[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » BASTA: a proposito di privacy e altri argomenti
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore BASTA: a proposito di privacy e altri argomenti
roeslein

Inviato: 2005-04-14 08:39   
Basta. Sono mesi ormai che il nostro Forum si sta più o meno lentamente trasformando: c'è continuamente una pesante rissosità su alcuni argomenti che sta trasformando: lo spazio che era luogo di incontro fra malati è diventato quasi unicamente un luogo di polemica se non di scontro, e ha perso quindi la sua originaria fisionomia.
Si invoca o si provoca sempre più la censura che è un provvedimento proprio di situazioni in cui manca la libertà.
Scusate, mi è venuto un dubbio: stiamo cercando di creare le premesse perché questo forum venga chiuso, sperando di poterlo sostituire con un altro che, magari, è già in costruzione?
Le tensioni, la sfiducia e i silenzi che stanno circolando fra di noi probabilmente lascieranno un segno che uno spazio nuovo non riuscirà a far dimenticare.
In questo Forum cisono pezzi di storia di alcuni di noi, è il primo forum di MALATI CFS,
è un luogo che ci permette di cercare notizie, chiedere consigli, sfogare le nostre frustazionioni, comunicare le piccole conquiste o le cadute quotidiane; ha permesso la comunicazione fra di noi sulla raccolta di sangue di Pavia, ci ha permesso di far sapere che a dicembre ci sarebbe stato l'incontro di Pavia, abbiamo saputo della risposta di Sirchia; attraverso questo Forum abbiamo comunicato più volte i punti più importanti per una diagnosi e cura della CFS a chi non sapeva dove sbattere la testa.
Vogliamo distruggere tutto questo?
L'unione fa la forza, dicevano i nostri vecchi.
Un saluto affettuoso a tutti, Carla.

Visualizza il profilo di roeslein      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-04-14 14:00   
Intervieni nel forum solo quando succede qualcosa.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-04-14 14:35   
meglio che niente
e meglio che altro....

condivido Carla!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
marina

Inviato: 2005-04-14 15:00   
intervengo anche se sono nuova di iscrizione per dirvi che aver saputo della vs. presenza mi fa sentire meno sola umanamente e dal punto di vista "medico" ho avuto un sacco di importanti informazioni.
Siete tutti preziosi per me ed anche per gli altri.
Con stima e affetto!!
Marina

Visualizza il profilo di marina      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2005-04-14 15:05   
Non credo che nessuno voglia distruggerlo: liti ci son sempre state...ma non distruggere non è uguale ad accettare scorrettezze passivamente.

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-04-14 15:18   
Tutto è lecito in nome della causa?Ma di quale causa parlate,quella della Cfs?La cosa migliore che diverse persone a più riprese sono riuscite a fare in questo forum è cercare di togliere dignità a quella che chiamano Cfs.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-04-14 15:40   
ma... maxino !
hai un qualche scorpione nll'oroscopo?

nessuno dice che tutto è lecito!
e mi sembra che la stragrande maggioranza dei partecipanti sia sempre stata fedele agli intenti del forum...
le "diverse persone" di cui tu parli sono cmq. una minoranza, dalla quale, la natura stessa del mezzo non ci tutelerà mai.

al di là di una comprensibile "irritazione", non farei drammi...
Un sano "non ti curar di loro, ma guarda e passa..." applicato un po' da tutti, ogni tanto sarebbe utile...

Coraggio!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-04-14 16:00   
Le diverse persone di cui io parlo sono le stesse che continuano a scrivere nel forum o facendo finta di niente o addirittura ancora a difendere a spada tratta certi individui insultando gli altri,fino a rasentare la ridicolaggine.La Cfs?Il Cdc di Atalanta?Qualcuno ha letto mai veramente il Cdc di Atalanta?Eppure nel forum c'è.

Dolce

Inviato: 2005-04-14 16:10   
E' stato appurato che l'username Mario è scomparso.
Ormai per il discorso dei privati è finita.
Cioè è stato gravissimo e sconvolgente, ma da adesso nessuno può più connettersi come Mario, almeno questo...
Comunque, ripeto, le liti c'erano anche prima e ci son state da sempre, per quanto riguarda l'essere uniti son d'accordo, anche a me il forum ha dato molto, ma ciò non vuol dire accettare ogni tipo di ingiustizia.
Ci sono dei limiti che non possono essere superati!
Mi viene solo da rabbrividire a pensare che se avessi, per caso, dato il cell.a Mario per privato ora lo saprebbe chiunque, compresi estranei del forum.
Abbiate pazienza, ma l'occhio io l'ho chiuso decine di volte, ma ci sono dei limiti...

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2005-04-14 17:20   
Non ci sono forum in costruzione ..
questo è l'unico ..
si litiga è basta, senza motivo .. sarà la malattia che ci fa innervosire.

" Preso dal sito di Cheney:

SCRIVA LA VOSTRA LETTERA! PARTECIPA MAGGIO al 1 MILIONE ould che di CAMPAGNA W della LETTERA gradite avere un effetto importante sui mezzi e sul mondo prima del giorno internazionale prossimo di consapevolezza di FM/me/cfs maggio 12? Allora uniscali nella generazione del blitz di mezzi! L'obiettivo è di avere altretanti pazienti, i loro amici e la famiglia come possibile trasmette le lettere maggio su 1, 2005, a cinque posti a riconoscimento nazionale di guadagno: Casa Bianca (Prima Signora); Notizie di ABC (20/20); Montel Williams (chi ha MS); 60 minuti (microfono Wallace ha avuto CFIDS); e, notizie della volpe. Il nostro obiettivo è che un MILLIONletters sarà spedito in modo che le lettere arrivino non soltanto allo stesso tempo ma anche appena prima il giorno di consapevolezza maggio di 12! Partecipare, tutto che dobbiate fare deve scrivere una lettera. Allora, cambiamento giusto l'indirizzo alla parte superiore della lettera da andare a ciascuno dei destinatari. Più lettere trasmesse, il più di una dichiarazione che questo sforzo rilascerà e, migliore la probabilità sarà affinchè tutti noi sia sentita. CHE COSA DOVETE CONOSCERE: Le lettere devono essere UNA PAGINA SOLTANTO? Tutti necessità di spedire le lettere per posta lo stesso giorno così sul nostro sforzo siamo notati? Data per spedire le lettere per posta: MAGGIO 1, 2005. "

http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.fms-help.com%2Fletter.htm&langpair=en%7Cit&hl=it&ie=UTF8

Mi dispiace che in questo luogo non si faccia nulla di costruttivo ..

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-04-14 19:30   
Concordo con Carla e, a mia volta, penso che se VERAMENTE si tenessero davanti ai propri occhi lo scopo ed il fine di questo Forum, le risorse personali di ciascuno dei partecipanti , unite alle poche( o tante.....) energie che si riescono a racimolare , dovrebbero essere utilizzate per il "bene comune".

Al di là degli accadimenti in sè, piu' o meno sconvolgenti e deprecabili, poi il discorso si "chiude" e si "va' avanti...."

Perchè restare in un "immobilismo" non solo inutile ma anche distruttivo ?

A che scopo continuare a "girare il coltello nella piaga " ?

E se, come è stato detto, lo scopo "occulto" è quello di chiudere il Forum.... beh, credo ci siano modi piu' chiari, onesti e amicali per raggiungere questo scopo !

Max, tu sei guarito dalla CFS e non devi fare i conti con altre patologie come chi si affaccia sul Forum quindi, probabilmente, riesci a "duellare" senza sforzo mentre per altre persone il conflitto e la contesa possono "pesare" ulteriormente sul già gravoso fardello da portare : perchè non valutare anche questo aspetto delle persone già provate e sofferenti, con un po' di serenità ?

"Non ti curar di lor......" ( come ha ricordato Kio), è la via MAESTRA per un SANO e VIVIBILE rapporto con i nostri simili e, così facendo, anche tante malattie potrebbero avere qualche risultato positivo in piu' ....

Buon "proseguimento" a tutti !

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2005-04-14 22:40   
Scusate, ma io non ricordo (sarà un mio errore) che Max abbia detto di essere guarito, o forse mi è sfuggito... eppure lo dite tutti/e.
Mi sa che ho perso qualche puntata...

max

Inviato: 2005-04-15 22:29   
Dolce,hai mai sentito parlare del Test Eav?

max

Inviato: 2005-04-15 22:31   
Marialuisa,apprezzo molto Kio e Dolce,che hanno detto la verità.

Dolce

Inviato: 2005-04-16 22:38   
Si.
Dovrebbe essere uno dei più approfonditi per intolleranze alimentari , no?
Sia il mio medico di famiglia che Pizzigallo, interpellati, mi han detto che va di moda ma me l'han sconsigliato, quando mi han chiesto se soffro di intolleranze.
Perché che io sappia posso mangiare tutto...
Però sul forum ne parlano bene di questi test.
Tu che ne pensi ?
Ciao

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento