[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » è nato prima l'uovo o la gallina?
Autore è nato prima l'uovo o la gallina?
stregatta

Inviato: 2003-07-31 17:01   
Vorrei kiedere a tutti o perlomeno a ki ha problemi di tiroide come si è comportato; mi spiego meglio: curare la tiroide secondo i soliti protocolli? nel mio caso si tratta di tiroidite di hashimoto con ipotiroidismo subclinico e tre noduli ke ho solo controllato con l'ecografia..........i miei sintomi e parlo di quelli da CFS ke noi tutti conosciamo duravano da tempo, e proprio col tempo sono peggiorati. Ecco perkè sono arrivata alla diagnosi di tiroidite, perkè stando male avevo esortato il mio medico di base a prescrivermi gli esami della funzionalità tiroidea......preciso ke soffro da 11 anni di una forma di takicardia sinusale ke nessuno è riuscito a guarirmi, anzi!!!! sono arrivata al punto di dover rinunciare a fare tutto, passeggiate, andare in bici al lavoro e ad assovere anke alle + semplici occupazioni domestike!!!naturalmente nn collegavo le due cose, poi dopo la scoperta della tiroidite di hashimoto mi son detta: "thò! finalmente sò cosa ho e cosa devo curare!!!! di male in peggio!!!!la vogliamo kiamare CFS o altro, insomma qst anno mi sono fatta 4 mesi di malattia con tutte le conseguenze ke lascio immaginare.......proprosta dell'endocrinologo: l-tiroxina (eutirox) preso a piccolissime dosi associato ad un betabloccante perkè la mia takicardia peggiorava e smesso DI MIA INIZIATIVA dopo 2 mesi, sempre e ripeto a basso dosaggio! risultato: blocco del ciclo ke x fortuna è ritornato e la stankezza, l'intolleranza la caldo, i disturbi della vista (ho tre paia di okkiali)sempre peggio!!! nn voglio dilungarmi ma dopo essere stata a pisa ed aver detto ke nn avrei assunto + l'eutirox i miei ormoni sono tutti perfetti, tranne degli anticorpi ke rintreranno.......DOMANDA!!!! era CFS o tiroidite??? io mi sono già data la risposta aspetto la vostra, visto ke fra noi c'è ki ha lo stesso mio problema......nasdy fatti sentire e dicci la tua please:-) baci a tutti stregatta:-)

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-07-31 17:12   
Quote:

In data 2003-07-31 17:01, stregatta scrive:
Vorrei kiedere a tutti o perlomeno a ki ha problemi di tiroide come si è comportato; mi spiego meglio: curare la tiroide secondo i soliti protocolli? nel mio caso si tratta di tiroidite di hashimoto con ipotiroidismo subclinico e tre noduli ke ho solo controllato con l'ecografia..........i miei sintomi e parlo di quelli da CFS ke noi tutti conosciamo duravano da tempo, e proprio col tempo sono peggiorati. Ecco perkè sono arrivata alla diagnosi di tiroidite, perkè stando male avevo esortato il mio medico di base a prescrivermi gli esami della funzionalità tiroidea......preciso ke soffro da 11 anni di una forma di takicardia sinusale ke nessuno è riuscito a guarirmi, anzi!!!! sono arrivata al punto di dover rinunciare a fare tutto, passeggiate, andare in bici al lavoro e ad assovere anke alle + semplici occupazioni domestike!!!naturalmente nn collegavo le due cose, poi dopo la scoperta della tiroidite di hashimoto mi son detta: "thò! finalmente sò cosa ho e cosa devo curare!!!! di male in peggio!!!!la vogliamo kiamare CFS o altro, insomma qst anno mi sono fatta 4 mesi di malattia con tutte le conseguenze ke lascio immaginare.......proprosta dell'endocrinologo: l-tiroxina (eutirox) preso a piccolissime dosi associato ad un betabloccante perkè la mia takicardia peggiorava e smesso DI MIA INIZIATIVA dopo 2 mesi, sempre e ripeto a basso dosaggio! risultato: blocco del ciclo ke x fortuna è ritornato e la stankezza, l'intolleranza la caldo, i disturbi della vista (ho tre paia di okkiali)sempre peggio!!!:-( nn voglio dilungarmi ma dopo essere stata a pisa ed aver detto ke nn avrei assunto + l'eutirox i miei ormoni sono tutti perfetti, tranne degli anticorpi ke rintreranno.......DOMANDA!!!! era CFS o tiroidite??? io mi sono già data la risposta aspetto la vostra, visto ke fra noi c'è ki ha lo stesso mio problema......nasdy fatti sentire e dicci la tua please baci a tutti stregatta

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2003-07-31 19:02   
Non so che tipo di tiroidite ho avuto.

Nè so quale fra quella e la CFS abbia causato l'altra.

Fatto sta che l'unica cosa che mi sento dire da alcuni idioti familiari è che la CFS può venire solo dopo epatiti o mononucleosi,quando è dimostrato da tempo che può venire anche da stress psicologici,semplici influenze o problemi ormonali.
Abbiate pazienza ma non ne posso più di esser preso in giro,chiedo di andare almeno a diagnosticarmi a Chieti o di andare da Nasdy e mi viene risposto che son follie,malattie insesistenti o sciocchezze simili,per cui sono parecchio nervoso.
Inoltre sostengo che per escludere o vedere se realmente ho la CFS,ci vuole un medico che CREDA nella CFS perché altrimenti è impossibile che me la diagnostichino,GIUSTO?
Dico che gli idioti sono i medici che si credon grandi e ti giudicano al primo sguardo e che escludono categoricamente la CFS solo perché io non ho tutti i sintomi(solo la stanchezza è fissa),ad esempio non ho la febbricola fissa,però ho dolori muscolari atroci,vuoti di memoria,perdita di concentrazione,spossatezza,insonnia,voglia di buttarmi a letto,malumore,sbalzi di umore,appena dopo che faccio un piccolo sforzo mi sento gli occhi in dentro,ecc...
Quindi voglio qualcuno che dica hai la CFS perché...oppure non la hai perché....
ma con motivi scientifici,non come mi ha detto un'idiotissima dottoressa che cura il diabete e (non vale nulla!)che basta non avere un sintomo ed è impossibile avere la CFS!Ma chi glielo dà il lavoro a sti cani???

Scusate lo sfogo e ciao a tutti

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-07-31 19:50   
In me i problemi di tiroide sono nati insieme alla fatica,nei passati 3 anni e mezzo,per cui non ho elementi per sapere se è nato prima l'uovo o la gallina.Anche io ho tentato con l'eutirox,subito smesso per il rischio di tireotossicosi,pensate che dopo 8 giorni di terapia il tsh si azzero',sintomi? gli stessi di Stregatta. I noduli continuano a crescere,non posso farci nulla,spero solo che non mi creino compressione in gola.Ago-aspirato non fatto per una mia vecchia idea,di cui ho trovato riscontro,oggi,nelle teorie del Dott.Hamer(coincidenza). Vi saluto.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-07-31 19:56   
E chi l'ha detto che per avere la cfs bisogna avere tutti i sintomi???
Non preoccuparti Dolce per lo sfogo:sfogarsi fa' bene!!! Ci aiuta a guardare le cose con piu' chiarezza...e a cercare nel limite del possibile le soluzioni che abbiamo a disposizione!?.........
Un abbraccio Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-07-31 19:56   
dolce! nn devi lasciarti abbattere da costoro!! mica tutti sono bravi sai? anzi trovare medici preparati oggi giorno è come trovare un ago in un pagliaio:-( devi x forza andare a kieti? nn puoi fidarti di nasdy? contattalo se nn lo hai già fatto e credimi lascia perdere la tiroide ke "guarirà" da sola perkè NON è lei ad essere ammalata, o meglio nn è lei la causa dei tuoi sintomi!!!! se vuoi, puoi postarmi in pvt e ti dirò di qnt medici incompetenti ho incontrato sulla mia strada!! ti dico solo questo: a causa dell'ignoranza, negligenza ed imperizia di un ginecologo, 21 anni fà persi il mio secondo bambino ke visse solo 15 gg. dalla nascita......cn qst kiudo perkè credo di averti fatto un esempio abbastanza serio e grave.....la morte del mio bambino si poteva evitare:-( smack

romeo

Inviato: 2003-07-31 19:58   
Per Stregatta LA TERAPIA CON L-TIROXINA PUÒ AVERE EFFETTI COLLATERALI?
È possibile che il trattamento si associ alla comparsa di tachicardia e calo di peso. La tiroxina non dà allergia, nè può avere una tossicità intrinseca poichè, come si è detto, la l-tiroxina costituisce una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo. Gli effetti indesiderati compaiono generalmente all'inizio del trattamento. Per questo è bene incominciare la cura con dosi basse. Mediante le misurazioni del TSH e della T4 l'endocrinologo può arrivare a mettere a punto un dosaggio esatto della tiroxina, del tutto privo di effetti indesiderati. Nel cardiopatico l'inizio del trattamento con tiroxina o l'incremento della dose possono associarsi ad un peggioramento del compenso cardiaco e a crisi di angina pectoris (dolore al petto). Pertanto, pazienti anziani e cardiopatici devono seguire il trattamento con tiroxina sotto stretto controllo medico. Un paziente con cardiopatia ischemica sino a quel momento ignorata, può lamentare dolore anginoso in concomitanza con l'inizio del trattamento. In questo caso deve essere immediatamente consultato il medico.

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-07-31 20:08   
romeo! batti il 5!!! anke io niente ago aspirato, le probabilità ke un nodulo tiroideo sia maligno sn basse e poi un bravo ecografista sà distinguere la differenza..........insistono x farmelo fare da tempo ma se fosse stato maligno nn sarei + qui! e poi, siamo alle solite!!! l'ago aspirato serve a noi o a "loro"; pensa ke x convicermi a farlo hanno tentato di intimorimi dicendo ke la natura dei miei 3 noduli nn era certa e quindi lo avrebbero fatto x tranquillizzarmi; ma io nn avevo bisogno di essere tranquillizzata in merito!! volevo solo sapere perkè stavo così male e se la sola tiroide poteva esserne la causa??? e così nn l'ho fatto........romeo stò leggendo il libro di hammer : è un grande e molte cose sn vere:-) sn d'accordo cn te sull'ago aspirato:-) ciaoooooooooooooo

stregatta

Inviato: 2003-07-31 20:11   
romè!!! se la tiroide smette di funzionare e poco x poco tempo!!! non ha bisogno della l-tiroxina!! a me ha cresto sl scompensi!! e x fortuna l'ho sospesa!!! ci credi?? la mia tiroide funziona!! dei tre noduli nn mi curo!! forse in autunno farò una eco.doppler e vedremo...x ora mi interessa la CFS e di stare BENE!!!! ariciao:-)

Daniela

Inviato: 2003-07-31 20:28   
Scusate...Ciao Raffaella dai un'occhiata alla tua posta. Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2003-07-31 20:48   
Ciao a tutti,
e mò che dico? Avete detto tutto voi,con perizia e raziocinio.
metto una faccina e stop

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento