[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Adriana, la mia amica del CD, di cui vi ho parlato...e la sua storia
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Adriana, la mia amica del CD, di cui vi ho parlato...e la sua storia
stregatta

Inviato: 2005-08-17 15:15   
Cari amici ed amiche, ho finalmente il piacere di farvi conoscere la storia di Adriana, la mia amica che è protagonista del CD che sto tentando, con Zac ed un altro amico , di postare sul forum……..e al quale, molti di voi si sono interessati:
Adriana mi ha chiesto la cortesia di postare questa sua lettera indirizzata al dr. Cavallino, perché dopo averle inviato il link del nostro forum, si è appassionata a quanto scriviamo e le fa piacere anche farsi conoscere da voi………ecco la sua lettera
Saluti a tutti/e…..Raffaella
--------------------------------------------

Egregio dott. Cavallino,
da poco uso questo "robo" qui ..questa sera ..dopo le coordinate avute da RAFFA " stregatta" ho fatto un giro ed ho sorriso con dolore immaginando dietro a tante sigle ..gente giovane che disperatamente vuole ancora sperare.
Eppur vero che il loro modo di comunicare mi ha strappato quel sorriso che da giorni riposa nei meandri del mio cuore, troppo stanco di tante cose.
Non so se dal novembre 2004 lei è ancora in campo forum- in quei giorni io spedivo cd di 8 minuti a tutte le tv giornali ecc.. una testimonianza di cfs e mcs =mercurio?.ma ci sono le circolari che dicono NO!

La mia pensione corre su questi binari, quella speranza di lasciare testimonianza per altri, per svegliare gli odontotecnici e medici... ma chi le vuole le mie parole?

Ho 63 e da 1982-3 ho portato in bocca 21 denti SANI devitalizzati e su due belle protesi fisse. Immediatamente allergia a tutto,, disturbi visivi, mancanza equilibrio, uno stato influenzale , dolori addome e quella stramaledetta FATICA mai conosciuta prima, rialzi pressori sino a 24O E TANTE MACCHIE GIALLO- MARRONE SUL CORPO. ERO UNA PUPATTOLA INDURITA E QUANDO CERCAVO DI RIPOSARE, PAREVO AVERE UN ELEASTICO CHE TIRAVA DA TESTA A PIEDI SENZA LASCIARMI STENDERE.

AVANTI COSI' SINO AL 17.1.86 quando recatami in ospedale per mettere holter - all'improvviso vidi tutto grigio e zigrinato-pensai di morire - caddi tra le braccia della infermiera e subito ECG dissero: ischemia miocardia,questo avvenne negli anni molte volte ed ero sempre sola, allora usavo inderal 40 e poche gocce valium per contratture.

DOPO ISCHEMIA RIMASI COME MARMO E COMINCIO' IL VERO INFERNO.
LA FUNZIONE DI DEGLUTIZIONE SPARITA, CONTRATTA AL GOZZO E L'UGOLA MI ASFISSIAVA, SENZA SUDORAZIONE [ANCORA ADESSO] LA TESTA PAREVA APPERTENERE AD UN ALTRO MONDO, GLI OCCHI BRUCIANTI E SENZA LIQUIDO [SJOGREN ANCORA OGGI] IL COLLO FREDDO E RIGIDO COME DEL RESTO TUTTO IL CORPO.

Cominciai ad analizzarmi da sola, visto che medici e parenti mi avevano fatto l'ultima valutazione... e le assicuro quella piu' atroce che può capitare ad una disperata.
MI AIUTO' MOLTO LA FEDE, CHE HA IL SOLO PREZZO : SOFFERENZA PURA.

Solo dopo 14 anni approdai ad Aviano e qui ebbi presunta diagnosi cfs data la presenza costante[ancora adesso ] EBV CPK PROBLEMI RENALI SOTTOPOPOLAZIONE LINFOCITARIA . Malattie rare a Torino, dopo biopsia renale glomerulosclerosi focale segm. proteinuria 3500.. e lunghe contestazioni di specializzazioni ebbi diagnosi di CFS .

PARTII X BRUSSEL E QUI R-NASEL 2O.7 POST-VIRALE PAREVA APRIRE PORTE X AMPLIGEN CHE DAVANO PER SALVEZZA............

UN SECONDO VIAGGIO PROF.DE MERLIER [SCOSSE SOLO LA TESTA X I DENTI, MEGLIO SE AVESSE DETTO QUALCOSA DI PIU' !]

TORNATA A TORINO . . NON VIDI MAI L'AMPLIGEN PROMESSO - CHE AVREI PAGATO AD UN VENDITORE! ... AVEVO TROVATO IL RAPPRESENTANTE IN FRANCIA.... ma Torino fece meglio .. mi diede 30 flebo in 4 giorni di immunoglobuline umane, li per li sembrava aver tolto il fuoco, ma dopo un mese espulsi un grumo nero dopo dolori atroci addominali e area polmone D. era il 1.5.2001 ..pressione alle stelle, non potevo appoggiarmi al letto e rimasi per ore piegata in avanti.. chiesi poi aiuto a TO che non avendo ricoveri fecero prima a non rispondermi per poi chiamarmi per altre dosi 15 gg. dopo.NON TORNAI STAVO MALE ED ERO MOLTO DELUSA DA TANTA INDIFFERENZA.

DECISI DI STARE LONTANA DAI MEDICI, pensi che i primi anni, arrivata a 50 smisi di contarli.
Mi studiavo, ricordavo, la stanchezza e magrezza giovanile, il respiro sempre corto, i numerosi herpes, i vomiti, le difficili mestruazioni, e quella malattia che mi diede tanto dolore alle orecchie.
IL SOLE NEMICO SEMPRE!

Lo stafilococco e streptococco dei due viaggi a MALTA E IN TUNISIA 1978-79 dove importai infezioni intestinali oppure le diffusi di piu'.. da piccola mi dicevano sempre colite.. di non assumere latticini e che avevo il rene D abbassato.

Vista la scintigrafia ora sembra capitan uncino nel piccolo.
Tanto peggioravo sempre piu' e quando vidi REPORT e MERCURIO pensai ancora alle mie gengive rosso scuro di quando ebbi l'ischemia nel1986 e di come si ruppe la protesi inferiore e contemporaneamente la dolorosa espulsione emorroidale: QUEL GIORNO ERO ESPLOSA!!
Nel tempo cercai anche presso la clinica odonto di Torino ma risero quelli e mi dissero , ma vada dal dentista.
Povero, lui era morto nel 1988, ictus ..ma cosa lo causo' era giovane, due figli, una brava persona.
Grazie ad i nostri allarmismi la SANITA' oggi su web avvisa : usate prudenza nel maneggiare amalgama, schermatevi! e si vede la scodella con il teschio…..già MA A NOI LA CACCIANO IN BOCCA..

Dopo REPORT 2OO2 partii x Cagliari [in carrozzella e sola, con gli ultimi soldini], li venni vista alla reparto sulla SCL.MULTIPLA, deficit 4 arti e messi cerotti risultai allegica al mercurio.
La dott.COIS confermo' la tesi che urlai ai medici per anni, le protesi fisse avevano asfissiato il mio cervello per anni!!!

Tolti, purtroppo senza precauzioni moncherini marci, granulomi e protesi vissi la GRANDE GIOIA ovvero ripresi a respirare con il naso ed oggi la funzione della deglutizione è parzialmente recuperata.
Tuttavia in 20 giorni, procedura alla buona, il medico curante, impietosito mi tolse tutto ed io ingoiai anche tutto!.. Ora mangio con protesi eseguite, mi disse, con prodotti meno tossici possibili.

STAVO MALISSIMO E DECISI PER RICOVERO OSP. DOVE NON ESEGUIRONO ACCERTAMENTO DI ALLERGIA, MI DERISERO, PER POI AVERE LA CARTELLA CON PARAMETRI AL LIMITE RENALI,FEGATO, EPATITE B INIZIO ENFISEMA E CAROTIDE SX.
Da allora non sono piu' andata neppure dal medico di base, scelgo la strada della volonta' di DIO...

Le necrosi diffuse, naso, orecchie, nuca e testa, tutto il pus che ho ancora nelle gengive e attorno naso, sono dura ancora adesso, e il risveglio cranico GRAZIE ALLA NUOVA IRRORAZIONE - FA SI CHE IL DOLORE DI CUI ERO ASSENTE PERCHE' LESI IL TATTO E L'EFFETTO DEL DOLORE,,, E COSI' VIVO UN NUOVO INFERNO, MA ANCHE LA FIBROMIALGIA E LE ANCHE NON REGGONO PIU', A LIVELLO LOMBARE SEMBRO SPACCARMI.

Chissa' avra' ragione quel KREGER di Monaco di Baviera che, vista la mia recente panoramica, ha segnato i punti dove l'osso è roso dal pus e mercurio? ... come andare ? senza ? sola e senza la forza?

Penso se è osteomielite avra' intaccato tutto il telaio?

Giorni fa decisa dal medico di base, SOSTITUTO! ..ma signora vada dal dentista.. avevo chiesto una risonanza magnetica per accertare, ma lui mi ha detto di tornare il giorno dopo-
Crudele la mancanza di tatto e di interesse e l'altro come sarà? non sono tornata.
Sto male, tanto, ho cura di me, ho festeggiato sola i miei 63 anni fatti il 6.8. chissa' forse porto dietro come mio fratello un fatto immunogenetico, recentemente è stato operato alla cartotide S. ma chiuso anche a D.
Noto che abbiamo problemi di connettivo per quanto sul mio viso e collo il rossore ha fatto pensare alla sclerodermia o lupus, Lui gira con diabete e ipogl.che quasi lo portava via..
Ha una sola devitalizzazione. e qui sta la differenza tra noi.LUI NON HA MESSO UNA BOMBA IN BOCCA…..IO SI!

E COSI' A SOLI 42 MI E' STATA CANCELLATA
LA VITA.

Non sono mai stata una femminuccia e le assicuro che cio' che le denuncio è stringato proprio perche' non cerco pietismi.
LA VERITA' SI, QUELLA SI , DA LASCIARE IN EREDITA' A QUELLI CHE SCHERZANO SU FORUM E CHE RINGRAZIO PERCHE' QUESTA SERA HO RISO.

GRAZIE A lei per ascolto e quando pensa a loro si ricordi di questa testimonianza

ADRIANA

P.S. SE SA COME DIVULGARE, POSSO INVIARLE IL DVD - ma solo se va in pista - tenga conto che questi doni sono di amici professionisti che abitano qui a 830 mt. perche' sono stanchi di vedermi soffrire... ma dovro' pur iniziare a pagarli.

Saluti a tutto il forum, per ora vi leggo solo e grazie.

Adriana

P.S. ho dimenticato di dirvi che se qualcuno di voi fosse interessato a mettersi in contatto di Adriana, può inviarmi un pvt ed io fornirò la sua mail..Raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-08-17 20:11 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-08-19 10:58   
Cara Adriana !
che dire???

Tutta la mia solidarietà x il tuo calvario!!!
in mezzo a tutto credo ti abbia aiutato il fatto che mi sembra che sei bella tosta!
E LA FEDE!!!

x andare da Kreger...
ma in Italia non esistono servizi di trasporto x persone invalide e/o con difficoltà finanziarie?

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mediabocs

Inviato: 2005-08-25 14:25   
Ciao
ti confesso che leggendo queste tue righe, mi e' scesa qualche lacrima e non me ne vergogno affatto! ti sono vicino :-*

Ma perche' i medici non si mettono dalla parte dell' ammalato?? Sia che abbia una influenza che abbia un tumore??
Ho seguito molto il caso DiBella, lui non prendeva un centesimo! Viveva della sua pensione e se qualcuno gli faceva delle offerte le usava per comprare il mangime per le cavie!!! Infatti poi abbiamo visto come e' stata gestita la sperimentazione e tutto il seguito, che DIO lo abbia in gloria!

Qui invece i medici pensano solo a fare cassa!!Piu ammalati piu ricette piu percentuale! Bleah che schifo ! Ma e' possibile che tu devi andare dal medico? Se sei impossibilitata a muoverti!
E poi vuoi che in italia (con la i minuscola) non ci sia un centro serio??
Non so che dire, scusami se mi sono "incazzato" ma questa tua storia e' l'ennesima di come viene gestita la sanita' in italia.
Auguri e che tu possa trovare e sconfiggere cio' che ti affligge
Bacioni

Visualizza il profilo di mediabocs   Email mediabocs      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
adriana

Inviato: 2005-08-25 18:43   

[ Questo messaggio è stato modificato da: adriana il 2006-02-20 17:47 ]

Visualizza il profilo di adriana      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-08-25 19:19   
To Adriana

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
aladin

Inviato: 2005-08-25 19:21   
E' bello, Adriana, leggere il tuo messaggio di speramza, scritto tra fiaba e realtà. In fondo la vita è una favola, popolata di streghe e e di lupi cattivi quanto vuoi...ma sempre una meravigliosa favola.
Spero di vedere il tuo CD presto.........mi serveeeeeeeeeeeeeee...HELP
Un abbraccio a mo' di arcobaleno, affinchè le speranze non ci sfuggano MAI dalle mani

Visualizza il profilo di aladin   Vai al sito web di aladin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-08-25 19:29   

sorry: oggi solo copy/paste
troppo fatta x parlare...

stregatta

Inviato: 2005-08-25 19:39   
EHI!!!! la mia mitica adriana!!!
ce l'hai fatta!!!

è bello vero adri?

io ho chiesto ad adri di pregare x me in compenso di consulenze tecniche (x quel poco che so) di pc, o meglio di "questo robo qui", come lo chiama adriana

ce l'hai fatta a scrivere in pbl, evvaiiiiiiiii!!!
........e tutti siamo felici di accoglierti in questa grande famiglia che già ti vuole bene!!

un bacione immenso!! Raffa

X aladin: stiamo lavorando x mettere il cd di adriana sul forum, per metà settembre forse ce la faremo....poi c'è anche Zac che si stà attivando x qst.......chi riesce prima lo posterà.........

un abbraccio a tutti/i e mi scuso x la mia scarsa presenza e se rispondo con moooooolto ritardo ai pvt..............ma sto lavorando...........baciotti R

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbarita

Inviato: 2005-08-26 11:01   
ciao adriana!
anche a me sono venute le lacrime agli occhi a leggere quanto hai scritto ...
all'inizio erano lacrime di dolore e rabbia e tristezza, ma poi leggendo mi si è aperto il cuore!
si, perché mi hai trasmesso la tua anima.
ti ho sentita vicino e avrei voluto tanto poter tendere la mano e farti una carezza, dolce e delicata come te, che riesci ad alzarti al di sopra della sofferenza.

un abbraccio barbara

Visualizza il profilo di barbarita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
adriana

Inviato: 2005-08-26 12:42   

[ Questo messaggio è stato modificato da: adriana il 2006-02-20 17:48 ]

Visualizza il profilo di adriana      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-08-26 14:22   
"STRALIPATO" ...???
P.F. qualcuno mi traduce? soliti ticinesi con vocabolario ridotto....

Adri !
sei forte!
Impratichisciti bene con "sto robo qua" che così ti cito a tutte le mie amiche con qualche anno in più, che hanno paura di PC, internet e forum!

cmq: arrivato solo PVT che dice che l'altro pvt s'è impallato.

Un abbraccio bella!

mediabocs

Inviato: 2005-08-27 22:09   
adriana sono contento di leggerti qui continua cosi' che qui ci sono tanti amici a leggerti ( ah se non lo sai e' un sorriso in lingua internettiana )

ciao ciao

Visualizza il profilo di mediabocs   Email mediabocs      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
adriana

Inviato: 2005-08-27 22:33   

[ Questo messaggio è stato modificato da: adriana il 2006-02-20 17:49 ]

adriana

Inviato: 2005-08-28 09:12   

[ Questo messaggio è stato modificato da: adriana il 2006-02-20 17:51 ]

VITTORIA.V.

Inviato: 2005-08-28 10:35   
Ciao Adriana, sono Vittoria ancora non ci conosciamo, ti volevo ringraziare per averci fatto conoscere la tua storia....ok, NO lacrime...
Anch'io ti volevo dire “benvenuta nel forum”
e questa è per te:

Vittoria

Visualizza il profilo di VITTORIA.V.      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento