[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » zibren
Autore zibren
silvia77

Inviato: 2005-08-18 20:29   
ciao a tutti, è un po che non scrivo sul forum perchè non stavo bene. sto prendendo da tre settimane l'efamarine e per due settimane ho preso ephinal300 che mi ha dato problemi allo stomaco e intestino(a qualcuno è successo?).
così la dottoressa racciatti mi ha detto di sospendere e di provare con zibren. qualcuno di voi l'ha provato?io non ho ancora iniziato,un saluto a tutti,
silvia

Visualizza il profilo di silvia77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-08-18 22:01   
ciao silvia, benritrovata!

ecco cosa è lo zibren:

ZIBREN

02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - [Vedi Indice]

Compresse

Una compressa contiene:

Principio attivo

L-acetilcarnitina HCl mg 590,0

(pari a 500 mg di sale interno)

Soluzione estemporanea

Un flacone da g 12,316 contiene:

Principio attivo

L-acetilcarnitina HCl g 12,0

(pari a 10,17 g di sale interno)

Bustine

Una bustina contiene:

Principio attivo

L-acetilcarnitina HCl mg 590

(pari a 500 mg di sale interno)

Flaconcini per uso iniettabile

Un flaconcino di liofilizzato contiene:

Principio attivo

L-acetilcarnitina mg 500

ml 4

03.0 FORMA FARMACEUTICA

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2005-08-18 22:12   
Come te l'ha prescritta? Bustine, punture o capsule? E poi quante ne devi prendere al giorno?
Io ne ho prese 2 bustine x tre mesi.
Che dire, un pò aiutano, ma l'effetto scompare dopo che interrompi.
A conti fatti le mie attività giornaliere non sono auementate di un gran che con l'assunzione di questo integratore. Un pò forse ne ha trovato giovamento la concentrazione.
Questa è la mia esperienza, può darsi che ha te faccia un effettone
in bocca al lupo

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
silvia77

Inviato: 2005-08-23 18:50   
Ciao, sono Emanuele e sto scrivendo per Silvia che non sta bene e non riesce a stare al Pc, ringrazia chi ha risposto e vi farà sapere al più presto.

Ciao.

Visualizza il profilo di silvia77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
silvia77

Inviato: 2005-08-29 18:33   
ciao. oggi sono io che scrivo. ho provato oggi zibren...mi agita un po' e mi lascia un po' sotrdita.
a me ha prescritt. 2 bustine al di per 10 gg e poi 1 al di e la risento fra u n po. non sso se continuare.
ma qualcuno sa che fine ha fatto max? ciao

KIO

Inviato: 2005-08-29 19:46   
Ciao Silvietta !

Non so se c'è qualcuno di noi che le sostanze prescritte le prende subito al dosaggio consigliato...

Io ci metto vari giorni prima di raggiungerlo, e vado cauta, se ho effetti collaterali non graditi, faccio una pausa (proporzionata all'effetto avuto)e poi riprovo...
Talvolta i guai passano... talvolta no e sospendo.

A me la Lacetilcarnitina ha fatto bene, nel senso che un minimo di energia in più te la da, io ho visto anche che a stress non seguivano più sintomi infettivi, e quelli sono quasi passati...

Ma c'è un rischio, che sei portato a fare di più xché paghi meno gli sforzi...
Io ho l'impressione che alla lunga, la paghi lo stesso.
Mi spiego, è come se tu senti meno l'affaticamento, dai di più, ma il corpo QUEL DI PIÙ NON LO DOVEVA FARE. Lì per lì non te ne accorgi e ti dici: cavoli non m'è venuta la febbretta né il mal di gola! allora continuo così...
Ma dopo mesi e mesi ti accorgi che senza le dosi sei più debole di quando hai cominciato la cura... Come se la CFS in se fosse avanzata...

N.B.
NON LO SO!
È UNA MIA IMPRESSIONE!!!

ma qualcuno mi ha detto che ci sono studi recenti che vanno in questa direzione.

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento