[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » FORCIPE HO BISOGNO DI NOTIZIE
Autore FORCIPE HO BISOGNO DI NOTIZIE
Deborah72

Inviato: 2005-04-20 22:07   
Vorrei fare una ricerca.
Mia madre insiste che nel 72 ,anno in cui sono nata il forcipe era già fuori legge.
In pratica nn si poteva più usare.
Qualcuno di voi, saprebbe indicarmi come posso fare una ricerca su internet?
Ve lo chiedo perchè probabilmente il mio problema è neuromuscolare e forse dovuto al trauma cranico causatomi alla nascita da un ebete che per poco non ammazzava me e mia madre. Se il forcipe nn lo avresse dovuto adoperare ed i miei problemi fossero imputabili ad esso, avrei una carta in più a mio favore per la richiesta dell'invalidità; che visto le condizioni sul posto di lavoro, rimane una immensa speranza.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deborah72 il 2005-04-20 22:17 ]

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-04-20 22:17   
Debby, ti posso dare io una piccola informazione a riguardo: mia figlia è nata nell'ottobre del 1978 (ben sei anni dopo di te) e nonostante fosse fuori legge, così mi fù detto allora, (purtroppo credo fosse fuori legge in base a criteri "strani" e "soggettivi";

dicevo che essendo nata alla fine del 1978 è stata tirata fuori, con danni e sofferenza x me ed anche una piccola sofferenza fetale x lei col FORCIPE!!!

qst solo perchè non hanno avuto l'accuratezza e l'intelligenza di capire che c'era bisogno di un cesareo, ma il discorso è lungo; con un altro medico, che purtroppo è morto, non avrei avuto bisogno nemmeno del cesareo ...............

son dovuti ricorrere al forcipe, perchè la bambina oramai dimostrava segni di sofferenza, io ero stravolta dopo 14 ore di travaglio con l'OSSITOCINA, ossitocina che mi aveva provocato tantissime contrazioni terribili, ma non sufficienti all'espletamento del parto, (ridicoli poi, mi somministravano ossoticina e baralgina e buscopan x farmi tolerrare i dolori!!! roba da denuncia!!!)

ed alla fine un'atonia uterina..........chi l'ha provata sà cosa vuol dire.............dolori fortissimi, senza tregua e respiro.............è andata bene..............ma poteva andare diversamente............molti bambini o ragazzi che vedi su quei passeggini speciali, sono il "frutto" di errori medici e di parti distocici..............

poi, la verità sull'atonia uterina non la saprò mai...........anche un travaglio indotto dall'ossitocina e contrastato con antispastici in vena, per ore, avrebbero potuto provocarla...........poi vai a sapere la verità, avevo solo 20 anni ed erano contrari al cesareo x la mia giovane età.............

fattò stà che il terzo l'ho avuto in casa, senza nessuna forzatura ed è stato un parto bellissimo.........e ti parlo di 21 anni fà.............saluti.........Raffa

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-04-20 22:22 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2005-04-20 22:21   
Raffa, ma tua figlia ha avuto problemi?
Io per i primi 6 mesi paralisi al braccio Dx.
Ora ho meno forza che nel Sx e certi movimenti nn riesco a farli.Cicatrice all'occhio Dx, tanto che a momenti me lo cavavano.

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-04-20 22:27   
Guarda Debby,

accade una cosa strana a mia figlia, nel punto in cui si sarebbe aggrappato una dei due cucchiai (non so come definirli) del forcipe, avverte delle fitte ad una vena, quindi ti parlo di vena del cranio;

in quel momento il dolore le dura poco ma è molto intenso; ne abbiamo parlato con un neurofisiopatologo, ma costui non crede che possa essere causato dalla presa del forcipe...............sarà verò???

A volte si preoccupa, perchè ha pensato ad un possibile aneurisma.............ma l'esame x poterlo stabilire è invasivo e pericoloso.....speriamo non sia una conseguenza del parto distocico, ma solo uno spasmo venoso............

Cmq quando è nata non aveva un buon indice di Apgar.........era anche un pò livida ed aveva la testa orribilmente deformata come un pallone da rugby

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2005-04-20 22:34   
Io intendo fare qualcosa.A me è andata di lusso, ho visto molti bambini disabili per colpa di questo aggeggio maledetto.E poi se una cosa è fuori legge, perchè adoperarla?
Il ginecologo di mia madre aveva fretta quella sera di 33 anni fà. La moglie continuava a chiamarlo per telefono perchè avevano ospiti a cena e le pietanze si stavano raffreddando.
Mia madre non si dilatava e così nn ci ha pensato due volte.
Fatto stà che il mio braccio mi duole perfino a battere i tasti del computer. Con l'arrivo della CFS, se di questa si tratta perchè ora ci sono altri dubbi, il tutto è gravemente peggiorato.

stregatta

Inviato: 2005-04-20 22:38   
Hai ragione, ma è molto difficile stabilire se davvero il forcipe fosse illegale nel 1972, dovresti fare una ricerca, magari telefonando alla clinica Mangiagalli di MI.......

e poi dovresti dimostrare che il danno ricevuto, sia effettivamente stato causato dallo strumento, e poi aggravato dalla CFS............dovresti trovare un perito di parte con "i cosiddetti attributi"..........e che si metta contro chi sostiene il contrario............

Deborah72

Inviato: 2005-04-20 22:41   
Intanto sono in attesa di ricovero al San Donato Milanese per ulteriori accertamenti incluso l'effetto dell'uso del forcipe .
Dovrei entrare a gg.Sono in ansia, spero mi facciano anche l'eco mammaria, sono preoccupata.In più non riesco a contare più i linfonodi sul collo.

stregatta

Inviato: 2005-04-20 22:45   
Stai tranquilla x il nodulo al seno, fai bene a sottoporti ad una ecografia;

quando mi sono sottoposta alla mammografia, a me era sfuggito una piccola ciste, visibile invece con l'eco mammaria............sono necessarie insomma entrambe le indagini, soprattutto, in caso di seno che i medici definiscono "compatto"...............

è stata la diatriba che ha coinvolto x anni USA e Italia (veronesi).............pare che ora si siano accordati..........facendo eseguire una eco x le giovani donne e la mammografia, associata alla ecografia, in seni "compatti", cmq non più giovani..........dove l'indagine radiografica della mammografia, non "legge" bene i tessuti...........

deo gratias!!!

in bocca al lupo...........e fammi sapere del forcipe.........sono interessata........Grazie

P.S. ecografia x giovani donne debby, x il resto, in caso di seno compatto e di un superamento di una certa età, entrambe le indagini...........proprio perkè la mammo è fatta coi RX..........kiss

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2005-04-20 22:52 ]

Deborah72

Inviato: 2005-04-20 22:47   
La mammografia non è consigliabile anche per altre ragioni.
Emana radiazioni cancerogene cioè per scoprire di non avere un tumore, rischi di fartelo venire con le mammografie.
Più consigliabile l'eco.

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento