[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » COMMISSIONI MEDICHE: ASL, INPS, di VERIFICA etc.
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore COMMISSIONI MEDICHE: ASL, INPS, di VERIFICA etc.
stregatta

Inviato: 2005-10-06 01:13   
Zac!,
hai visto come ragionano? te l'ho scritto negli sms di oggi...era una mia idea, considerate le esperienza pregresse con le commissioni e lavorando anche in una sezione lavoro di tribunal; vedo che perseverano su qst linea di condotta

.............è vero che con l'asl non si percepiscono soldi (solo con il 100%, ma non ci si vive!); però è anche vero che almeno col 67% non si pagano i tickets degli esami.....................

farmaci non ne assumiamo, in genere, perchè quasi tutti noi si curano con medicine altenative; e se nonsono alternative, il più dele volte sono a carico dei cittadini ma almeno risparmiare i soldi dei controlli mi pare un diritto sacrosanto!!

Cmq bisogna insistere e fare domanda di invalidità...alla fine, capiranno l'impatto che ha la CFS anche nell'ambito lavorativo e sociale (o se ne fregano?) e impareranno a conoscere meglio la nostra sindrome..(si spera)............ della serie:

"I HAVE A DREAM"......

Bravo Zac. fatti sentire e non demordere.........io sto facendo lo stesso anche se sono arcistufa di vedere facce di burocrati ignoranti nel campo della CFS (e non solo), perchè diciamolo chiaro: se qst medici fanno parte delle commissioni, è perchè in un qualsivoglia ospedale potrebbero fare danni ben più gravi..............

Sono solo degli impiegati/ burocrati.......PUNTO!

Notte a tutti e smack a zac R.

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
eli67

Inviato: 2005-10-07 10:58   
coraggio Zac !
sono con te!

io dopo più di 3 mesi non ho ancora la risposta della Commissione

....non ho parole......

Eli

Visualizza il profilo di eli67   Email eli67      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-10-07 16:52   
Grazie e Forza tutti !
Non dobbiamo rassegnarci, abbiamo meglio da fare, ma dobbiamo continuare ad insistere, a guardare in faccia tutta quella bella gente delle commissioni, fino a dirgli TUTTO quello che abbiamo da dire.

Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
linciotta

Inviato: 2005-10-07 18:14   
Ciao Stregola,
sono ovviamente con te nella tua battaglia.

Un bacione
Caterina

Visualizza il profilo di linciotta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2005-10-07 21:32   
io per chi non si ricorda ho ottenuto il 50% d'invalidità , mi sono iscritta al collocamento piu vicino a casa e sono stata inserita nella lista disabili-invalidi. Tutto cio un anno fa.

Tornando dalle vacanze mi è venuto in mente di chiamare il collocamento per sollecitarli a trovarmi un lavoretto. Ebbene è passato un anno dall'iscrizione nelle liste disabili ed è come se non mi fossi ancora iscritta perchè l'asl non mi aveva detto a suo tempo che dovevo richiedere l'accertamento legge 68 da consegnare al colloc. invalidi.

In pratica stabiliscono le tue capacità/e le forze residue. (anche li..no comment)

Allora sono stata alla mia asl ho posto il problema e il primo appuntamento me lo hanno dato dopo 2 mesi dalla mia richiesta.
Per quello che ho capito io si tratta di un primo collocquio con un assistente sociale. Poi ne verrà un altro..la cosa si farà un po lunga. Sono abbastanza incazz. perchè penso che se me lo dicevano subito a quest'ora ero già sulla buona strada. Grrr!!
Un saluto mari.

[ Questo messaggio è stato modificato da: memole74 il 2005-10-07 21:34 ]

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cibi744

Inviato: 2005-10-08 20:03   
io ho fatto la visita a luglio...ieri mi è arrivata un'ingiunzione dal ministero dei trasporti, devo fare una visita presso la commissione medica per vedere se sono ancora in grado di guidare l'auto. per i trasporti sono già invalida e per il ministero del tesoro no?

Visualizza il profilo di cibi744      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-10-08 20:29   
........e poi non dovremmo incxxxxxxxxaaaaaaaaaaaarci!! con le commissioni????

se ci tolgono anche le auto, la nostra "minuscola e breve autonomia" chi ce la ridà???

non oso dire altro perchè sono sempre più nauseata, ecco di cosa si occupano e di cosa NON SI PREOCCUPANO!!!!

auguri ciby!! Raffa

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-10-08 23:39   
Certo Ciby,
è la stessa commissione che ti valuta, tre persone erano le stesse, quando mi hanno convocato e.. sono stati veloci a dirmi che la mia patente era valida per 2 anni, quando ho chiesto spiegazioni sai che mi hanno detto dopo accurata indagine telefonica nel grande palazzo ? "la durata della sua patente è stata riveduta perchè lei è affetto da una patologia neurolocica e prende ansiolitici", alla mi adomanda "e dove risulta che io prendo ansiolitici ", "dalla sua cartella clinica", risponde la dott.ssa, "ma guardi che io leggo ANTIOSSIDANTI non ANSIOLITICI", e lei meravigliata crolla sulla sedia e mi dice "mi spiace molto ma non si puo' tornare indietro, ormai ci sono tutte le firme della commissione.."
E poi non dovrei defenestrare certe persone ? non lo faccio anche xchè non ci riesco..
Incaxxatevi gente, serenamente, ma INCAXXATEVI ! e con le persone giuste, non tra noi

Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-10-09 00:08   
Caro Zac,il colmo dei colmi,e piove sempre sul bagnato.In forza e ciao.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cibi744

Inviato: 2005-10-09 19:25   
grazie per gli auguri ...comunque io prendo davvero ansiolitici, perchè soffro di attacchi di panico, e il laroxil per la fibro...porca vacca, avevo appena ricominciato a guidare proprio grazie all'alprazolam!

Visualizza il profilo di cibi744      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tired lizard

Inviato: 2005-10-10 12:20   
[quote]

.............è vero che con l'asl non si percepiscono soldi (solo con il 100%, ma non ci si vive!); però è anche vero che almeno col 67% non si pagano i tickets degli esami.....................

Ma Raffa, io avevo capito che dal 74% d'invalidità si prende soldi, tipo circa 200 euro al mese...

qualcuno può confermare?
Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tired lizard

Inviato: 2005-10-10 12:26   
Piccola vittoria venerdi... sono andata alla medicina legale per chiedere l'esenzione dell ticket e...
me l'hanno fatta per i tre anni (data della scadenza del nuovo percentuale di invalidità - 67%)

Le due signore sono anche state contente di darmela, adesso dopo 4 aqnni capsicono credo che non stiamo scherzando e che problema vero c'è.

Sono contenta, penso che ogni piccolo riconoscimento ci porta vanti nella lotta CFS.

Pensiamo di fare ricorso per via legale, aiutandoci con l'ANMIC (associazione invalidi)m, per provare di avere la pensione e gli arretrati di questi due anni della domanda di aggravvamento.

Non sto per niente bene, allora vi scrivo poco, ma VI PENSO!!!!!!!!!!!!!!!

Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-10-10 21:58   
Dall' USL percepisci soldi se:
-Se hai il 75% d' invalitità e non piu' di 7.000 EURO lordi annui.
-Se hai il 100% d' invalidità e non più di 13.000 lordi annui.

Esempio, con i miei 700 EURO netti al mese di pensione d' invalidità INPS, NON potrei percepire nulla di nulla nemmeno fossi al 100% perchè al lordo supero di poco i 13.000 EURO annui.

SONO RICCO ! (stando a LORO)

cibi744

Inviato: 2005-10-11 13:23   
grrrrrrrrrrrrrr! ho scoperto che devo pagare visite esami e pure il bollo!!! Ma se è il ministero che mi obbliga, e io non ho fatto effrazioni nè sono stata beccata in preda ad alcol o droga, perchè devo pagare io???

tired lizard

Inviato: 2005-10-23 13:38   
Grazie Zac!
Liz

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento