[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Ho contagiato mio marito
Autore Ho contagiato mio marito
luminosa

Inviato: 2005-04-18 15:18   
Torno ora dal laboratorio analisi, le mie sono stazionarie, ma sotto indicazione del dottor Di Fede, visto che anche mio marito si sentiva stanco e stressato da un pò di tempo, le ha fatte fare anche a lui... ebbene l'ho contagiato : Epsten Barr virus igg 213.
Ragazzi mi sento una vera m.... ora in più ho il senso di colpa che mi logora. Sono terrorizzata che piombi come me nella CFS.

Luminosa spenta

Visualizza il profilo di luminosa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-04-18 15:41   
Il virus Ebv è trasmissibile,ma non la Cfs,inoltre il virus Ebv non è la causa della Cfs,dunque cerca di stare tranquilla.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
luminosa

Inviato: 2005-04-18 17:22   
Grazie max, lo so questo ma ciò non mi impedisce di avere paura.

Visualizza il profilo di luminosa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2005-04-18 21:42   
Lumi,
guarda che nelle persone al di sopra dei 35 anni, il virus Epstein Barr (EBV)

E'PRESENTE NEL 95% DELLA POPOLAZIONE!!!

Quindi non farti problemi particolari... è un virus che hanno praticamente quasi tutti...

Solo a una minuscola percentuale di persone questo virus lascia in "regalo" la CFS... e tra l'altro non è neanche certo che sia proprio questo virus a scatenare la CFS, infatti questa è solo una delle ipotesi.

Non sentirti in colpa per avergli passato una cosa che hanno tutti, sarebbe come sentirsi in colpa per avergli passato il raffreddore!!!

Cercate solo affrontare il virus nel modo giusto (molto riposo e niente strapazzi finchè tuo marito non si è ripreso del tutto, ma questo te l'avrà già detto il dottore).

Coraggio!!!

Un bacione
Lele

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
luminosa

Inviato: 2005-04-18 22:14   
Oddio lo so molto riposo e niente strapazzi, ma lui li ha dovuti fare li deve fare, lavora solo lui, io sto male da una vita, e in questo ultimo anno ho consumato più soldi per curarmi che per fare la spesa per mangiare. Poi il mutuo della casa, l'affitto del negozio, le spese che corrono ogni mese. Si affardellano nella mia mente scenari da incubo ed io non ho la forza di fare niente. E quando la mia mente si è straziata per ore alla fine non resta che affidarmi alla Divina Provvidenza che non mi ha mai abbandonata.

cari saluti

Luminosa

KIO

Inviato: 2005-04-18 23:54   
Carissima !

La Divina Provvidenza che non mi ha mai abbandonata.

Stampatelo bene in testa e non dubitare MAI!

Sono cresciuta sentendo mio padre che diceva "...e non sapevo più cosa fare... Ma il Signore HA PROVVEDUTO!"

Sono fortunata xché qualcuno mi ha dato occhi per vederla la provvidenza, e per vederla in azione.

poi si cresce... sono cresciuta... e me l'ero dimenticata...
Ho dovuto riconquistare tutto il discorso.
Ma ora la provvidenza in azione la vedo!

Ti dico di tenerlo ben presente xché ho scoperto che nel provvedere, la Provvidenza ha delle modalità tutte sue... Mai come vorremmo noi! Mai nei tempi che vorremmo noi! e in genere con più originalità!
Credo che dietro tutto ciò ci stia un disegno "educativo".
Tutti i 15 del mese a stressare, e tutti i mesi qualcosa succede.
Alla fine dovremmo averla imparata no? Basta fidarsi. E invece, ogni mese, a ri-chiedersi, a ri-dubitare... e il Signore buonissimo a ri-provvedere...
Penso sia un percorso educativo per farci crescere la Fede.

E aspetta a preoccuparti x la salute di tuo marito, conosco tante persone guarite senza danni dalla EBV!

eppoi... io che stresso da tempo xché credo di aver contagiato KIO's man... ora lui sta facendo una cura omeopatica e comincia a dare segni di miglioramento... da cosa non so, ma lo vedo bene!

CORAGGIO BELLA!!!
CORAGGIO !

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
piero dal ticino

Inviato: 2005-04-19 03:28   
Carissime luminosa e kio,
quello che state affrontando mi sembra un argomento, perlomeno, ....TABÙ
Da quando mi è stata diagnosticata la CFS i "luminari" hanno sostenuto che il "virus" non è trasmissibile.
Benissimo!!!
Unico neo è che nessuno si sbilancia sulla causa della nostra situazione, perciò come fanno a sostenere che non sia epidemico?!?!
Senza allarmismi, ma con un po' di realismo.....
piero

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-04-19 11:35   
Pieruzzoooo !

A cosa dobbiamo questa massiccia presenza in forum... alle prime luci dell'alba?

Non vorrei essere pignola...
ma io nn ho detto che la CFS non sia trasmissibile! in effetti bene bene non lo sa nessuno! e, visto che non sanno da dove viene... manco sapranno dove va! mi sembra logico.

Dicevo solo che non tutti quelli che si beccano la mononucleosi finiscono col "prendersi" la CFS. Dalla mononucleosi tanti guariscono benissimo.

Bacioneeeeeee!!!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2005-04-20 00:49   
anche perchè se la mononucleosi è detta la malattia del bacio ci sarà un motivo...è diffusissima e tra due coniugi non potetva che essere in entrambi. tranquilla

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento