[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » VI PREGO AIUTATEMI
Autore VI PREGO AIUTATEMI
DENISE80

Inviato: 2005-04-15 14:31   
VI RACCONTO IN BREVE LA MIA STORIA.
A GIUGNO '04 MI SONO ACCORTA DI ALCUNI LINFONODI INGROSSATI SOTTO AL MENTO ACCOMPAGNATI DA UNA LEGGERA FEBBRICOLA QUINDI SONO ANDATA DA UN OTTORINO CHE MI HA DIAGNOSTICATO TONSILLECTOMIA ACUTA E POI FATTO A FINE OTTOBRE ASPORTAZIONE TONSILLE. DOPO UN MESE DI CONVALESCENZA HO RISCONTRATO AUMENTO DELLA FEBBRE E LINFONODI INGROSSATI DIETRO AL COLLO, AL LINGUINE, E ASCELLA DX .QUINDI TORNO NUOVAMENTE IN OSPEDALE STAVOLTA DA UN EMATOLOGO DI PADOVA IL QUALE MI FA FARE TUTTI GLI ESAMI DEL SANGUE ED UNA ECOGRAFIA CON CONTRASTO AD UN LINFONODO ASCELLARE. LA DIAGNOSI E' LINFONODO REATTIVO E VALORI SANGUE TUTTI NORMALI. MA LE MIE CONDIZIONI PEGGIORANO AUMENTO DEI LINFONODI ORA IN TUTTE E DUE LE ASCELLE PIU OVVIAMENTE QUELLI VECCHI E AUMENTO DELLA FEBBRE CON AL MATTINO 37.2 PER FINIRE ALLA SERA CON PICCHI FINO 37.8.QUINDI A MARZO VENGO RICOVERATA PRESSO UN OSPEDALE DI MESTRE PER ALTRI ESAMI MA NIENTE! I VALORI SONO TUTTI NELLA NORMA! A DETTA DEI MEDICI NON SI CAPISCE COME MAI!QUINDI AD APRILE MI DECIDO E MI SOTTOPONGO A BIOPSIA LINFONODO ASCELLA DX CON ESITO LINFOADENOPATIA VIRALE.
QUINDI VADO A MESTRE REP. MALATTIE INFETTIVE-VIRUS TROPICALI E MI DICONO CHE NON RIESCONO A CAPIRE QUALE POSSA ESSERE IL VIRUS E QUINDI NON POSSONO DARMI UNA TERAPIA PER CURARE QUESTI LINFONODI E SOPRATTUTTO PER MANDARE VIA QUESTA FEBBRE CHE MI RENDE SEMPRE PIU DEBOLE. OGGI HO VISTO QUESTO SITO E MI SI E' RIACCESA UNA SPERANZA. E' POSSIBILE CHE ANCH'IO RIENTRI NEI CASI DI CFS? E' QUASI UN ANNO CHE VIVO CON QUESTO MALESSERE VI PREGO AIUTATEMI!

Visualizza il profilo di DENISE80   Email DENISE80      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-04-15 15:05   
Cara Denise, benevenuta sul forum, spero davvero di potermi rendere utile, dandoti qst informazionei:

ho dedotto che vivi in Veneto, quindi posso darti come prima indicazione, il nome di un bravo immunologo che lavora presso l'ospedale di Valdagno (Vicenza).è il Prof. CARDIANO, devi contattare il suddetto ospedale perchè non ho il suo recapito telefopnico.

In seconda battuta posso consigliarti CHIETI, x stabilire se davvero di tratta di una malattia tropicale, ti lascio i nn. del reparto di malattie infettive, diretto dsl Prof. Eligio Pizzigallo, dove, tra l'altro, fanno ricerca sulla CFS..........

chieti.ospedale SS. Annunziata - raparto malattie infettive

0871 358684
0871 358686
0871 358080

se vuoi rivolgerti direttamente al primario, mediante una visita privata, ti daranno il numero della sua segretaria telefondando ai numeri del reparto........

ciao e in bocca al lupo........Stregatta

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2005-04-15 23:38   
Ciao Denise, scusa ma non ho capito bene: oltre alla febbre lamenti anche una accentuata stanchezza, tale da impedirti negli impegni quotidiani?
La Cfs in primis teoricamente è caratterizzata da un affaticamento invalidante .. ma anche da linfonodi ingrossati, febbricola, malessere, e via dicendo.
I consigli di stregatta sono precisi, in paricolare a chieti trovi un ottimo reparto di malattie infettive, dove si occupano anche di CFS.
Tanti auguri, ciao

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
DENISE80

Inviato: 2005-04-18 11:22   
ciao nyco e stregatta
Vi volevo ringraziare tantoper avermi risposto!!!!!!!!
Stregatta grazie ancora per i tuoi consigli ti farò sapere come è andata.
Un bacione e GRAZIE!!!!!!!

Visualizza il profilo di DENISE80   Email DENISE80      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2005-04-18 13:01   
Ciao Denise,
anche io sono piena di linfonodi sul collo, sono preoccupata anche per una ghiandola gonfia al seno.
Sono in attesa di ricovero, forse questa settimana.
In bocca al lupo

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
DENISE80

Inviato: 2005-04-18 14:02   
ciao Debby,
Non preoccuparti, ho da poco fatto la biposia ad un linfonodo di circa 1,5 cm tra il seno e l'ascella perchè pensavano al peggio ed è stata meno dura del previsto con esito di linfodenopatia virale.
Vedrai che andra tutto bene, in bocca al lupo e fammi sapere!

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento