[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Per i dolori
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Per i dolori
mira

Inviato: 2003-08-02 23:13   
Nasdy vi ha postato qualcosa relativo al dmso?
Lo ha fatto sulla lista Fibromialgia, e in molti hanno avuto grandi benefici.

buona notte a tutti
mira

Visualizza il profilo di mira        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2003-08-03 00:58   
dmso?
cos'e' Mira, potresti dare delle info anche qui?

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2003-08-03 05:28   
si per favore , ho dei dolori che mi stanno uccidendo. saluti da beno.

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-08-03 11:18   
http://www.naturmedica.com/msm1.htm

Per informazione provate a questo sito.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mira

Inviato: 2003-08-03 11:52   
Il dmso ((Dimethyl Sulfoxide) è una sostanza che ha alto potere disinfiammante e antidolorifico.
Credo che molti di voi abbiano provato mille creme senza ottenere risultati.
Il DMSO è davvero potente.
Quando Nasdy ce lo consigliò (fibroamici) ci scatenammo per trovarlo.
Informazioni:
La crema deve essere al 70% di concentrazione. Non di più perchè è sensibilizzante e può dare bruciori nelle parti trattate.
In italia purtroppo, non esistono preparati in crema per uso umano.
L'unica in commercio è la crema ad uso veterinario, al 95% prodotta dalla candioli.
Negli altri paesi (inghilterra, Francia, Germania) la si trova facilmente alla giusta concentrazione, per uso umano.
Dunque, dopo mille tentativi abbiamo trovato due modi:

Fate preparare in una farmacia che fa preparati galenici, ce ne sono tante, una crema a base di 70% dmso e 30% di crema o gel.
Telefonate prima per chiedere se hanno la sostanza a disposizione.

Per chi invece non riuscisse a farsela preparare, compate quella della CANDIOLI al 95% e mischiatelòa a una crema base (ce ne sono molte in commercio, la ESSEX è una, oppure fatevi dare un vasetto di crema base che utilizzano per i loro preparat, che costa meno)
Mischiate i due prodotti solo al momento dell'utilizzo.

Consiglio: ci sono persone più sensibili e il bruciore sarà più accentuato, altri non lo avvertiranno, se succede la volta dopo diluitela di più. Il bruciore, lieve, scompare in una decina di minuti.
Poi: provate a toccare in profondità le aree doloranti, se trovate dei punti simili a noccioline (tender point) mettete la crema su quei punto, da dove parte il dolore, e massaggiate fino ad assorbimento, questo farà sì che il beneficio venga anche dal trattamento del punto.
massaggiare i tender point, aiuta molto, se fatto costantemente, attenzione però fatelo alla sera perchè potreste sentirvi stanchi e il sonno vi aiuterà a recuperare.
In caso di aree dolenti, stendete prima un po' di vrema base pura e poi il dmso mischiato.
NE BASTA POCO.
Fate delle prove alla sera solo siu un area per verificare e presto capirete quale dose va bene per voi. Fatelo per un po' di sere consecutive. Poi solo al bisogno.
Evitate di stenderlo su tagli o ferite.

Ultima cosa:
Per chi è di Milano o limitrofi. La crema potete farla preparare da:

farmacia AMBREK
Via Stradivari, 1 Angolo Pz Argentina
Tel. 02 29526966
(prenotatela chiamando, non serve andare)

Chi invece ama comprare via internet, ho trovato un sito dove vendono creme con dmso al 70% mischiato con aloe e altro :

http://www.myvitanet.com/dmso.html

Questo è tutto quello che so.
Sper che vi serva.
Nasdy vi può dare informazione più tecniche.
(ma è ancora iscritto?)

Baci a tutti e buona giornata
mira

Visualizza il profilo di mira        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-08-03 12:06   
Cara Mira,sempre sll'argomento,ho trovato le informazioni di sotto,io sono sensibile a parole come"affaticamento,stress,depressione"
La tua informazione sulla pomata è perfetta,ma cosa sai del prodotto preso per bocca,come MSM. Ti saluto,a proposito ti postero'in privato quando promesso,dammi solo un po'di tempo.Romeo

Basse concentrazioni di MSM nel nostro corpo
sono state collegate a disturbi non specificati quali affaticamento, depressione, alta sensibilità a stress fisico e psichico e ad una vasta gamma di altre malattie degenerative. Il MSM è una fonte importante di zolfo, ma ha anche proprietà uniche legate alla sua struttura chimica e alle attività biologiche. Per comprendere le proprietà preventive e terapeutiche del MSM bisogna fare una distinzione fra - “perché gli esseri umani hanno bisogno di zolfo”- e - “perché gli esseri umani hanno bisogno di MSM”.

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mira

Inviato: 2003-08-03 12:36   
Ciao Romeo,
non ho mai provato il metilsulfonilmetano (MSM) nè conosco persone che lo hanno fatto.
Tutto quello che so è quello contenuto nel sito che conoscevo e alcune ricerche che avevo fatto, il problema a mio parere è che essendo un derivato dello zolfo, bisogna vedere se una delle concause della tua patologia sia la carenza di questo minerale.
Purtroppo, la CFS e FM sono malattie complesse che insorgono con sintomi diversi, che hanno fasi diverse e che hanno origine scatenante diversa per ognuno di noi. Qui risiede la difficoltà del trovare una terapia efficace per tutti. Siamo tutti pieni di medicinali che, malgrado abbiano fatto effetto ad alcuni, a noi non sono serviti a nulla. E questo è comprensibile.
Il dramma infatti sta nel fatto che i medici tendono ad applicare le statistiche, ma delle statisctiche non ce ne facciamo nulla. E' per quello che dico che essendo l'essere umano, un universo con le sue costellazioni, deve essere valutato per la sua UNICITA'.
Tornando al prodotto, nell'integratore che ti ho consigliato è presente una sostanza simile al msm, ma ci sono moltissimi altre molecole, e in più è probiotico (Il nome «probiotico», l'opposto di «antibiotico», definisce una cosa che è utile allo sviluppo della vita.).
Un consiglio, fai un break, costringiti a non cercare su internet altre cure, imponitelo per una settimana, non disperdere energie, se vuoi usa il nutrimax, e non pensare a nulla e per una volta lasciati andare.
Imponiti di aprire il forum solo tre volte al giorno.
(posologia sull'utilizzo di internet) Datti degli orari, e rispettali.
Sai che internet stanca, e che in america alcuni studi hanno elencato i danni provocati dal suo utilizzo, tra cui depressione, stanchezza, apatia...
LASCIATI ANDARE, prova per una settimana.
Io lo faccio spesso.
bisogna avere cura di sè cominciando dalle piccole cose.

Un abbraccio tenero
mira

Dolce

Inviato: 2003-08-03 14:17   
Mira,ti ho scritto in privato.
Ciao

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2003-08-03 21:31   
grazie mira per la risposta, ma ci sono testimonianze che la pomata funziona? ciao

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mira

Inviato: 2003-08-03 23:46   
Ciao Beno,
sì, nella lista FM, l'hanno provata in molti, credo una 15ina di persone, tutti hanno confermato che funziona.

Copio e incollo una delle mail relative al dmso:

....
Dopo un inverno di inattività fisica, a giugno mi sono buttata con gran gioia a fare l'acquagym e ho continuato per più di un mese.  Però mi sono venuti dolori alle anche, alle coscie, insomma a tutta la gamba sopra al ginocchio - che non capivo, perchè di solito questo mi succedeva soltanto d'inverno con il freddo e l'umido.  Ho saltato l'ultima settimana di acquagym perchè cominciavo a mettermi nella zucca l'idea che forse era l'acquagym - cioè il cambiamento di ritmo così brusco.  Infatti - ho applicato il DMSO su tutta la zona per 3 giorni - mattina e sera - e ora sto benone!  Guardate che i dolori erano forti da impedirmi da camminare! 
Allora per quanto riguarda me - il DMSO è stato miracoloso davvero, e devo ringraziare tutti voi.  Buone ferie a chi tocca!
Sally  
........

Beno, non resta che provare.
un bacio
mira

p.s. consoco bene Nam mio ren ghe chio. ogni tanto vado ai gruppi, e ho molti amici che paraticano.
Mi ero scordata di dirtelo.

Nyco

Inviato: 2003-08-04 01:30   
Grazie Mira per le info
Sono stata sul forum FM ( ho la FM anche se non ho ancora capito se FM e CFS sono: la stessa cosa, sorelle, parenti ) ed ho letto molti post, e' davvero un bel forum, sbaglio o state anche preparando un sito? Una cosa bella sarebbe portare a conoscenza dell'opinione pubblica l'esistenza di FM e la CFS, magari costituendo una fondazione che raccolga fondi per la ricerca ( tipo Airc ).
A presto

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2003-08-04 08:58   
grazie per le informazioni mira, proverò anche io. ti volevo chiedere 2 cose: tu sei malata di cfs o di fm o magari di tutte e 2?io di tutte e 2.la seconda è visto che conosci la soka gakkai perchè non pratichi costantemente?tanto in queste condizioni cosa abbiamo da perdere a parte un pò di tempo. come ti ho detto io ho avuto dei notevoli benefici.un saluto da samuele.

mira

Inviato: 2003-08-04 10:13   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mira il 2004-12-29 09:40 ]

beno77

Inviato: 2003-08-04 16:47   
dap cosa sarebbe?
comunque ho sentito la farmacia che mi hai indicato e hanno detto che me la mandano la pomata, però mi hanno detto che la sostanza è conosciuta con il nome di dimethyl sulfossido per chi vuole chiedere nella propria città. un saluto .

mirco

Inviato: 2003-08-04 17:06   
Romeo tu hai provato MSM - MetilSulfonilMetano di cui hai dato il link?

Visualizza il profilo di mirco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento