[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » post
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore post
piero dal ticino

Inviato: 2003-08-01 10:43   
Ciao emanuela2,
stavo valutando se meritavi una risposta o meno.
Noto comunque che la mia risposta precedente ti ha colpita/o nel vivo.
Puoi, anzi, DEVI essere delusa/o, ma da te stessa/o.
Io sono un malato di CFS conclamata e scrivo dalla Svizzera. Se riesci a controllare il mio collegamento potrai notare che trasmetto tramite Bluewin.ch, rete svizzera; quindi, combinazione, non sono, e non posso essere, nasdy. Inoltre con alcuni iscritti che hai citato sono in comunicazione privata con altri mezzi, controllabili tramite i numeri IP (non ti dico certamente, gentile come sei, chi sono. Scoprili da sola/o; magari ti occupa la mente in modo costruttivo…)
Ti ringrazio per tutti gli altri complimenti, ma non posso accettarli, non sono destinati a me. Te li rispedisco di cuore…
Personalmente, per esperienza, sono abituato a controllare abbastanza profondamente i miei corrispondenti, prima di fidarmi.
Tu, vali, max e franco (tue citazioni) siete persone vere. Allora perché rifiutate un confronto “vero” con la persona giusta?
Certe prese di posizione, drastiche e masochistiche, mi fanno dubitare sulla “vostra” buona fede…
Comunque non sono certamente qui per litigare con voi; ho davvero altri problemi. Voi no?
Piero

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
admin

Inviato: 2003-08-01 10:45   
Gli ho dato la patente di medico, perché lo è. A me come su forum di FIBROAMICI ha fornito le credenziali. Tu invece ed il tuo amico Emanuela2, (meglio clone di un tuo amico) state sparando a zero su persone reali. Io so chi è clone e chi no ed avete attaccato e insultato persone reali, certi di avere la verità in tasca, eppure nessuno vi ha tolto la parola e non ve la toglierò nemmeno se continuate ad offendere, come ho fatto per Silvia66. Ma volete la verità affrontate correttamete la cosa. Emanuela2 critica chi usa un clone e lui, dico lui cosa sta facendo? Siete certi di aver ragione? Perché state sparando a zero su persone che stanno male come voi. Per sveglirle, benissimo, ma con correttezza, accettate il confronto. Fate ricerche, come ho fatto io, chiedete informazioni come ho fatto io, telefonate ad ordini dei medici, come ho fatto, chiedete ha chi è stato in studio da lui, come ho fatto io, chiedete attestati a lui direttamente, come ho fatto io. Avete fatto qualcosa di tutto questo? Vi siete accertati che Piero ed altri siano persone reali? Correttezza ed onestà e dopo si può parlare, io me lo posso permettere, perché questo ho fatto.

Admin

[ Questo messaggio è stato modificato da: admin il 2003-08-01 10:45 ]

Visualizza il profilo di admin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuela2

Inviato: 2003-08-01 10:47   

[ Questo messaggio è stato modificato da: Emanuela2 il 2004-11-20 10:32 ]

Visualizza il profilo di Emanuela2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbara

Inviato: 2003-08-01 10:49   
Senti Emanuela2 la vendetta,
falla finita!!!!!!
Devi essere proprio cretina per non capire la differenza che esiste tra chi scrive i post se non riesci a leggerci dietro caratteri diversi. Idiota sarai tu che continui ad avere le manie di persecuzione e a pensare che siamo tutti qui pronti a fregarti. Te l'ho già detto se non vuoi fare come noi sei libera, ma non ti permettere mai più di giudicarci. Sono fattacci nostri se ci affidiamo ad un santone. Fammi un favore, pensa a te che a me ci penso bene da sola. So badare a me stessa, io!
Barbara

Visualizza il profilo di barbara      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbara

Inviato: 2003-08-01 10:52   
Ciao Franco,
nasdy è stato riconosciuto come medico perchè lo è. Non è difficile scoprirlo, io l'ho fatto per conto mio, prima di contattarlo, o ti sforzi di provarci o la smetti di mettere in dubbio il suo ruolo.
Stai proponendo dei temi sterili, non te ne rendi conto?

Buona giornata
Barbara

Visualizza il profilo di barbara      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-08-01 10:59   
Ciao a tutti! e buona giornata per tutto il giorno!(diceva il mio insegnante di ceramica)! Quale funzione ha perso il forum???(per Max!)...quello di fare servizio a molti centri di cura e di medici??? No!!! Perche' ogni persona ha la sua testa per ragionare(ragionare=cercare di comprendere=scegliere consapevolmente!)!!! Siamo tutti grandicelli e vaccinati...e dire che i farmaci ci danno alla testa e' una cosa veramente intollerabile!!!!! Ma come ti permetti di giudicare??? Ci conosciamo solo attraverso uno schermo...che ne sai della mia vita e della mia sofferenza(compresa anche quella degli altri)???
Auguri il bene...e poi dai degli iconsenzienti a chi prende certi psicofarmaci e a chi decide consapevolmente da chi curarsi??? Ma che ne sai di quello che io e il dottor Giancarlo ci siamo detti in privato??? Diagnosi on-line??? Non la conosco!!! Io sono uno spirito libero!!! Ho conosciuto molti medici fin da bambina e mi fido di chi mi da' fiducia e di chi sa' darmi come lui risposte concrete...e non favole e tavole imbandite di lussuosi banchetti(per interderci tradotto:tutto fumo e niente arrosto!!!...anche se io sono vegetariana)!!!!!!!!!
Come??? se siete dei medici onesti dovreste ammettere che indovinare la cura al primo" colpo" per la depressione(e non permetterti mai piu' Max di dire che tanto c'e' l'hanno tutti!!! perche' questo inferno che si prova con la depressione non lo immagini nemmeno lontanamente!!!)e' una vera: arte e bravura!!! Sopratutto in soggetti ipersensibili ai farmaci come lo sono io!!!
Il mio non e' tanto per chiarirci nessun tipo di partigianesimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non siamo all'asilo...ma in un forum...si puo' sbagliare...scherzare...e quando si e' comprensibilmente nervosetti per la malattia e altro e' facile anche inconsapevolmente fraintendersi e qualche volta offendersi...ma poi si va' avanti insieme ognuno con la propria testa e unicita' di persona e di pensiero!!!
Ma andare a ledere in un modo cosi" sopraffino" la liberta' e il buon senso personale di ciascuno e' : inconcepibile!!! Spero di essermi sbagliata e di avere compreso male in tal caso caro Max(medico) ti chiedo: chiarezza altrimenti fa' come vuoi ma non ti aspettare che poi le persone ti credano ancora!!!!!!!!
Per la cronaca: gli psicofarmaci leniscono il dolore delle persone che soffrono cosi come la pastiglia che assumo ogni mattina per l'ipertensione mi consente di vivere e non andare incontro a danni irreparabili!!! L'anima lo spirito e la consapevolezza della persona non vengono scalfitti...io non sono cio' che prendo me ne servo solo per vivere e per guarire!!! Ogni persona e' libera di sciegliere...tra cose concrete e banchetti lussuosi!!! O vuole anche essere negata alla persona il diritto di diagnosticarsi e di curarsi come e da chi vuole facendola passare per plagiata a inconsapevole?????????????
Non siamo in un paese dittatoriale!!!!!!!
Ciaooooooo..........Daniela.........una persona si malata ma con un cervello che funziona ancora!!!

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2003-08-01 11:05   
Mi sei piaciuto un mondoooo!
Certo che la gentilezza non è il tuo forte.
Ti bastava una email al sottoscritto e ricevevi quintalate di documenti (che potevi sempre verificare).
Invece:nulla...
Però hai iniziato una crociata contro nasdy.
Chi è sicuramente in malafede io o te?
Tu, senza alcun dubbio.
Lo capirebbe anche Max (Emanuela2 non lo so)
MA TI SEMBRA UNA BELLA COSA CHE MI METTO A SCRIVERE E RECLUTARE PAZIENTI SU UN FORUM, DANDO NOME COGNOME INDIRIZZO TARIFFE TELEFONO... TRUFFATORI LEGALI DI QUESTO TIPO CE NE SONO MOLTI.BASTANO ED AVANZANO.

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2003-08-01 11:18 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
admin

Inviato: 2003-08-01 11:09   
Emanuela2, visto che abbiamo scritto quasi contemporaneamente ed il tuo post è subito dopo il mio, la tua risposta era per me o Piero?

Visualizza il profilo di admin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuela2

Inviato: 2003-08-01 11:12   
Piero, infatti si parla del masochismo di cui ha parlato lui

[ Questo messaggio è stato modificato da: Emanuela2 il 2004-11-20 10:33 ]

Visualizza il profilo di Emanuela2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mira

Inviato: 2003-08-01 11:13   
Buongiorno a tutti,
non vorrei dire ma credo che tutto questo non serva a nulla se non a creare stress etensione a chi vive già una situazione difficile.
Ho conosciuto un medico, il cui indirizzo mi è stato dato da NAsdy, e così posso confermare il fatto che Nasdy è un medico: Ma questo non sembra essere importante. Quello che importa è che ogniuno di noi leggendo i post ha la capacità di prendere ciò che gli serve e di buttare il resto. Siamo liberi di credere, e di usare le informazioni.
Liberi, capite?
In un forum, dove non ci si può guardare negli occhi, dove le persone non si conoscono, non si hanno altre possibilità, o ci si fida o no.
E non solo di Nasdy, ma di tutte le persone che intervengono. Immagino che ognuno abbia le sue "preferenze" e che legga più volentieri un post piuttosto che un altro a seconda di chi lo ha mandato. E questa è la nostra libertà. Il mondo virtuale è questo.
Per tornare a Nasdy, credo che il suo atteggiamento a volte sia provocatorio e che abbia uno scopo preciso, ma questo, è quelo che percepisco io, altri, che sentono altro, saltino i post. Non vedo il problema. Accanirsi fa male.
Per quanto riguarda le diagnosi e le terapie, in quel post, NAsdy si riferiva a un elenco di sintomi, elencati in modo ordinati, e di terapie intraprese, ha un fine statistico. E credo che questo possa essere davvero utile a tutti, non capita tutti i giorni di avere la possibilità di interagire con 350 persone che soffrono di una patologia, che noii stessi diciamo sempre NON ancora riconosciuta e NON studiata, e NON capita.
E poi, sinceramente qui dentro, ho letto altri post dove la gente cita i farmaci e i loro benefici facilmente, credo che anche questo sia fatto in buona fede, anche se il rischio di un autoprescrizione è alto, perchè le persone sono disperate e tendono a provare tutto. Se un farmaco viene consigliato via mail, oppure leggo su un sito di una nuova terapia, vado dal mio medico e ne parlo con lui. E se è il caso, la ricetta me la farà lui. Per altri farmaci come integratori e cure fitoterapiche non servono ricette ma gli effetti secondari sono minimi.

Per chiudere. Credo che stare su un forum e leggere nuovi sintomi ogni giorno con accanimento ci fa correre il rischio di aggiungerli alla lunga lista dei nostri.
Usiamo il forum a nostro vantaggio.
Usiamo internet a nostro vantaggio.
Lo possiamo fare, dipende solo da noi.

Un bacio
mira

Visualizza il profilo di mira        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-08-01 11:18   
Ho scritto con il notes e quindi mi sono persa la pietosa musa greca...di alcuni medici travestiti da ammalati che ormai si stanno scannando la pelle a forza di grattarsi e di offendere le persone(io sono reale...)perche' gli si stanno strappando i giocattoli dalle mani!!!
La serieta'??? Non e' la vostra!!!
Non sono serie le persone che agiscono come voi con tanta cattiveria e DISINFORMAZIONE!!!
Quello che ho scritto per Max vale per tutti voi Emanuela2 e company!!!
Perdete il vostro tempo cosi...non arriverete a scalfiggere nemmeno di un millimetro il processo in corso......!
Daniela.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-08-01 11:27   
Emanuela2...non fare verifiche sul mio conto:perderesti solo il tuo tempo!!!
Dedicalo ai tuoi pazienti!?
Cari saluti a tutti e date ascolto a Mira: arrabbiarsi tanto fa' male...rende il sangue acido!!!

piero dal ticino

Inviato: 2003-08-01 11:42   
emanuela2 (?),
no comment; ti hanno già risposto gli altri!!
Piero

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giusy54

Inviato: 2003-08-02 02:12   
QUESTO FORUM E' MOLTO CAMBIATO!!!!!!!!!
E' diventato CAOTICO ED INVIVIBILE.
Da molto tempo leggo e non intervengo,non mi ci riconosco piu',non trovo riscontri,ma solo caos,battibecchi,ripicche,e scontri controproducenti.
In quanto a te Dolce,cerca di tirare su il tuo morale,mi appare abbastanza a terra,mi ha colpito molto una tua frase "HO DEI MOMENTI IN CUI VORREI MORIRE".Reagisci Dolce,non arrenderti mai,non demordere,non perdere mai la fiducia.Mai abbattersi,ma continuare sempre a sperare ed a lottare.La nostra forza interiore e' l'arma piu' grande che abbiamo,non dimenticarlo.
In quanto a te Nasdy,e' da tempo che leggo e rileggo i tuoi interventi,e non sono ancora riuscita ad inquadrarti. :???
Dici di essere medico e fin qui ti credo,ma i miei punti sono:
1) a quale scopo ti sei inserito nel forum
2) quali sono le tue aspettative
3) come pensi di poterci aiutare
4) perche' non fai interventi piu'eloquenti
incisivi e chiarificatori,che aiutino gli
altri ad avere fiducia in te?
5) perche' le tue risposte talvolta (quasi
sempre)appaiono abbastanza elusive?
Scusa,non sto mettendo in dubbio niente,ma per me dietro un nick puo esserci chiunque.Sono molto diffidente,lo ammetto,ma per ricevere fiducia bisogna anche saperla infondere.E' da tempo che vorrei contettarti ma non ci riesco,evidentemente quella fiducia tu non me l'hai ancora trasmessa.
Ti dico questo per farti capire che anche ad altri forse capita la stessa cosa,insomma,ti sento lontano,distaccato pronto a criticare e basta.
Non credo affatto che tu sia cosi',ma non fai niente per dimostrare il contrario.Anzi,frasi come "TU FRANCO E QUELLI COME TE PIENI DI RANCORE SIETE DA COMMISERARE" non mi fanno certo avvicinare a te.In questo Forum siamo tutte persone che condividono gli stessi problemi,credo fermamente che non ci sia posto per il rancore,e tantomeno credo (anche se talvolta qualcuno sbaglia) CHE CI SIANO PERSONE DA COMMISERARE,mi spiace,ma hai usato bruttissime espressioni,per uno che vuole aiutarci.
Scusa di nuovo,non ho niente contro di te,sto solo cercando di capirti e non ci sono ancora riuscita,spero di arrivarci presto.
Ciao Giusy

Visualizza il profilo di giusy54   Email giusy54      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-08-02 02:39   
Per Nasdy,Daniela,Piero e tutte le persone da cui ho ricevuto insulti gratuiti:avevo scritto sostanzialmente che il forum aveva preso una brutta piega e chi è malato veramente dovrebbe farsi seguire da un medico REALE.Non devo scuse a nessuno,perchè io non ho insultato nessuno.Grazie Emanuela,ma non vale la pena prendersela:il mondo virtuale pullula di persone che si divertono a giocare con gli altri,e da questo forum purtroppo si è visto che esiste anche chi gioca con la salute altrui.Questo è il mio pensiero e il vedere una iscrizione all'albo dei medici non mi farà cambiare idea,perchè quel che il 'medico' ha scritto in questo forum fino ad ora non ha aggiunto una virgola a ciò che sapevamo sulla Cfs e che avevamo già scritto noi da non medici,e anche perchè ogni informazione sulla Cfs inviata dai vari malati su questo forum è stata da lui tamponata con insulti gratuiti(il motivo può saperlo solo lui),e perchè dalla lettura delle e-mail risulta che vuole fare/fa terapia on line.La soluzione della Cfs è nel corpo non nella psiche;la Cfs è malattia fisica e fino a quando non verrà dimostrato che c'è una predisposizione genetica a questa malattia non c'è evento negativo nella vita che possa innescarla(lo stress psicologico innesca una malattia fisica solo in chi è predisposto geneticamente a quella malattia,vedi malattie autoimmunitarie,etc).In questa epoca cosi frenetica non c'è persona che non sia sottoposta a stress e la Cfs colpisce pochi.Predisposizione genetica?Qualcosa di non genetico,ma comunque di fisico che non andava nell'organismo prima dell'arrivo di un virus,ma di cui non ci si accorgeva?Piero ha scritto qui che una sua amica è guarita togliendo un dente:una delle teorie sulla Cfs parla di 'genesi multifattoriale':ogni persona avrebbe più fattori nel suo organismo,supponendo che ne abbia tre e ne rimuovesse due,il terzo fattore da solo basterebbe a perpetuare la Cfs;rimuovendo il terzo fattore la persona guarisce.In base a questa teoria la amica di Piero sarebbe guarita eliminando l'unico fattore che le era rimasto da rimuovere.Tutti a caccia dei propri fattori

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-08-02 02:51 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento