[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica x tutti quelli contro di me..
Autore x tutti quelli contro di me..
alexandra

Inviato: 2005-04-29 13:40   
Ciao a tutti e grazie di avermi risposto..
Primaditutto non pensate per favore che ho sbagliato il forum, perche' non sono una scema.. Ho desritto uno dei miei problemi, quello che secondo me puo' chiarire la maggior parte di tutti gli altri.. Non mi conoscete e non sapete come sto, perche' e come soffro. Sono depressa da piu' di un anno e solo da 3 mesi prendo gli antidepressivi, che pero' per ora non funzionano. Peso 53 kg con l'altezza di 177cm, non mangio quasi niente, perche' non riesco, dormo quasi tutta la giornata, non mi alzo dal letto.. Non ho piu' voglia di lavarmi, alzarmi, fare qualsiasi cosa, non ce la faccio e quando il mio ragazzo non c'e' aprofitto per restare sotto le coperte. A piangere perche' non riesco a trovare la via d'uscita. Perche' la mia famiglia e' lontanissima, perche' la mia mamma soffre di depressione e ogni giorno mi preoccupo se non si suicidera' dato che l'ha anche nominato. E non posso neanche abbracciarla perche' la vedo 2 volte all'anno. Sono persa, ho paura di tutto, sto dimagrendo da un giorno all'altro.. Non mi sembra proprio di aver sbagliato il forum, forse voi avete sbagliato a giudicare.

Visualizza il profilo di alexandra      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andrea

Inviato: 2005-04-29 14:00   
beh.....vedi che nessuno ce l'ha con te!
il fatto che adesso da come hai esposto la situazione, fai capire che c' un problema serio.
.....nell'altro messaggio ,certe cose non le avevi dette!
dispiace.....da cio che avevi scritto, avevi dato tutt'altra idea.

Visualizza il profilo di andrea   Email andrea      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-04-29 14:12   
Cara Alexandra,

una richiesta di aiuto come la tua, anche se sei approdata su un forum di CFS, non pu non essere ignorata o beffeggiata............forse stato l'esordio del tuo primo post, quello in cui chiedevi aiuto, che ha suscitato un p di irritazione da parte di alcuni iscritti............anche se hai parlato cmq di depressione, (malattia, a mio avviso, seria e da nno sottovalutare), non stata presa in considerazione la tua sofferenza, ma sono emersi solo i risvolti intimi di una coppia che ha problemi................

In qst nuovo post invece sei stata molto pi chiara, hai affrontato l'argomento nel modo in cui andava affrontato o perlomeno aperto................

Credo che se con l'aiuto dello psicologo e degli antidepressivi, non hai, finora ottenuto risultati, devi cambiare terapeuta; purtroppo non basta avere una laurea in psicologia x essere un bravo psicologo!! sai quanti di qst operatori hanno aggravato situazioni come le tue?

Non voglio allamarti, ma solo mettere in luce una relat ahim esistente e frequente........

Potresti fare una ricerca sul web, iscriverti ad un forum sulla depression e ecercare di ottenere dell informazioni preziose x te..............

Poi, puoi sempre cercare di curarti con l'omeopatia, Luminosa stata molto chiara con te e mi asssocio a quanto ti ha detto; esiste, in omeopatia il Lithio della Heel in fiale; prova anche questa strada, ovviamente sempre dopo aver fatto una visita omeoaptica, esiste l'ignatia, ottimo rimedio omeopatico, nel tuo caso specifico.............ma ovviamente, e lo ripeto di nuovo, vai da un medico, che non ti liquidi con antidepressivi; che possono salvare la vita, magari nel caso di tua madre, ma forse nel tuo, potrebbero anche danneggiarti...............

Se hai bisogno di nuove info, scrivi e chiedi; puoi utilizzare i messaggi privati e parlare solo con una persona, se vuoi dirci di dove sei, si pu fare una ricerca x trovarti un omeopata che possa aiutarti..........tieni duro e sfogati pure..........

... stato il tuo esordio che stato frainteso e magari maldestro, ma ora abbiamo capito............auguri..........Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-04-29 14:51   
Effettivamente, per come avevi scritto prima,anche io avevo frainteso,non capendo che ,nel tuo caso la depressione primaria,tutto il resto secondario.Anche tu pensi il contrario di te stessa,non puo'essere altrimenti,chi soffre di depressione,fra gli altri sintomi,si crea idee errate, normale,altrimenti che depressione sarebbe.I problemi che hai,compresi quelli con il tuo ragazzo,dipendono dalla tua depressione.Non pensare il contrario,cura la depressione,rivolgendoti ad un buon centro,e vedrai che molti problemi si appianeranno,compreso il rapporto amoroso con il tuo Lui.Mi piacerebbe sapere che farmaco prendi,ed in che dosi,anche se gi sospetto quale,dici al tuo medico che il farmaco che f per la tua depressione, quello che ti deve anche migliorare l'appetito,e non il contrario.Ti saluto e tieni duro,e sappi che il tuo Lui,puo'aiutarti molto,convinciti di questo.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-04-29 16:55   
Gaaandeee!!!
Alexandra ci hai avuti tutti!
sul perch e il percome, lo hanno gi detto gli altri.
Raff ha ragione "non basta avere una laurea in psicologia x essere un bravo psicologo!!"

Ho qualche riserva sui forum x depressi, ne ho girato qualcuno tempo addietro, e non so se pi un aiuto o se pu peggiorare la situazione...
Cmq. ognuno valuter per conto suo.

Se posso esprimerti un parere personale, ripeto parere personale!, la tua entrata in scena qui sul forum in attacco (misto di creativit, provocazione, cmq incisiva) mi lascia qualche dubbio su una depressione classica... dove in genere chi ne colpito tende a portarsi i pesi di tutto, a farsi carico di tutte le colpe, a sentirsi responsabile di tutto...
Accademicamente non avresti dovuto dire "forse avete sbagliato a giudicarmi", avresti dovuto dire " vero ho sbagliato a spiegarmi" tanto x farti un esempio...

Forse, se depressione , secondaria a un quadro fisico compromesso...
Oppure, gi considerata la sindrome del Burn out?

Hai fatto un bel controllo medico completo?

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giuly

Inviato: 2005-04-29 19:12   
Cara Alessandra
mi dispiace x la tua situazione ma visto che per ora non riesci a superare i tuoi problemi mi permetto di darti un consiglio
prova a rivolgerti alla casa di cura Villa santa Chiara nel veronese sono specializzati nei problemi psichiatrici
io ci sono stato ricoverato per un mese
e anche se per me non ha funzionato
perch io lamentavo uma forte stanchezza
e pensavo che dipendesse dai farmaci che prendevo o per la depressione ,mi hanno cambiato tutte le cure emi hanno fatto anche terapie alternative per la stanchezza non mi passata , ho trovato molta gente contenta e penso che li ci siano medici e stutture adeguate
per i tuoi problemi.
una clinica sia privata che mutuabile devi pagare solo la prima visita poi se lo riterranno opportuno ti possono ricoverare.
Sei seguita bene e anche per il resto : mangiare pulizia ecc.. tutto ok .
Se vuoi visitare il sito internet www.villa santachiara.it
trovi tutto a riguardo.
In bocca al lupo Giuliano

Visualizza il profilo di giuly   Email giuly      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-04-29 19:19   
Alessandra,il link di Giuliano per villa S.Chiara :http://www.villasantachiara.it/

http://www.villasantachiara.it/

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2005-04-29 19:24 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento