[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » le due medicine
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore le due medicine
piero dal ticino

Inviato: 2005-04-19 04:13   
Carissimi,
ho parlato a lungo con un virologo proprio oggi, e ne è scaturita una "impossibilità di reagire" estremamente disillusoria.
La CFS, da qualunque parte la si affronti, non fornisce dati affrontabili con la conoscenza attuale.
Può darsi benissimo che mi senta estremamente negativo, ma le affermazioni del mio virologo non lasciano spazio a una speranza a breve/media scadenza. Suggerirei di mantenerci estremamente controllati noi stessi, senza sperare nella "formula magica". Almeno saremmo consapevoli della nostra situazione e ci adatteremmo a uno "stato vivente" che ci permetta di sopravvivere alle nostre disavventure, contribuendo solo con diete vegetariane (o come le volete definire) e senza superare la nostra soglia di sopportazione. Di più, a seguito di approfonditi studi, i medici "tradizionali" non sanno aiutarci.
Proporrei, come più volte sostenuto nel forum, di avanzare richieste agli enti preposti circa la nostra condizione di vita in modo energico (noumeno e Gevi insegnano) per sensibilizzare il Ministero della Sanità circa le nosre condizioni, martellando senza tregua. Attualmente intravvedo (purtroppo) pochissime altre alternative. Possiamo tentare l'impossibile, ma non siamo certamente sanitari abilitati a risolvere una situazione così intricata.
Leggendo e interpretando attetnamente ogni post di ogni nostro autorevole iscritto (atti meritevoli della massima considerazione) continuiamo a navigare in un mare di nebbia, e senza l'ausilio di alcun radar.
Spiacente; piero depresso.....

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ariele

Inviato: 2005-04-19 10:30   
piero del ticino. hai fatto bene a proporre a bebbe grillo il tuo quesito, perchè non sopporto che nega certe evidenze come la sindrome cfs e mi fa specie che una persona che ritengo intelligente lo abbia fatto. comunque non è il parere di un comico da un palcoscenico che crea una verità.

Visualizza il profilo di ariele      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ariele

Inviato: 2005-04-19 11:08   
per piero depresso. hai la vicinanza di tante persone, la mia di sicuro l'empatia non fa guarire, ma aiuta a sviluppare un pensiero positivo. non è qualunquismo becero, io ci credo veramente.un pensiero e una comunanza GRANDE!

Visualizza il profilo di ariele      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento