[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » HAI UNA DOMANDA DA FARE SU PC O INTERNET?
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore HAI UNA DOMANDA DA FARE SU PC O INTERNET?
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-08-08 17:26   
......Prova a chiedere in questo topic se hai una domanda, un dubbio, un problema, una curiosità inerente pc ed internet, o anche se vuoi conoscere qualche procedura tecnica come scaricare un programma o un consiglio per la grafica web ecc....qualche forense esperto o che comunque ne sa più di te proverà a risponderti.

E’ bene dire subito che però tutto si svolgerà chiaramente nei NOSTRI TEMPI, ossia lenti, calmi, lunghi, dilatati......facciamo pur sempre parte della famiglia dei “bradipodidi” !!!

Io, già che ci sono vorrei chiedere come si fa ad inserire una foto nel forum, intendo quelle personali, non quelle prese dai siti che come le “faccine animate" ho già imparato ad inserire e per dimostrare che sono anch’io disponibile e volenterosa scriverò qui le spiegazioni per chi non lo sapesse ancora fare:

“una volta scelta l’immagine dal sito internet per esempio uno per le faccine è: http://cieli.altervista.org/faccinea/new.html o altri per immagini diverse, clikka sull’immagine stessa col tasto destro del mouse, ti apparirà una finestrella, clikka sull’opzione PROPRIETA’ subito apparirà una grande finestra contenente, fra le altre cose, anche “INDIRIZZO URL” dell’immagine (per esempio http://www.chatitaliachat.it/serpe/varie/46.gif)
lo selezioni (cioè la evidenzi) e col tasto sinistro del mouse ti ci posizioni sopra e clicchi col tasto destro del mouse, ti posizioni su copia e clikki col sinistro a questo punto vai nello spazio adibito per scrivere i messaggi nel forum e scrivi senza spazi nella parentesi [ img ] e poi di seguito (sempre senza spazi) fai INCOLLA scrivendo dunque così l’indirizzo internet dell’immagine e poi sempre di seguito e senza spazi nella parentesi
[ / img] Si possono fare delle prove inviando a sè stessi delle immagini nei messaggi privati del forum. OK? Se ci sono domande SOLO FACILI sono qui.

Un saluto a tutti: esperti, meno esperti, non esperti, niente affatto esperti! Ciao Vittoria.

P.S. prima di scrivere quanto sopra ho chiesto un parere autorevole....tutto ok

[ Questo messaggio è stato modificato da: VITTORIA.V. il 2005-08-08 17:44 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: VITTORIA.V. il 2005-08-08 17:44 ]

Visualizza il profilo di VITTORIA.V.      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-08-08 21:35   
Quote:

In data 2005-08-08 17:26, VITTORIA.V. scrive:

E’ bene dire subito che però tutto si svolgerà chiaramente nei NOSTRI TEMPI, ossia lenti, calmi, lunghi, dilatati......facciamo pur sempre parte della famiglia dei “bradipodidi” !!!

(...)

Io, già che ci sono vorrei chiedere come si fa ad inserire una foto nel forum, intendo quelle personali, non quelle prese dai siti

E brava Vittoria!
E bravi i consulenti tecnici!!!
Che ringrazio anticipatamente x la disponibilità!!!!!

Poi se il topic riesce bene pubblicheremo un libretto: "Guida super-lenta a computer e internet"..!
altro che le solite Guide for Dummy!

Quanto al "già che ci sono" di Vittoria...
In parte so la risposta:
si possono inserire immagini che hanno un indirizzo URL, ovvero che in un modo più o meno discreto, sono già pubblicate in Web...
=> se uno vuole pubblicare qualcosa di suo deve avere, bene o male, un suo sito.

E qui arrivo io:
Come si fa ad avere un proprio sito???
possibilmente cavandosela coi download, con delle spiegazioni pedestri, e possibilmente ottenendo un risultato soddisfacente sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista tecnico?

BACIO MEGA ai nostri TECNICI!!!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-08-08 21:51   
Vittoria,non è che ho le idee tanto chiare a causa del peggioramento in atto che mi stà mettendo a dura prova,ma forse sul nostro forum le foto non si possono postare.Mi riferisco alle foto custodite sul pc,in qualche cartella foto dei documenti,tanto per fare un esempio.Per le foto cartacee,penso serva lo scanner,per depositarle sul pc,io non lo posseggo e quindi non l'uso.Le foto presenti sul mio pc,ci sono arrivate per posta,CD o scaricate dalla digitale.Per postare le foto,occorre prima farle transitare su qualche sito,e da li'col sistema che conosci bene le posti sul nostro forum.Io mi servo di un espediente per farlo,facendo attenzione alle dimensioni delle foto,anzi a tal riguardo non so'come si zippano i file foto da inviare,lo devo apprendere,altrimenti si corre il rischio di dilatare troppo il forum,come già accaduto in passato.Adesso faccio una prova,speriamo riesca,posto una foto di mio nipote.Ciao.Romeo

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2005-08-08 21:57 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-08-08 23:14   
Grazie Romeo per le spiegazioni, vedo che tu te la cavi. Faccetta simpatica tuo nipote e che belle foto Ecco vorrei anch’io poter mettere nel forum una foto, per esempio quella di un micino che avevo in passato che guarda caso si chiamava Romeo!!!! (mica ti offenderai, vero? Ho la foto salvata nel pc, ma non conosco altro modo di inviarla se non come allegato alle mail. Ma non ho capito il tuo "espediente" per riuscire ad inserire queste foto. Moooolte altre cose non capisco veramente, per esempio chi ci spiega come si “ZIPPA” una foto?

Ciao Kio la strada è lunga ma vedrai...qualcosa impareremo

Visualizza il profilo di VITTORIA.V.      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-08-09 00:21   
Se non avete un sito per ospitare le vostre foto, usatene uno gratuito tipo:

http://www.imageshack.us/

clikkate su sfoglia e cercate la foto che avete sul vostro PC e che volete mettere in rete, poi clikkate su host it, la vostra foto verra salvata in questo enorme "contenitore", copiatevi l' indirizzo completo e mettetelo tra i due tag per le immagini da inserire nel forum, quelli con img tra le parentesi graffe, e il gioco è fatto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Zac il 2005-08-09 00:25 ]

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-08-09 02:48   
Ho seguito le indicazioni del Maestro e....

Funzioooooonaaaaa!!!
Ecco il mio micio Romeo di cui vi parlavo!

E' veramente facile però io aggiungerei una cosa, sarà che non me ne intendo ma nel sito mi davano tanti indirizzi url, li ho dovuti provare tutti allora vi dico che quello giusto è DIRECT LINK TO IMAGE cioè l'ultimo, così non perdete tempo.

Grazie Zac

[ Questo messaggio è stato modificato da: VITTORIA.V. il 2005-08-09 02:50 ]

KIO

Inviato: 2005-08-09 03:06   

[ Questo messaggio è stato modificato da: KIO il 2005-08-09 03:08 ]

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-08-09 03:17   
Intanto che cercavo di capire qual'era l'URL giusto... vedo che Viky si stava scornando con lo stesso problema... è quello che dice lei!

la prova non è il massimo... data l'ora sono andata di fretta... cmq: FUNZIA ANCHE COI DISEGNINI!!! WOWWOWWOW!!!

GRAZIE ZAC!!!
però le parentesi da usare sono quelle quadre.
...
e il gioco è fatto...
altro giochino!

PS:
m'è riuscito io mio primo sudoku... e sto come prima... Che faccio? insisto???

KIO

Inviato: 2005-08-09 03:19   
dubbio atroce:
ma come funziona questo sistema?
non è che mentre si cuiccia le immagini, ti "spia" tutto il PC?????????

romeo

Inviato: 2005-08-09 12:43   
Caro Zac,il sito che hai postato supporta file fino a 1024KB,io ho foto di dimensione maggiore,come si rimpiccioliscono,per poterle postare come quelle di dimensioni accettabili?Grazie e ciao.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
scunzulato

Inviato: 2005-08-09 13:43   
dai che forse imparo pure io ???

Visualizza il profilo di scunzulato      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
scunzulato

Inviato: 2005-08-09 13:50   
adesso provo a scrivere in grasseto oppure corsivo

S

Visualizza il profilo di scunzulato      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
scunzulato

Inviato: 2005-08-09 13:51   
a proposito bruttino il gatto...

VITTORIA.V.

Inviato: 2005-08-09 13:52   
ciao Scunzulato benvenuto tra noi, sei il 4^ allievo! Ciao Vi.

VITTORIA.V.

Inviato: 2005-08-09 13:54   
Non avevo letto......bruttino a chi? Vi.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento