[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Svegliarsi con una debolezza a stringere le mani
Autore Svegliarsi con una debolezza a stringere le mani
romeo

Inviato: 2005-04-15 21:46   
Se vi svegliate con le mani che hanno difficoltà a stringere....

Al risveglio può succedere di
svegliarsi con una sensazione di debolezza e difficoltà a muovere gli
arti. Le estremità sono pervase da un lievissimo formicolio.

Può trattarsi di un eccesso di
tossine accumulato nella giornata precedente: stanchezza, cibi sbagliati
o in eccesso, viaggi o problemi emotivi causano un superlavoro al nostro
metabolismo. La notte è il momento in cui le tossine accumulate vengono
portate agli emuntori per essere eliminate. Se sono in surplus il
metabolismo e la produzione di energia sono "bloccate"
temporaneamente.

In questi casi sono utili esercizi di
respirazione per eliminare le tossine volatili. Bisogna bere un buon
bicchierone d'acqua per favorire il drenaggio renale. La colazione
va rimandata di un ora o due per non ricominciare ad accumulare tossine
proprio nel momento dell'eliminazione.

A me capita sistematicamente,penso che agisca anche un meccanismo psichico in cio',dovuta alla preoccupazione cronica relativa ai sintomi,e la scarsa fiducia negli addetti ai lavori,troppo superficiali per capire certi sintomi e quindi a risolverli.Questo è un brutto periodo per me,sono conscio che sto'peggiorando,e sono diventato fortissimamente critico nei confronti dei medici,ma la speranza di trovare quello buono esiste ancora,nonostante le ultime delusioni,di cui non vi ho parlato,vi dico solo che il campo medico è una giungla.

A chi capita la stessa cosa,mi riferisco alla debolezza nelle mani al risveglio?.Saluti Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2005-04-15 22:07   
Ciao, a me capita Romeo. E anche il discorso del bere l'acqua al mattino è ok, mi sveglio intossicata ..
Il fatto di bere e di rimandare la colazione l'ho sperimentata un anno fa.
Frequentavo un corso, la mattina perennemente in ritardo, mi alzavo la mattina e x la fretta bevevo 1-2 bicchieri d'acqua e un caffè e volavo via.
poi ore 10,30 x la "ricreazione" del corso andavo al bar e facevo colazione. Ciò mi migliorava nell'arco della giornata.
E poi ho notato che il the la mattina a stomaco vuoto o il caffè (ancor + se di bar) acceleravano questa specie di processo di disintosicazione. Questa cosa non la capisco, xchè il caffè e il the sono sconsigliati in fm e cfs. Ma secondo me qualche caffè o the non fanno male, ammesso che siano 2-3 xchè sennò poi innervosiscono e finiscono x eccitare troppo il sistema nervoso e quindi la contrazione muscolare.
Secondo me il caffè fa funzionare meglio i reni e quindi fa espellere + tossine la mattina.
Bu semplici osservasioni, condividete?
Ma xchè produciamo tossine?
Certo che questa sindrome è strana ..

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-04-15 22:10   
Saranno anche le tossine come dici tu, ma la forsa manca in tutto il corpo, non solo nell emani, quindi ritengo quasi normale non riuscire a ttenere bene lo spazzolino x lavarmi i denti o il cucchiaino che scivola nel mescolare il caffè.
Sempre meglio pero' di prima dell' intervento al tunnel carpale, dove oltre al formicolio e alla mancanza di forza, mi sfuggivano anche le cose di mano anche nell' arco della giornata.
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2005-04-18 21:57   
Anche a me sfuggono sempre le cose di mano, non solo la mattina quando mi sveglio...

Però appena sveglia anche io sento le mani formicolanti...

A volte mi sveglio durante la notte perchè "non sento più le mani", sono due pezzi di marmo, non riesco a muoverle e fanno male.
E non sono in posizioni strane che potrebbero fermare l'afflusso di sangue.
Questo mi capita tutte le notti anche tre o quattro volte a notte.

Di giorno a volte perdo la sensibilità negli anulari e nei mignoli.

Naturalmente nessun medico finora ha mai preso in considerazione questi sintomi...

Grazie Romeo per aver sollevato questa questione, approfitto anche per ricambiare i saluti che recentemente mi hai inviato su un altro post , mi hanno fatto molto piacere !

Guardiamo sempre avanti
Lele

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lele63 il 2005-04-19 14:40 ]

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
piero dal ticino

Inviato: 2005-04-19 03:12   
Formicolio e insensibilità agli arti estremi sono all'ordine del giorno. Non ci pensavo nemmeno più, tanto dura questa situazione. Dai medici (bravi) NO COMMENT!!
Grazie romeo per aver ricordato anche questo sintomo, a mio avviso determinante.
piero

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
luminosa

Inviato: 2005-04-20 14:54   
Un sintomo che mi infastidisce molto è la sensazione specie la mattina mentre ancora sono nel letto che questo mi inghiotta, mi sembra che il mio peso sia gravato verso il basso come se il materasso non mi sorreggesse ma fosse tipo sabbiemobili e questa sensazione di venir risucchiata dentro mi da un senso di debolezza assurdo e al tempo stesso un desiderio a lasciarmi andare a quella forza e scomparie senza lottare. Prima la provavo ogni mattina ora a volte si a volte no. E' comunque orribile.

Luminosa

[ Questo messaggio è stato modificato da: luminosa il 2005-04-20 14:54 ]

Visualizza il profilo di luminosa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento