[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » STANCHEZZA
Autore STANCHEZZA
giuly

Inviato: 2005-04-25 19:45   
DA 2 ANNI E MEZZO SOFFRO DI STANCHEZZA
QUANDO IN SEGUITO AD UN FORTE NERVOSISMO
HO DOVUTO SOTTOPORMI A DELLE CURE PSICHIATRICHE , NON SONO PIù RIUSCITO A LAVORARE A FARE SPORT ECC.. NELL' ARCO DI QUESTO PERIODO MI HANNO CAMBIATO PIù VOLTE LE CURE MA LA STANCHEZZA NON MI è PIù PASSATA , è COME SE TOGLIENDOMI IL NERVOSISMO CHE NON HO PIù MI ABBIANO TOLTO TUTTA L'ENERGIA CHE AVEVO .ADESSO PRENDO SOLAMENTE IL LITO CHE è UN REGOLATORE NERVOSO . HO DECISO COSI' DI RIVOLGERMI ALL'ASSOCIAZIONE DI PAVIA DOTT. LO RUSSO IL QUALE MI STA FACENDO FARE I PRIMI CONTROLLI , C'è QUALCH'UNO CHE HA AVUTO UN'ESPERIENZA SIMILE ALLA MIA O CHE MI SAPPIA DARE QUALCHE CONSIGLIO ? NON VIVO PIù .GRAZIE GIULIANO.

Visualizza il profilo di giuly   Email giuly      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lucy

Inviato: 2005-04-25 21:01   
Carissimo Giuly,io non ho avuto un'esperienza come la tua (la mia stanchezza è stata progressiva, nel corso di decenni), sono comunque dispiaciuta per quello che ti succede.
Credo che tu abbia fatto bene a rivolgerti all'Associazione perchè (purtroppo) a volte la "stanchezza cronica" viene scambiata per patologia mentale (pochi medici la conoscono)
Spero che gli esami che stai facendo possano indirizzare il dott Lorusso verso una cura che ti porti a recuperare le tue energie, per quanto mi riguarda, nel passato, trovavo un poco di aiuto dalle vitamine e attualmente prendo degli OMEGA 3
Consigliati comunque con il medico per ogni cosa, aspettiamo tue notizie, mille auguri lucy

Visualizza il profilo di Lucy      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-04-25 21:37   
Caro Giuly,io ho avuto un esperienza similare alla tua.Spesso i psicofarmaci portano la fatica cronica,l'ho'detto molte volte nel forum ed ho spiegato anche il perchè.Ma tu non hai detto che farmaci hai preso,ci sono alcuni antidepressivi che producono cio',specialmente a livello mentale.Spiegati meglio sia relativamente ai farmaci presi che per i sintomi avuti.La fatica a che livello,fisica o mentale o entrambe.Che lavoro svolgi piu'di tipo psico-intellettivo o fisico.Ti saluto.Romeo

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2006-01-22 16:01 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giuly

Inviato: 2005-04-25 22:28   
grazie per le risposte avute.
per Romeo: la mia fatica è sopratutto fisica
cioè mi sento di non avere energie e se stò
in piedi un pò anche senza fare un lavoro pesante mi fanno male le gambe e i piedi
il mio lavoro si svolge sopratutto in piedi,
ti scrivo un pò dei farmaci che ho preso in
questi anni : carbolithium , remeron ,nortimil , xanax ,solian ,risperdal , efexor , depakin ,orap , cipralex , deniban ,ziprexa , en ,prozac ,lamictal , seruprim ,eutrox , sequel . questi sono quelli che ho preso per più tempo logicamente non tutti assieme , grazie ancora per l'interessamento .

Visualizza il profilo di giuly   Email giuly      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lucy

Inviato: 2005-04-26 01:14   
Caro Giuly, se tutti i farmaci che hai preso finora non hanno dato l'effetto sperato penso significhi che la diagnosi era sbagliata
ti auguro di avere trovato la strada giusta recandoti a Pavia
a presto lucy

Visualizza il profilo di Lucy      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ele

Inviato: 2005-04-26 10:23   
Ciao Giuly,
anch'io sto passando una fase(almeno spero)di continua stanchezza e sonno continuo.Per ora sto aspettando gli esiti di alcuni esami e nel frattempo..dormo in piedi.Stamani mi sono ripromessa di studiare ma come vedi sono già al computer a cercare una distrazione..Ho fatto un anno e mezzo di terapia che mi ha aiutato a risolvere certi problemi ma ora dopo tanti sforzi per avere un pò più di autostima, mi pare di essere di nuovo da capo .Purtroppo non so proprio cosa dire in questi casi anche se mi sento molto vicina ai perpetui stanchi, è vero che non si vive più e sembra che tutto sia impossibile da fare ma bisogna andare avanti e continuare a fare, anche se si procede alla velocità delle lumache, forse bisogna accettare che i nostri tempi si sono dilatati e non sono più paragonabili ai tempi degli altri..lo dico anche per autoconvincimento perchè ,magari fossi arrivata a questa consapevolezza..in definitiva, mi raccomando non smettere di scrivere su questo forum, perchè noi non ci stanchiamo di ascoltare e leggere gli sfoghi altrui ed è un modo abbastanza buono per razionalizzare(o almeno si spera!!!!)
ciao!

Visualizza il profilo di ele      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lucy

Inviato: 2005-04-26 13:26   
Ele cara, dato che la tua stanchezza si protrae da ottobre (sei mesi) hai mai pensato alla possibilità di andare in un centro CFS ?
Giuly è andato a Pavia per cercare una diagnosi, ma c'é anche Chieti, con la richiesta del medico di base e una visita potresti capire meglio di che cosa soffri veramente
Sei giovane, hai la possibilità di guarire presto e bene
Non adattarti a una vita limitata senza nemmeno conoscerne il motivo, cerca una diagnosi "vera"
Scusa la predica da "zia brontolona"
Ciao lucy

romeo

Inviato: 2005-04-26 17:26   
Caro Giuly,questo cio'che hai scritto relativamente ai farmaci presi"

farmaci che ho preso in
questi anni : carbolithium , remeron ,nortimil , xanax ,solian ,risperdal , efexor , depakin ,orap , cipralex , deniban ,ziprexa , en ,prozac ,lamictal , seruprim ,eutrox , sequel ."

Io ho preso x 2 anni solo il Remeron,e mi ha scagliato nella fatica mentale e fisica,dizziness,scarsa memoria ecc.,sintomi che prima del farmaco non avevo assolutamente,immagina con quello che hai preso tu.I psicofarmaci,danno sintomi collaterali,con te hanno fatto l'insalata.Io non so' perchè hai iniziato a prendere simili farmaci?,se è stato per un po'di nervosismo o tensione,e poi sintomo collaterale porta ad altro farmaco ecc.ecc.,allora hanno esagerato.
Ti dico solo che io per combattere gli effetti collaterali della Mirtazapina,ho preso la dipendenza da Lorazepam.I psicofarmaci vanno autogestiti,ma occorre competenza in merito.Se io avessi dato ascolto ai vari medici con le loro prescrizioni nei vari anni dal 2000 al 2003,avrei collezionato anche io i farmaci presi da te,tranne qualcuno.Ma adesso,a livello di psicofarmaci,cosa prendi?.Romeo

P.S.

Ho letto meglio,prendi solo il litio.Adesso per me devi solo far passare un po'di tempo per smaltire i danni collaterali dei farmaci presi in passato.Io ho impiegato sui 3 anni.

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2005-04-26 17:30 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2005-04-26 22:11 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2006-01-22 15:57 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-04-26 18:24   
Per il Litio -> Omississ...................Il trattamento con litio può provocare riduzione dell’attività tiroidea, tale da determinare spossatezza e affaticabilità. Questo effetto è reversibile e può essere adeguatamente trattato. Omississ

giuly

Inviato: 2005-04-26 18:24   
per Romeo : grazie ancora per il tuo interessamento . spero che tu abbia ragione
e che col tempo mi passi tutto .
Ma tu sei guarito adesso e fai una vita normale ? ringrazio anche tutti quelli che mi hanno risposto e vi auguro di guarire
al più presto .

romeo

Inviato: 2005-04-26 18:28   
Giuly,leggi anche quello sul Litio,sta'sopra,ci siamo sovrapposti nel postare.Romeo

Lucy

Inviato: 2005-04-26 21:28   
Romeuccio
Nel poster sul litio hai scambiato il mio nik con quello di Giuly-Giuliano

per punirti, tanti baci lucy

romeo

Inviato: 2005-04-26 22:14   
Grazie Lucy,la distrazione......grazie dei baci,mi sono arrivati e ricambio.Romeo

p.s.
Sai che mi chiamavano proprio Romeuccio,quando vivevo con mia madre,mio padre, mia nonna e le mie sorelle e fratelli.Mi hai portato indietro negli anni.Adesso e da tempo,nessuno mi chiama piu'col vezzeggiativo,specialmente da sposato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2005-04-26 22:22 ]

Lucy

Inviato: 2005-04-26 23:51   
Sono contenta Romeuccio caro
di averti riportato col pensiero ad un periodo della vita che solitamente è sereno e a tratti pieno
di quella "felicità inconsapevole" che si perde poi "crescendo"
( e prendendo certe "mazzate" dalla vita )
Un abbraccio buonanotte lucy

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento