[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Domande e perplessità
Autore Domande e perplessità
cesco

Inviato: 2005-04-26 19:10   
Salve a tutti,
non sapete che felicità aver trovato questo forum...
...sia perchè non ho ancora messo a conoscenza i miei amici che probabilmente o certamente ho la CFS (non è come dire: sai ho il diabete oppure sai sono allergico al glutine) e quindi non ho valvole di sfogo a parte la famiglia

...sia perchè posso condividere quella sgradevole sensazione di essere/sentirsi "malati", ma di non esserlo finchè si fanno tutte le analisi possibili e di non capire di cosa si è "malati" dopo che si viene a conoscenza della CFS.

Mi presento.. sono uno studente di 23 anni e da circa 3 anni ho alcuni sintomi della CFS.
Oggi credo di aver superato la fase più nera..che ho attraversato nel primo anno..forse perchè convinto di qualche causa psicologica.

Dopo le interminabili analisi e peripezie, che credo accumunino tutti, e gli inutili artefizi deduttivi del metodo scientifico tipo misurare contemporanemente la febbre sotto entrambe le ascelle 4 volte al giorno..

..dopo l'essermi rassegnato...

ho finalmente incontrato il dott.Tirelli.

Sinceramente speravo in una visita più lunga ... cmq notando un disordine della popolazione linfocitaria (T-helper bassi e Soppressori e Natural Killers alti) e un quadro generale buono mi è stata diagnosticata una sindrome astenica causata da immunodepressione, che forse non è CFS o forse è CFS in fase calante.

Da quel che ho capito si suppone la causa virale.

Ora passo alle domande...forse non avrei dovuto aprire un nuovo thread, ma ho visto che le persone che si trovavano nella mia stessa situazione hanno pochissimi msg e non frequentano più il forum da molto.