[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica nuovo adepto
Autore nuovo adepto
mauro54

Inviato: 2005-06-12 13:28   
ciao sono mauro nuovo del sito avrei bisogno del vostro aiuto sono stufo di illudermi di non essere malato di qualche grave malattia preferirei una cfs anche se molto invalidante spero che abbiate capito il concetto ora vi spiego 5 anni fa ho cominciato a sentirm strano stanco poi sono comparse delle piccole fascicolazioni quindi ho iniziato la peregrinazione con tutti i neurologi ricoveri ospedalieri a gogo tutte le analisi del mondo pet rmn rmn spettroscopica volumetrica 32 elettromiografie biopsia muscolare cure antidepressive di tuttii tipi fatte male xche non ci credo per essere ridotto come ora un rottame

Visualizza il profilo di mauro54      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2005-06-12 13:46   
Ciao Mauro
vedo che in circa mezz'ora hai aperto 4 nuovi
temi, devi avere proprio urgenza...
Prima di tutto benvenuto.
Poi vai con calma, questo il sito di una malattia cronica e c' tutto il tempo che si vuole....
I sintomi che tu elenchi ci sono tutti nella malattia della stanchezza cronica, specialmente nei primi tempi ( cio anni), per ce ne sono anche altri.

Se vuoi che ti diamo qualche consiglio, devi darci pi elementi.
Fai un bel racconto dettagliato di quello che ti senti e di quando cominciato e cosa lo ha scatenato.
Non temere di essere troppo lungo.

Vai....
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mauro54

Inviato: 2005-06-12 14:18   
NON SO COME SI FA A SCRIVERE TUTTO IN UNA PAGINA DOPO 6 RIGHE FINISCE LA FINESTRA A PROPOSITO AURORA NON SO COME MAI MA LA TUA RISPOSTA HA SCATENATO UNA LACRIMA FORSE IN QUESTO MOME NTO MI SENTIVO PROPRIO SOLO SE MI DICI COME SI FA SCRIVO TUTTO IN UNA SOLA PAGINA

Visualizza il profilo di mauro54      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-06-12 14:44   
Caro Mauro,ben venuto,facci sapere di te,la tua storia,con chi vivi.Poi non capisco alcune cose,tu ti sei registrato oggi,ma il topic dell'acido lipoico porta la firma di Mauro54,ma sei sempre tu,o il forum ubriaco stamani.Romeo

P.S.

Penso che ci sia qualche errore,o io visualizzo male.
Il topic acido lipoico,porta la data del 7 giugno e la firma di Mauro54,registrato il 12 giugno,qualcosa non v...............Bo!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2005-06-12 14:55 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-06-12 16:21   
Mauro ho letto che hai preso antidepressivi di tutti i generi,mentre i sintomi iniziali erano da cfs.Gli antidepressivi danno forti effetti collaterali,e quando non necessari(quasi sempre)riducono le persone a dei rottami ed ancora peggio.Se tu sin dall'inizio avessi preso solo qualche blanda benzodiazepina,oggi,staresti molto meglio di come stai,non guarito s'intende,con qualche effetto collaterale a livello cognitivo,ma molto, molto meglio.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mauro54

Inviato: 2005-06-12 16:39   
CARO ROMEO DICIAMO CHE HO COMPRATO TUTTI GLI ANTIDEPRESSIVI CHE MI HANNO PRESCRITTO E NE HO PRESO UNA COMPRESSA PER OGNI SCATOLA NON NON NON CI CREDO SECONDO ME BRUCIANO SOLO IL CERVELLO

mauro54

Inviato: 2005-06-12 16:51   
RAGAZZI NON VOGLIO FARE IL SANTONE O IL SA TUTTO DEL SITO ANZI...PERO VI ASSICURO SONO PREPARATO HO FATTO DEGLI ACCERTAMENTI DA FANTASCIENZA SPETTROSCOPIE DI RISONANZA AL FOSFORO PET VOLUMETRICHE O IN TC POTENZIALI LASER RICERCHE DI MICROFILAMENTI HU NEL LIQUOR ECC VORREI SOLO CAPIRE PER UN AIUTO RECIPROCO I SINTOMI PERCHE IO HO TROVATO DOPO 5 ANNI UN ESAME MODESTAMENTE ALTERATO L'UNICO SI CHIAMA VOLTAGE GATED CHANNEL POTASSIUM ED ENTRA IN GIOCO NELLA GIUNZIONE NEUROMUSCOLARE MA FINO AD OGGI NON LO ABBINAVO PERCHE TIRELLI MI AVEVA DETTO CHE LA FASCICOLAZIONE NON FA PARTE DELLA CFS

AURORA

Inviato: 2005-06-13 14:27   
Caro Mauro
la fascicolazione fa parte della cfs, o meglio, pu farne parte.
Io ne ho sempre avute, adesso sono diminuite. Non c' da meravigliarsi, visto che nella cfs c' uno squilibrio generale, facile che anche gli impulsi ai muscoli siano alterati.
Forse Tirelli intendeva dire che non un sintomo fisso, come la febbricola,o altre infiammazioni, o la stanchezza.
Hai fatto esami molto sofisticati,ma certamente saprai che non esiste esame specifico per la cfs.
Tirelli ti ha fatto diagnosi certa di cfs?

Ciao
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-06-13 14:47   
Caro Mauro !
prima cosa: Benvenuto!

Personalmente, se posso chiederti un piacere, ti chiederei di limitare l'uso dello stamapatello maiuscolo a momenti di grandi urlate circoscritte, senn non riesco a leggerti...

Le fascicolazioni...
Io in 20 anni di CFS ne ho avute pochissime, e le dimentico sempre nella lista dei sintomi...
Tutti i medici che mi indagavano x CFS e ne sapevano qualcosa (ho detto qualcosa...), mi hanno chiesto "Ma lei di fascicolazioni non ne ha?"

Qui in forum di malati con CFS diagnosticata, ce ne sono diversi con le fascicolazioni.

La definizione di caso ancora in evoluzione, e stanno tagliando diversi sintomi.... non che non ci siano, ma la lista lunga usata prima, permetteva di reclutare pazienti con altre malattie, e ne escludevano altri con la CFS.

Qua c' una lista di criteri diagnostici secondo vari protocolli (devi crollare la schermatina centrale e poi continuare col NEXT in fondo alla schermatina):
http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.lef.org/protocols/prtcl-033.shtml&prev=/search%3Fq%3Dcheney%2Bcfids%2BOR%2Bcfs%2Bacid%2Balpha%2Blipoic%26hl%3Dit%26lr%3D
(se ti va bene l'inglese, da qui puoi aprire la versione originale)

Lista ultra-completa di sintomo
http://216.239.39.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=en%7Cit&u=http://www.ahummingbirdsguide.com/themesymptomlist.htm&prev=/language_tools
che rimanda a:
The Ultra-Comprehensive M.E. Symptom List (doc in inglese)
http://webzoom.freewebs.com/jbhbird/Ultra%20Comprehensive%20Symptom%20List.doc
Compiled by Jodi Bassett 2004 (Updated May 2005)
Taken from www.ahummingbirdsguide.com

Qui una lista estesa di link sulla CFS (tutti in inglese):
http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.abilitymaine.org/guides/cfids.html&prev=/search%3Fq%3Dcfs%2Bsymptoms%2Bjournal%2Bextensive%2BOR%2Bexhaustive%26start%3D30%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN

Buon percorso diagnostico!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-06-13 14:53   
Dimenticavo:
a me Tirelli ha chiesto solo delle cose ben precise, e me le ha chieste due volte. La mia enciclopedia sintomatica non gli interessava pi di quel tanto, ha detto che dopo quasi 20 anni di malattia, in un organismo che soffre, arrischiano di esserci tante sovrapposizioni di un neurovegetativo sballato... che non ci si capisce pi niente.

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2005-06-13 18:28   
io ora che leggo delle fascicolazioni capisco che cosa significa il termine e finalmente capisco che questi tic come li chiamavo io...li ha anche qualcun'altro. a me capitava spesso alle palpebre, per un mesetto...poi scomparivano. ora ne ho alcune sul quadricipite sinistro(sul ginocchio dove finisce la coscia)...misa che devo riferirla alla Racciatti questa cosa?

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-06-15 00:11   
si ulixe, si kiama blefarospamo quel tic ke avverti alla palpebra..............magari dura uno o due mesi e poi scompare............idem x me

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento