[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Chiedo scusa
Autore Chiedo scusa
Emanuela2

Inviato: 2003-08-01 11:29   

[ Questo messaggio è stato modificato da: Emanuela2 il 2004-11-20 10:29 ]

Visualizza il profilo di Emanuela2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
admin

Inviato: 2003-08-01 11:59   
Ok, da parte mia pietra sopra. Questa non significa che se a qualcuno rimangono dei dubbi, li esprima, prima di trascinarli per tanto tempo e poi farli eplodere in questo modo.

Quindi avanti se qualcosa altro non piace o non va nel forum cerhiamo pure di chiarirlo. Aprite un nuovo argomento magari "Cosa non va", oppure scrivetelo dove volete, ma ditelo e civilmente. Questo vale anche per chi risponde.

Abbiamo anche la fortuna di aver da pochi giorni iscritta una persona come Mira che a mio avviso potrebbe essere un buon moderatore.

Buona giornata

Visualizza il profilo di admin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
piero dal ticino

Inviato: 2003-08-01 13:24   
Emanuela2,
sono convinto che le tue scuse, espresse pubblicamente, siano sincere e dettate da adeguati approfondimenti che avrai eseguito, quindi, da parte mia, nessuno strascico.
Desidero scusarmi anch’io nei tuoi confronti (e di chi si è sentito colpito).
La situazione di salute, fattori esterni quali vedere tutti gli altri partire per divertirsi in vacanza (sono anni che non mi diverto.. sic!), un po’ di nervosismo, non dovrebbero incidere sulla qualità delle risposte agli interventi, anche se duri, apparentemente privi di fondamenta e provocatori. Non vuole essere, la mia, una scusante, ma non è mia abitudine comportarmi così.
Grazie anche a admin per i chiarimenti e la moderazione; anche per me …pietra sopra. Vediamo, se volete, di ricominciare, di comune accordo, da un punto costruttivo. Cordialmente Piero

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-08-01 15:39   
Ciao anche io chiedo scusa se sono stata troppo cruda e ho urtato la sensibilita' di alcune persone...e' vero che ho un bel caratterino ma di solito non reagisco cosi!!!
Ma quando c'e' di mezzo la salute e la sofferenza delle persone(parto da me...)non trovo giusto che qualcuno mi scambi per un'altro e senza chedermi le cose civilmente venga ad invadere i miei spazi personali come persona libera e consapevole delle sue scelte...vi pare??? Dire a qualcuno che i farmaci danno alla testa e insinuare che siamo plagiati(perche' questo e' stato fatto...senno' non ci capisco piu' nulla).
In ogni caso spero che queste cose non si ripetano piu' e che ci sia sempre molta chiarezza! Se era un forum sui cactus la cosa sarebbe andata diversamente....
Ciao a tutti.......Daniela.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2003-08-02 15:18   
Daniela,purtroppo alcuni farmaci se sei allergico o sono in dosi elevata danno alla testa,ma non è che siamo psicolabili.Come la droga dà alla testa è una cosa fisiologica!Non sarà il tuo caso,certamente,ma a volte i farmaci ci cambiano anche la personalità,te lo dico io perché mi è successo

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-08-02 17:01   
Caro Dolce,anche gli eventi della vita,quando diventano aridi di gratificazioni,e durano per molto tempo,ti costringono a cambiamenti di personalità.Io l'ho sperimentato a mie spese,e Ti diro'di piu'.Quando cio'si verifica in ognuno di noi,esistono 2 strade:1)NON ACCETTI IL CAMBIAMENTO E LOTTI PER RESTARE ATTACCATO A QUELLO CHE ERI COL RISULTATO DI VIVERE IN PERENNE STRESS, CHE ALLA FINE CONDUCE NEI PRESSI DELLA DEPRESSIONE;
2)ACCETTI IL NUOVO MODELLO DI TE,ACCETTI IL CAMBIAMENTO DI CONSIDERAZIONE DEGLI ALTRI NEI TUOI CONFRONTI, COSI'LA PSICHE SI RIPOSA ED EVITI DI CADERE IN DEPRESSIONE.
Sia ben chiaro che si vive male in entrambi i casi,pero'col secondo si evita di cadere ostaggio dei Psichiatrici e degli antidepressivi,e quindi hai piu' speranza di venirne fuori col tempo. Il concetto sarebbe piu'complesso ma lasciamo stare le teorie,il segreto stà tutto nell'accettazione dei nuovi Noi stessi e non perdere del tutto la fiducia negli altri. Ti saluto Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-08-02 17:14   
Ciao Dolce...che gli psicofarmaci danno un cambio di personalita' se sbagliati l'ho' sperimentato anche io in passato(con un psicofarmaco per l'emicrania)ed e' stata una brutta esperienza...pero' questo discorso e' diverso dal dire o insinuare da parte di alcune persone che certi farmaci ci hanno dato alla zucca!?Non credi?.
Per Romeo:se sono caduta in depressione e' per la malattia e non di certo perche' non sia contenta della mia vita!
La mia vita e' proiettata solo verso il presente e la mia guarigione...la malattia va' accettata cosi' come le cose che si possono perdere solo cosi' si puo' rinascere e migliorare... Baci...Daniela.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-08-02 18:01   
Cara Daniela,con le tue parole hai affermato il concetto esposto da Me.C'è solo una inesattezza,quando dici di essere caduta in depressione,non è possibile,la tua voglia di guarire e l'accettazione della malattia,escludono la depressione,INTENDO QUELLA VERA. Sento parlare spesso di depressione in giro e sui forum specializzati,ma credimi quella VERA è rara,e quando veramente esiste nemmeno i farmaci servono,ed i portatori di VERA depressione non ci pensano proprio a guarire. Noi spesso la nominiamo,anche IO ieri l'ho fatto,ma ci vogliamo riferire a momenti di crisi piu'forti,la vera depressione è assimilabile alla morte mentale e spirituale,credimi,supera di gran lunga anche le sofferenze da Dap acuto. Sai perchè non veniamo azzannati dai veri depressi quando la nominiamo,perchè i veri depressi, credimi, non hanno voglia nè possono usare internet,vivono in un'altra dimensione, quindi non ci seguono, non ci leggono. Ti saluto col solito affetto.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-08-02 18:14   
Caro Romeo quello che hai scritto mi e' piaciuto molto! Infatti la mia e' una depressione masherata(quella che viene a carnevale...e speriamo che se ne vada via presto)ma per questo non "meno dolorosa" se sommata alla nostra malattia e anche gli attachi di panico non sono da meno...mio fratello ne ha sofferto di quelli "classici" e nei suoi occhi c'era un "terrore" indescrivibile Romeo!...........
La depressione primaria invece agisce come dici tu che si sta' male e non si ha voglia di guarire ma questo non succede in tutti i casi perche' in famiglia ho mio suocero che lotta da anni con la depressione e ho visto bene quanto stava male nelle crisi ma anche la sua voglia di riprendersi e questo anche in un'amica depressa che ho seguito negli anni. Quindi c'e' la depressione primaria e quella indotta... Bacioni. Daniela.

Daniela

Inviato: 2003-08-02 18:16   
Per Dolce: guarda tra i tuoi messaggi privati... Ciao.. Dany.

Dolce

Inviato: 2003-08-02 18:27   
danno alla zucca solo se sono in dosi elevate ma da ciò che leggo non è certo il tuo caso

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-08-02 18:37   
Grazie Dolce...ma qui mi sa' che ci rivuole Romeo(con calma e'...scherzo!)perche' quello che mi aveva trasformata(che mi avevano dato per l'emicrania)ha avuto un effetto lampo(Romeo ti mando in privato il nome...).
Erano bastate poche gogge e in pochi minuti mi ero trasformata in...bho'...davo i numeri...a casa si sono talmente spaventeti che l'abbiamo buttato subito nel bidone!!!
Ciao....Dany.

romeo

Inviato: 2003-08-02 18:38   
OK Dany,solo con la primaria o maggiore,non si scherza.Romeo

max

Inviato: 2003-08-03 22:40   
Con l'espressione 'in testa'che ho usato intendevo dire nervosismo esagerato,e ho aggiunto anche che se fosse stato causato dalla Cfs o dalle medicine sarebbe stato giustificabile.La mia espressione non era rivolta a Daniela,nè era offensiva nei confronti di nessuno.Ho letto che quella mia espressione è stata trasformata in 'modificazione della personalità','qualcosa nella zucca che non funziona 'etc. Questa è la dimostrazione di come sia facile fraintendersi quando si è on line

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento