
Dopo approfondimento scopro che sono TUTTI i miei!

KETTEDEVODDÌ???

L'essenziale è saperla portare!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mediabocs

Inviato: 2005-08-27 22:23   
la gente parla parla ... il calcio e' la sola cosa importante qui in italia.

Se uno sta male, chissenefrega... curatelo...gia' e' facile a dirlo eh...
Una volta ero sempre in giro e non mi dava nessun fastidio da quando hanno iniziato ste cose, ho capito molte cose ho cambiato modo di pensare, odio di piu certa gente, es gente che pretende, che tu faccia miracoli, quando per te nessuno fa niente quando hai un problema, perche' tutto gli e' andato bene nella vita, ma amo di piu i miei amici perche' riconosco che l'amicizia sia l'unica cosa che ci puo' aiutare anche quando siamo in tilt.
Grazie a tutti per i vs messaggi per me e io ricambio a voi speriamo che la vittoria sia vicina per tutti!!!!

Visualizza il profilo di mediabocs   Email mediabocs      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miche

Inviato: 2005-08-28 00:24   
siete tutti fantastici ma come fate??? Io ho perso un po' la speranza, non capisco più niente, non ce la facio più...!!! Ero anch'io per la filosofia del "non mollare mai" ma è un po' che ho mollato tutto...!!!

Visualizza il profilo di miche      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
aladin

Inviato: 2005-08-28 00:42   
No, Miche....non ci credo che hai mollato tutto!...ti sembra! Sei andata solo momentaneamente in ferie (il momento è PERFETTO!), ma non ti preoccupare....anche le ferie finiscono e allora ti accorgerai di non aver mai mollato, nemmeno in questo momento di apparente pausa.
Non ti è mai accaduto di dover percorrere un lungo viale e camminare e camminare? A un certo punto vedi una panchina e ti fermi...per riprendere fiato ...non per non concludere il tuo cammino,
Perciò, riprendi fiato tranquillamente e quando ti sentirai ritemprata, ricomincia il tuo cammino.....non correre...NOI TI ASPETTIAMO!
Un abbraccio.........Aladin

KIO

Inviato: 2005-08-28 10:21   
Quote:

In data 2005-08-28 00:24, miche scrive:
siete tutti fantastici ma come fate??? Io ho perso un po' la speranza, non capisco più niente, non ce la facio più...!!! Ero anch'io per la filosofia del "non mollare mai" ma è un po' che ho mollato tutto...!!!

Cara miche !!!

In mezzo a tutto... penso che i CFSsini sono tutti fantastici! Forse è nella natura della malattia il poter essere distrutti e alzare comunque sempre la testa... chissà?

La fase "non capisco più niente, non ce la facio più..." arriva per tutti...
e magari a più riprese...
è anche segno di una CFS mal gestita... e spesso e volentieri segno di una condizione in cui ci mettono le strutture: o per soldi o per fame, non possiamo amministrarci la malattia!
e la filosofia del "non mollare mai" ci sembra quello che ci ha fatto più male (da qulche parte è anche vero...).

PERÒ...
quando gettiamo a spugna, molliamo tutto... o almeno ci proviamo...
appena abbiamo la testa un po' più lucida...
ecco che subito riappare la VOLONTÀ di NON MOLLARE MAI!

Con un vantaggio:
un pochino abbiamo imparato a come non ridurci al punto di non poterne più.
E si impara ad averne cura.

Coraggio bella !
Ci vuol altro x sotterare un essere umano al punto di togliergli la speranza!
Non parlo x forza della speranza di guarire... quella è secondaria...
La vita non è solo la nostra malattia!

romeo

Inviato: 2005-08-28 17:58   
Ciao Franci,ti vedo un po'giu'di tono,dici di aver mollato,ti sembra,non si molla a 18 anni,e quando cio'avviene dura poco,giusto il tempo per riprendere la speranza di guarire,che è quella che non molla mai.Nei momenti di massima tempesta,quando il vento soffia impietoso e violento,il bambù si difende piegandosi,senza spezzarsi,pronto a ritornare ritto,quando il vento si calma.Noi dobbiamo fare come il bambù,nelle avversità ci pieghiamo,ma poi torniamo su'ritti e speranzosi. Sono già 5 anni che hai la cfs,e credimi,si puo'guarire,come già ti disse Mauro,sei giovane,lascia lavorare gli omini buoni che sono in te,sii solo paziente,dai tempo al tempo,fai quello che puoi fare,non pretendere subito di piu',e vedrai che andrà meglio.Ciao.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu

Inviato: 2005-08-28 22:28   
come si fa a mollare tutto? non esiste. cosa dovrei dire io che non ho neanche una famiglia dietro. ho una casa fisica, ma non il sostegno dell'esempio di vita. vado avanti tutto solo contro tutto e tutti. a volte anche contro me stesso. la cfs è solo una gran bel masso che ci portiamo sulle spalle, ma che comunque non ci impedisce di camminare. ci vogliono dei quadricipiti più forti, ma si cammina lo stesso. comunque romeo, non so se può guarire del tutto. e cmq penso dipenda da caso a caso.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento