[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » PET THERAPY E CFS......
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore PET THERAPY E CFS......
Zac

Inviato: 2005-08-11 23:28   
Cane (Lea) e gatto (botolo) non vanno daccordo "per forza", ma si ignorano tranquillamente.
So cosa vuoi dire Rpmeo, il mio gatto lo hanno investito e ha dovutro fare un intervento, più un' altro per essere stato masticato da un cane. Che vuoi, non li tratto certo da figli, come fanno erroneamente molte persone, ma molte volte devi scegliere se farli operare o se farli morire.

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-08-12 02:00   
ZAC vedo che hai degli ottimi infermieri

In questa foto si percepisce quanto, dalla cominicazione intuitiva non verbale uomo/animale, possa nascere un legame emozionale molto bello, grazie Zac

Vi

[ Questo messaggio è stato modificato da: VITTORIA.V. il 2005-08-12 02:13 ]

Visualizza il profilo di VITTORIA.V.      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cibi744

Inviato: 2005-08-12 09:57   
che bella foto ...non riesco più a portare fuori il cucciolone perchè tira al guinzaglio. Pesa 19 kg, e sono 19 kg di muscoli perfettamenti sani, con tanta voglia di rincorrere tutto e tutti

Visualizza il profilo di cibi744      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-08-12 11:10   
Zac,che bella la tua foto,è riuscita a commuovermi,da essa traspare tutto l'affetto che gli animali hanno per l'uomo,che danno in cambio di nulla.Ciao Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
aladin

Inviato: 2005-08-12 11:50   
Cari amici,
voglio raccontarvi una storia, triste per la situazione, ma, al tempo stesso, bellissima e che ha dell'incredibile.
Non è inventata: E' TUTTO VERO!
Io avevo uno zio, amante degli animali e nella sua casa c'era proprio un mini zoo.
Parlava con loro tutto il giorno e sembrava aver imparato il linguaggio di ciascuno di loro (e viceversa), perchè si capivano alla perfezione.
Purtroppo, un giorno si è ammalato gravemente ed è stato ricoverato in un ospedale molto molto lontano dalla sua abitazione. Per chi è di Roma o la conosce, specifico che mio zio abitava nel quartier Tuscolano e fu ricoverato all'ospedale S. Camillo, in zona Monte Verde. Per chi non è di Roma, diciamo,all'altro capo della città.
Al quarto giorno di ricovero mio zio morente ricevette una visita inaspettata: all'improvviso un cane, il suo, entrò nella sua stanza , si avvicinò al suo letto, gli allungò una zampa in segno di saluto e poi si sdraiò sotto il suo letto e cominciò a guaire, guaire disperato. Gli infermieri, intervenuti subito per allontanare l'animale, non riuscivano a farlo uscire dalla stanza e chiesero aiuto ai poliziotti in servizio presso l'ospedale.
A quel punto, mio zio trovò la forza di parlare al suo cane e gli spiegò che doveva andare via di lì...che non poteva restare.
Il cane ascoltò perplesso e immobile il suo padrone, poi si alzò, si avvicinò al letto, allungò la testa verso il viso di mio zio e guaendo gli diede la sua ultima leccata e prese l'ultima carezza .
Poi, mentre mio zio invitava i poliziotti a
lasciarlo andare, il cane lasciò lentamente la stanza, sempre guaendo. Poi fece a ritroso la strada e rimase per tutto il giorno davanti al cancello dell'ospedale. Due giorni dopo, si presentò al funerale del suo padrone.
Qusndo venimmo a conoscenza della storia, tutti noi rimanemmo senza parole e con tanti interrogativi: Come poteva un animale fare tutta quella strada senza conoscerla? Come poteva riuscire a trovare l'edificio prima e la stanza poi, senza alcuna indicazione?
Quel cane conosceva una strada che spesso gli uomini sono incapaci di percorrere, una strada che non conosce distanze od ostacoli: la strada dell'AMORE!

Un abbraccio.......Daniela

Visualizza il profilo di aladin   Vai al sito web di aladin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lucy

Inviato: 2005-08-12 13:17   
Grazie, caro Zac
i nostri "amici a quattro zampe" sembrano in grado in grado di "intendere " meglio di tanti "bipedi" magari laureati.....
fai loro una carezzina da parte mia....

Cibi , il tuo "vivace" cucciolone andrebbe addestrato a camminare al tuo fianco altrimenti la passeggiata diventa davvero un "tour de force"

Romeo ho avuto un cane e un gatto che giocavano, mangiavano e dormivano "abbracciati" l'uno all'altro ( però erano cresciuti assieme )

ciao a tutti

Visualizza il profilo di Lucy      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-08-12 14:21   
Daniela,con la tua storia mi hai colpito al cuore e affondato nella commozione,dimmi come è continuata per quel cane,Dio,come amo gli animali e come odio quelle persone,che insensibili,li maltrattano,per il gusto di farlo.Ciao.Romeo

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2005-08-12 14:23 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
aladin

Inviato: 2005-08-12 14:47   
beh Romeo, il cane fu portato presso una famiglia, amante degli animali, che viveva in una zona di campagna, dove poteva correre a piacimento e dove ha vbissuto fino alla fine, sembra, felicemnte.
L'allontanamento è stato necessario, perchè il cane eludeva la sorveglianza di chi lo custodiva e scappava verso il cimitero. Rincorrerlo ogni volta era diventato impossibile e certamente non lo si poteva tenere legato e sempre rinchiuso.
I primi tempi, il cane era triste, ma poi i bambini e gli altri animali che vivevano con lui lo hanno aiutato, certamente non a dimenticare un grande amore, ma a continuare a vivere serenamente.
Felice giornata Romeo...anche ai tuoi amici a quattro zampe
ciao, daniela

Visualizza il profilo di aladin   Vai al sito web di aladin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-08-13 00:14   
Bella storia, Daniela,
come altre che hanno sempre come soggetto il cane e il padrone, ma secondo me i cani non hanno mai capito nulla, sono troppo masochisti,non dovrebbero mai morire per un uomo, se ad un gatto non dai da mangiare se ne va, se non ne dai ad un cane quello ti muore anche in casa, anche se lo prendi a randellate non morde il padrone, mah..
Cmq la foto è bella, è dello scorso anno, scattata qui dove sono ora, su un divanetto sgangherato, ero solo e stavo male, mi sono messo con le gambe sollevate e avevo freddo anche se fuori c'era molto caldo, e.. dopo qlc minuto è sono arrivati cane e gatto a farmi compagnia, mi sono scese le lacrime, non mi vergogno a dirlo.

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-09-03 17:24   
Ecco MICETTA grazie alla quale Maria Luisa è riuscita a superare la paura che provava per i gatti, ed ora questa dolce gattina viene coccolata ed accudita con affetto, come giustamente si merita, dalla sua nuova amica

Visualizza il profilo di VITTORIA.V.      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
adriana

Inviato: 2005-09-03 18:27   

[ Questo messaggio è stato modificato da: adriana il 2006-02-20 18:46 ]

Visualizza il profilo di adriana      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2005-09-03 19:06   
Zac, Daniela, per molte cose gli animali sono meglio di noi.
Una curiosità Zac:
ma ... se eri "su un divanetto sgangherato, ero solo e stavo male"
chi ha scattato la foto? L'uccellino?

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-09-04 17:23   
....Micetta ringrazia: in effetti non si era mai "vista" on line e poi, su di un forum....!!

Vì, bacio doppio, mio e suo !

Luisa

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marialuisa il 2005-09-04 17:24 ]

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-09-06 21:36   
Ma no, noumeno,
nessun mistero, mi sono portato anche il mio pesciolino fotografo da usare come "autoscatto"

Glaxo

Inviato: 2005-09-07 02:24   
Riguardo agli animali devo dirvi una cosa importante. Premetto che in casa ho 6 gatti e in giardino due cani e non rinuncierei mai a loro.

CFS:
Negli ultimi anni sono cresciute le osservazioni circa la possibilità di una affezione equivalente per segni clinici anche negli animali quali gatti e cavalli, suggerendo la possibilità di una trasmissione zoonosica.Peraltro è stato notato che la maggior parte dei pazienti umani affetti da CFS (97%) ha contatti stretti con animali quali cani e gatti (W.Tarello).

Ora vorrei che non fosse vero ma sembra che tutti noi viviamo con animali!

Visualizza il profilo di Glaxo   Email Glaxo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento